ROMA: Cade Cessna, illesi i due occupanti.

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
Paura vicino la Capitale questa mattina: le due persone a bordo sono miracolosamente sopravvissute allo schianto

ROMA - Un Cessna 152 è precipitato questa mattina vicino al Grande Raccordo Anulare all'altezza dell'uscita per Fiano Romano. I vigili del fuoco sono subito intervenuti. Il velivolo secondo le prime informazioni ha tentato un atterraggio di emergenza in una scuola di volo tra Monterotondo e Fiano Romano.

Il Cessna era partito dall'aerporto dell'Urbe alle 10.30: a bordo l'istruttore e un allievo. Le due persone a bordo sono sopravissute allo schianto. Sono state trasportate con l'elisoccorso del 118 al Policlinico Gemelli per un trauma lombare e un trauma alla spalla e non sarebbero in pericolo di vita.
Il precedente. Il sette settembre un aereo Cessna precipitò tra l'Ardeatina e Ciampino: due i morti carbonizzati. Il velivolo era caduto in un deposito di auto, provocando un incendio.

Da Il Mattino (http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/ultraleggero_precipita_settebagni/notizie/248441.shtml)

È Dell' aerotech. La scorsa settimana un altro 152 dell' aerotech è atterrato in emergenza senza motore su un'aviosuperficie vicino passo corese

Cavoli! Una volta tanto; sono proprio contento che stavolta la mala sorte se la sia presa in saccoccia! Bravo il pilota!

E' l'aereo sul quale ho preso il brevetto!

Porco ***** che colpo al cuore!!!!

Marche I-MATU

C150 Aerobat del 1973

Un aereo in condizioni impeccapili e con manutenzione eccellente.
Mai dato un solo problema in quasi 50 ore su cui c'ho volato.

Mamma mia che colpo al cuore anche a me :( su quell'aereo ho fatto il mio primo decollo e il PPL.. Addio amico mio

io ero decollato in quel momento ed ho sentito che dichiarava emergenza. E' poi riuscito ad attaerrare a passo corese

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu