+ Rive Gauche.

Maddeché!
il viaggio l'ho fatto prima di rivendermi l'ombrellino con i pochi spicci che avevo!
grazie alla tua gentile donazione ho potuto prenotare un FCO-JFK-MIA-FCO in Magnifica ad agosto
:D :D

grazie Daniele per i complimenti.. poi dal Re dei TR sono ancora più gratificanti. ho le lacrimucce!
ti aspetto quiggiù così magari la prossima volta ti riaccompagno in albergo dopo un'intensa giornata di shopping (lì potrei anche arrivare a qualche First asiatica!) :roll::roll:

Ultima modifica:
vedi te.. basta che non scegli Canon per la reflex :D :D
la bottiglia che dici tu si chiama Veuve Clicquot. Suvvia non prenderla così.. La scelta di mangiarlo con la pizza ai quattro formaggi fa molto radical chic :roll:
Ovviamente, non ho nemmeno fatto caso a come l'aveva scritto il coso della Apple (che poi, mi chiedo, perchè a me fa foto schifose mentre le sue son moooolto più belle?). O forse l'ho scritto io completamente sbagliato, boh...
Radical chic? bello, mi piace quest'insulto, decisamente più sarcastico e sottile di quello che uso io di solito, domani lo uso (io solitamente la guardo con un'aria compassionevole e squotendo la testa le dico, "si vede che abiti in centro Mosca":D).
Qualche consiglio per la macchina? E' che la compattina è troppo comoda, nonostante i su e giù dai bus scassati dell'oriente o dell'africa ci sta in tasca o nello zaino senza problemi.Con la reflex avrei sempre paura di perderla/che me la rubino.
Venerdì mezzogiorno, prima di tornare, a casa vado a mangiare nel ristorante che hai messo nel TR (sempre se il tgv e la neve non mi fanno scherzi strani)

Max che hai contro le Canon???? Mo' ti meno :D
Poi chiaro che l'iPhone fa la sua porca figura, ma -ammetto- che pure il fotografo e la post-produzione non sono malaccio :D

Ps: quando ti avanza qualche spiccio e non sai che fartene, pensa agli amici :D

Foto davvero molto belle! Complimenti

Grazie Max! perdonami se rispondo solo ora ma il tuo commento l'ho visto pocanzi!

Originalissimo, valeva la pena andare a San Francisco:cool:
Io sarei dovuto essere a Parigi il 2 dicembre, solo che AF ha cancellato il volo (peraltro l'unico della giornato cancellato su MXP) e non si sono degnati di farmi una telefonata..... che servizione eh....

Bravo Max, ottimissimo lavoro:oky:

Eh ma tu non hai la tessera "Billion Petroleum Platinum".. questi trattamenti spettano solo ai veri ricchi figli di miliardari :D :D
ma non sei più partito in tutto ciò?

Ovviamente, non ho nemmeno fatto caso a come l'aveva scritto il coso della Apple (che poi, mi chiedo, perchè a me fa foto schifose mentre le sue son moooolto più belle?). O forse l'ho scritto io completamente sbagliato, boh...
Radical chic? bello, mi piace quest'insulto, decisamente più sarcastico e sottile di quello che uso io di solito, domani lo uso (io solitamente la guardo con un'aria compassionevole e squotendo la testa le dico, "si vede che abiti in centro Mosca":D).
Qualche consiglio per la macchina? E' che la compattina è troppo comoda, nonostante i su e giù dai bus scassati dell'oriente o dell'africa ci sta in tasca o nello zaino senza problemi.Con la reflex avrei sempre paura di perderla/che me la rubino.
Venerdì mezzogiorno, prima di tornare, a casa vado a mangiare nel ristorante che hai messo nel TR (sempre se il tgv e la neve non mi fanno scherzi strani)

Beh se decidi di andare in serata al Germain magari chiamali prima per prenotare. è sempre pieno.. è come il Dorsia il venerdì sera a NY!

L'iPhone 4 riesce a fare foto notevoli. poi ci sono anche altre applicazioni che riescono a migliorare ulteriormente la fotografia.. oppure usi iPhoto se sei un Mac user.

Reflex? dipende quanto ci vuoi spendere. sulle compatte Canon è migliore sicuramente.
sulle reflex fa schifo.. vero MalboroLi!? :D :D :D
guarda.. se ne vuoi una piccola ti consiglio le Leica.. ma costano abbastanza soprattutto se prendi la M9. Ad ogni modo.. TANTA ROBA!
ti consiglio una D70 o D80 (se puoi anche D90) su Nikon.. per iniziare ;)
se già senti che puoi conquistare il mondo con deliziose foto vai sui full frame e con 2.500€ per una D700 passa la paura!

Max che hai contro le Canon???? Mo' ti meno :D
Poi chiaro che l'iPhone fa la sua porca figura, ma -ammetto- che pure il fotografo e la post-produzione non sono malaccio :D

Ps: quando ti avanza qualche spiccio e non sai che fartene, pensa agli amici :D

Canon!? eh?!
ma non facevano solo misere compattine da quattro soldi con sensori riciclati dai cinesi?!?! :roll::roll::roll::roll:
grazie caro. troppi elogi!
se mi avanza qualcosina sarai sicuramente la prima persona alla quale penserò! :oky:
la mia casella della posta ha annunciato uno sciopero della fame nell'attesa che arrivi qualcosa di dorato..
:D :D

Alla faccia della compattina di lusso!!!!!!!!!!
TR bello e foto MERAVIGLIOSE!
Quelle del mio TR in confronto sembrano fatte con una macchina fotografica usa e getta.
:D

belle foto ma la macchina in alcuni casi grazie agli effetti fa di piu del soggetto che risulta banale. cmq le scritte scusa ma sono orribili in alcune messe al centro non centrano proprio!

Usi qualche app in particolare per le foto? Avevo sentito parlare bene di Hipstamatic...

si.. ma non sono quelle che ho pubblicato che hanno un lieve ritocco con iPhoto. di solito uso Camera+ o PictureShow ma per qualche effetto Holga.

Alla faccia della compattina di lusso!!!!!!!!!!
TR bello e foto MERAVIGLIOSE!
Quelle del mio TR in confronto sembrano fatte con una macchina fotografica usa e getta.
:D

ma vaaa.. le foto diventano belle con un po' di post produzione.
per avere contrasti ideali dovrei avere il sensore della D700 o della gamma D3!
le tue foto sono altresì belle, se le vuoi perfette devi postprodurle. :)

belle foto ma la macchina in alcuni casi grazie agli effetti fa di piu del soggetto che risulta banale. cmq le scritte scusa ma sono orribili in alcune messe al centro non centrano proprio!

apprezzo la tua critica. le foto perfette con soggetti perfetti arrivano quando hai tempo per farlo. io ho visto Parigi un po' di fretta e non ho avuto il modo di soffermarmi ad immortalare certe situazioni che si erano create o che si sono andate a creare. mi spiace se ti sembrano noiose. ad ogni modo non me la tiro (come fanno in molti novelli) e non mi sento un professionista.. il risultato che ho ottenuto in questo caso lo reputo più che soddisfacente vista la mia scarsa esperienza.
nella post produzione è ovvio che anche una foto orrenda può diventare un "cigno" se hai un minimo di abilità e queste, credimi, hanno solo un minimo di tonalità ed i contrasti un po' maggiorati.
quando avrò una D3X o una D4 (tra poco che uscirà) allora iPhoto potrò pure levarlo dalla lista della applicazioni del computer. ;)
per le scritte de gustibus. amo i caratteri e le cose semplici ed ho anche settato un po' di trasparenza per non creare troppo disturbo in molte situazioni. ad ogni modo servono solo per sottolineare che quella foto l'ho scattata io per non farmela scippare visto che va molto di moda.
quando avrai tempo sarei curioso di vedere un po' qualcosa di tuo.

minchia Massi... sei un artista!
I miei complimenti, post-produzione o no, hai fatto delle foto veramente emozionanti.
Grazie.

Enrico

Troppo gentile :)
beh anche tu con la Sony ed il tele hai fatto vedere di che pasta sei fatto!

TR bellissimo, foto da grande professionista !!!

grazie Alfly.. ma non esageriamo, potrei arrossire! professionista mi sembra troppo :D

belle foto complimenti ma troppo OT per un forum d'aviazione.

mercì! ci avevo pensato anche io mentre lo scrivevo.. ma poi mi son detto.. why not!?
la prossima volta prometto che sarò meno prolisso e lo spezzetterò per rendere almeno tutto più gradevole.

Caro Massi, mi spiace farti crollare il mondo addosso, ma ieri pomeriggio alla Rinascente di Piazza Fiume ho potuto acquistare Rive Gauche 125ml a 58€ ricevendo in omaggio anche un delizioso portachiavi YSL...

Probabilmente si. Inutile dire che di quel profumo non ne avevo assolutamente bisogno, ma ci ho goduto da matti a farti questo sfregio. Ti voglio comunque bene.