Roma - Milano: tra le 5 tratte più trafficate...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Se la classifica è quella riportata dall'annuario ENAC la CAG non rientra in quanto rotta in continuità e quindi appaltata a singolo vettore: la classifica esclude, per motivi di concorrenza, le rotte mono operate ;)

DaV

Esatto è l'annuario statistico dell'Enac del 2005

se non la si escludesse a che gradino sarebbe? Quanti pax viaggiano insomma?

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

facendo i calcoli approssimativi fra le due tratte solo con meridiana diciamo se viaggiasse sempre a pieno carico sono 168 pax ad ogni volo ...circa 5 voli al giorno x 2...fai tu il calcolo ;) ma visto che nn viaggiano sempre a pieno carico e' difficile :P

abeno ma che calcolo è! [:308]
Io dico una cosa seria! :D

Sapevo che Cagliari viene subito dopo di Catania.. se nn ricordo male

facendo i calcoli approssimativi fra le due tratte solo con meridiana diciamo se viaggiasse sempre a pieno carico sono 168 pax ad ogni volo ...circa 5 voli al giorno x 2...fai tu il calcolo ;) ma visto che nn viaggiano sempre a pieno carico e' difficile :P

Provando a fare un calcolo molto ma molto empirico ( e quindi molto approssimativo)
120 passeggeri a volo x 10 voli al giorno x 365 giorni
fanno 438.000 passeggeri per direttrice

in effetti potrebbe essere

Citazione:Messaggio inserito da bario

Provando a fare un calcolo molto ma molto empirico ( e quindi molto approssimativo)
120 passeggeri a volo x 10 voli al giorno x 365 giorni
fanno 438.000 passeggeri per direttrice

in effetti potrebbe essere

siamo lì dai..

[:306]

...india..e che volevi da me...non lavoro all'enac [:308]...
E poi guarda che e' un calcolo serio... COmunque saro' a cagliari per la notte bianca [8D]

notte bianca[?][?][?] Perché quando la fanno?

bario dovresti metterci pure airone :P

dove scusa?
io ho fatto un calcolo molto approssimativo, poi se i voli giornalieri sono 9 o 11,e alcuni nn operano il sabato e altri la domenica non ci posso fare niente:D

Diciamo che la CAG-FCO-CAG dovrebbe aggiararsi secondo questi calcoli approssimativi sui 900.000 pax annui;)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sarebbe anche il caso visto che VCE e GOA hanno 9 voli mentre Bari 10 :D

CIAO
_goa

Questa volta vado contro i miei stessi interessi....ma potrebbe anche essere che i vostri 9 voli siano molto più pieni dei nostri 10[:308][:308][:308]

non credo proprio....mi sa che hai ragione tu[:p]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

2) vergogna/fiumicino

La grande vergogna non è Linate, ma Malpensa, scalo realizzato concettualmente non per essere un hub, con tutte le limitazioni infrastrutturali del caso e mal gestito, in cui sono stati spesi migliaia di miliardi di vecchie lire.
[:308][:308][:308][:308][:308][:303][:303][:303][:303]

La grande vergogna è che linate sia ancora aperto

il 27 aprile....miiiiiiiii so' piu' cose io che sto a roma che tu a cagliari...
Quindi la tratta FCO-CAG-FCO sarebbe la terza tratta piu' frequentata d'italia..

cakkio nn ne sapevo nulla..

ma è una vera nottebianca o la solita manifestazione (pur carina) che fanno in via Garibaldi e via Alghero?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La grande vergogna non è Linate, ma Malpensa, scalo realizzato concettualmente non per essere un hub, con tutte le limitazioni infrastrutturali del caso e mal gestito, in cui sono stati spesi migliaia di miliardi di vecchie lire.

la grande vergogna è Linate, scalo che, soffocando Malpensa, impedisce uno sviluppo coerente al sistema del trasporto aereo italiano, limitando la necessità di un area geografica notoriamente produttiva di avere significativi collegamenti intercontinentali diretti.

I miliardi di vecchi lire che sono stati spesi per realizzare Malpensa sono niente a confronto di quanto è stato speso negli ultimi 30 anni per mantenere un ministero volante.

Ma questa è l'Italia: e allora vadano le TLC ai messicani e il ministero volante diventi pure un kolchvoz volante, chissenefrega.

A dirtela tutta penso che anche se dal centro di Milano a Malpensa ci fossero solo 20 minuti non sarebbe andata bene lo stesso.
Quando leggo che sembra che Alitalia perda quello che perde perchè a Malpensa non c'è la seconda scala, mi cascano i c******i per terra. ( e da 75 mt di altezza mi sa che fanno un bel buco al suolo...).

Comunque tornando in Topic se qualcuno ha dati sui passeggeri ben venga, non perderò certo la possibilità di imparare cose nuove.