Rivolta a TRN per IG!!

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
certo che pensare di partire in aereo (pagando considerato il periodo anche cifre molto alte) e ritrovarsi davanti alla prospettiva di viaggiare in pulmann (e in un periodo come questo)farebbe saltare i nervi a chiunque. Magari la storia del pulmann non è vera, mi sembra proprio inverosimile.

Sono l'autore dell'articolo. La storia del pullman è vera. Come è purtroppo vero tutto il resto. (Grazie per la fiducia, comunque).

Non prendertela reporter, nessuna critica nei tuoi confronti. Certo non pensavo che una compagnia potesse riproteggere su dei pulmann dei pax di un volo cancellato su una tratta non certo breve. E' questo che mi sembrava inverosimile, anzi incredibile: sono esterrefatto.

Ci sarà pure una ragione per cui, la prima volta nella storia mi sembra, i passeggeri di un volo hanno occupato una sede dell'Enac....

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

A volte alla compagnia manca solo la volonta'......

Non penso sia questione di volontà, credo che la soluzione autobus sia stata presa in considerazione solo dopo aver vagliato tutte le altre opzioni possibili, ho lavorato stamani, come molti sanno faccio il dispatcher, e ti assicuro che trovare un aereo di sostituzione in questi giorni é cosa quasi impossibile, basti come esempio che stamani rievevo telefonate da parte di compagnie turche che chiedevano se avevamo aerei disponibili!!!

Penso che l'aereo di Hallo si sia liberato veramente all'ultimo minuto e che il coordinamento operativo IG non ci facesse molto affidamento.

Resto d'accordo con voi che l'opzione autobus per una tratta del genere é inumana.

si ma un pò di cervello ci vuole sempre. ok non riesci a reperire aerei?
signori, vi ospitiamo in albergo finchè non reperiremo un aereo, potreste partite fra 2 ore come fra 12, vi informeremo appena avremo notizie.
così intanto allievi i disagi a tutti, non crei casini, e magari qualcuno si fida di più di una compagnia (che sia alitalia, airone, meridiana alpieagles... no vabbè questo no dai :D ) che comunque non lascia clienti a pascolare in aeroporto, ma gli dà un minimo di attenzione.il fattore economico è relativo, con il senno di poi, saranno soldi guadagnati.

Reporter,
dei due di striscia si è più saputo nulla? Li hanno aiutati quelli di Meridiana o se la sono cavata da soli?
Ciao, Nicola

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

si ma un pò di cervello ci vuole sempre. ok non riesci a reperire aerei?
signori, vi ospitiamo in albergo finchè non reperiremo un aereo, potreste partite fra 2 ore come fra 12, vi informeremo appena avremo notizie.

In questo periodo é facile anche che tutti gli alberghi siano completi...

Reporter2 le faccio i complimenti per l'ottimo articolo

una buon cronaca dei fatti , precisi dettagli ed esilaranti note di colore

mentre lo leggevo pensavo "ma guarda un giormalista che ha voglia di scrivere"

saluti

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

In questo periodo é facile anche che tutti gli alberghi siano completi...

di questo periodo gli alberghi, a Torino, sono tutti splendidamente vuoti..
diciamo piuttosto che se si arriva a destinazione con un aereo (o bus :D) non cancellato dopo alle 5 ore schedulate, si puo' al massimo chiedere il rimborso del biglietto, mentre se si cancella un volo è dovuta anche la compensazione pecuniaria..
Forse la direttiva CEE in materia è un po' carente, e le compagnie ne approfittano! Se solo fosse previsto un giusto risarcimento per i danni da ritardo, forse molte situazioni paradossali come questa si potrebbero evitare.