Rollout del primo 737-900ER

non sapevo che si parlasse di etops.comunque grazie per l'informazione.forse in africa centrale ci arriva,medio oriente , ma non penso nord america.

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

L'uscita che è stata aggiunta, appena dieto l'ala, ha una dimensione intermedia tra quelle di emergenza e quelle standard.

da un punto di vista squisitamente pratico credo che la scelta sia poco azzeccata. avrei optato per le quattro coppie di porte (più grandi alle estremità e ridotte le centrali)in stile A321. più comode per il layout interno della cabina pax, per il posizionamento degli AAVV e per un'emergenza in genere per cui le overwing exits non sono proprio il massimo.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

L'uscita che è stata aggiunta, appena dieto l'ala, ha una dimensione intermedia tra quelle di emergenza e quelle standard.

da un punto di vista squisitamente pratico credo che la scelta sia poco azzeccata. avrei optato per le quattro coppie di porte (più grandi alle estremità e ridotte le centrali)in stile A321. più comode per il layout interno della cabina pax, per il posizionamento degli AAVV e per un'emergenza in genere per cui le overwing exits non sono proprio il massimo.

È esattamente quello che mi son detto io! Anche perché le overwing sono + in mano ai PAX, che possono ritardare di molto l'uscita di tutte le persone a bordo.

ciao
Philippe

Il Boeing 739 è un piccolo stretch del B738, con autonomia limitata e quindi praticamente inutile. Le uniche compagnie importanti che lo hanno ordinato sono CO, KL e KE. E' stato un fiasco completo.

Con molti anni di ritardo ci si è accorti che pressurizzando il bulkhead posteriore si sarebbe incrementata la capacità senza allungare l'aereo (portandolo ai livelli del''A321) e l'autonomia attraverso dei serbatoi ausiliari (rinunciando ad un po' di cargo). Ecco che è nato il B739ER. In questo modo si sono aperte tre possibilità di mercato:

1) Vettori USA che vogliono fare rotte transcontinentali con un aereo di capacità poco inferiore al B752 ma con un sensibile risparmio di peso e carburante. CO lo ha subito ordinato perchè lo utilizzerà al posto di alcuni B752 ETOPS che saranno inviati su rotte transatlantiche, caraibiche e hawaiane.

2) Vettori asiatici

3) Vettori charter che operino già il B738 e che necessitino di aumenti di capacità. Hapagfly è cliente di lancio tramite GECAS.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu