Roma è la quarta destinazione + importante x BRU

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Milano (MXP+LIN+BGY), invece, non compare tra le prime 10 destinazioni più trafficate da BRU.

Bisogna vedere se sono stati presi in considerazione i singoli aeroporti o i sistemi aeroportuali...
Mi sembra strano che il traffico aereo movimentato da MXP+LIN+BGY sia minore a quello di Lisbona o Ginevra...

ciao

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Top 10 Destinations April 06
4. Rome

Confronto con Marzo 2006 :
5. Rome

Fiumicino passa cosi, in un anno, dalla quinta alla quarta posizione per volume di traffico generato da Bruxelles (Zaventem).
Vorrai dire in un mese. Ma è uno slittamento ciclico di stagione. Apr-Mag e Set-Ott sono mesi tradizionalmente pesanti per i city-break.

Da notare la mancanza dei lungo raggio. Probabile che BIAC conta il passeggero a bordo dei voli OUT e IN e non O&D. SN ha solo 3 A330 e su BRU relativamente pochi vettori intercontinentali. Per uscire dall'Europa, o sei a bordo degli Europei contati da BIAC o te la fai in treno fino a PAR o AMS.

Prenderei la top-10 con molta cautela ;)

Madrid é una destinazione molto gettonata perché serve come transito per le isole Canarie e le varie Costa Brava e del Sol. Sono detsinazioni low budget dove moltissimi belgi (e in genere i nordici) amano passare le vacanze.
Cmq mi soprprende che Milano non rientri tra le prime 10. Ci sono più voli per Milano che per Roma.[?]

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Madrid é una destinazione molto gettonata perché serve come transito per le isole Canarie e le varie Costa Brava e del Sol. Sono detsinazioni low budget dove moltissimi belgi (e in genere i nordici) amano passare le vacanze.

Ma quello è un mercato soprattutto servito dalle charter.

IB via MAD non è esattamente low-budget e i transiti verso le Canarie sono utilizzati soprattutto da chi ha stipulato accordi di time-sharing o ha case di proprietà.

Vero. IB no é low budget ma molto spesso fa accordi con agenzie di viaggi e vende quasi sempre la metà dei posti sui voli per Madrid in pacchetti turistici del tipo "aereo+soggiorno". Infatti trovare un posto per Madrid é sempre assai complicato a meno che non si voglia pagare la tariffa intera che non é proprio regalata...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

FCO (AZ+SN+VX) = 12.630 weekly seats
MIL (AZ+SN+VX) = 16.421 weekly seats (per la precisione BGY: 3.519; MXP: 9.850; LIN: 3.052)

c'è qualcosa che non funziona...
BIAC di sicuro.

Comunque il tuo dato mi sa che è l'offerto, che non spesso si coniuga proporzionalmente al trasportato. Inoltre dubito che BIAC consideri BGY Milano (ma potrei sbagliarmi).

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

FCO (AZ+SN+VX) = 12.630 weekly seats
MIL (AZ+SN+VX) = 16.421 weekly seats (per la precisione BGY: 3.519; MXP: 9.850; LIN: 3.052)

c'è qualcosa che non funziona...
BIAC di sicuro.

Comunque il tuo dato mi sa che è l'offerto, che non spesso si coniuga proporzionalmente al trasportato. Inoltre dubito che BIAC consideri BGY Milano (ma potrei sbagliarmi).

Sì, ho riportato l'offerto settimanale (variabile in base alla capacità/configurazione dei singoli aerei e per rotazioni cancellate, ma siamo lì), non ho i dati del trasportato. Ho conteggiato anche BGY perché nell'elenco del thread originale non sono riportati i singoli aeroporti ma solo delle città.

DaV

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu