Ritrovata altra bomba a Segrate: Linate chiuso parzialmente il 18 Agosto

La guerra in Italia e' finita 65 anni fa e non abbiamo ancora sminato completamente l'Italia, visto che ritrovamenti sono ancora tanti in tutta Italia e all'epoca non esistevano cluster-bpmb e cosette simili.Quanti secoli impiegheranno a sminare paesi come Iraq e Afghanistan?

fai conto che in 5 anni hanno sminato 200000 mine in angola..

BIG NEWS: non succede solo in Italia.

A Dresda, tanto per fare un esempio, hanno ritrovato diversi ordigni bellici inesplosi, durante i lavori di ricostruzione dell'intero centro storico distrutto durante la seconda guerra mondiale.

Nell'ambito degli armamenti convenzionali, il bombardamento di Dresda non ha paragone alcuno.

:(mi correggo ragazzi io parto il 18.......:(...alle 13.20.....ho telefonato ad alitalia e mi hanno detto che il mio volo è confermato......sono solo i voli in arrivo che subiranno forti ritardi e cancellazioni.....in partenza dovrebbe essere tutto confermato se non qlc cancellazione verso roma napoli catania palermo e vienna.....cosi mi è stato detto......sxiamo.....

La guerra in Italia e' finita 65 anni fa e non abbiamo ancora sminato completamente l'Italia, visto che ritrovamenti sono ancora tanti in tutta Italia e all'epoca non esistevano cluster-bpmb e cosette simili.Quanti secoli impiegheranno a sminare paesi come Iraq e Afghanistan?

Non penso che si aggirino neppure minimamente alle tonnellate riversate sulla Germania nel 44-45.
Dresda, ad esempio, fu colpita per 2 giorni da ben'oltre 5.000tons di bombe tra incendiarie e non con conseguenze devastanti.
http://www.google.it/images?hl=it&q=dresda 1945&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1280&bih=707

:(mi correggo ragazzi io parto il 18.......:(...alle 13.20.....ho telefonato ad alitalia e mi hanno detto che il mio volo è confermato......sono solo i voli in arrivo che subiranno forti ritardi e cancellazioni.....in partenza dovrebbe essere tutto confermato se non qlc cancellazione verso roma napoli catania palermo e vienna.....cosi mi è stato detto......sxiamo.....

Il volo CAI per catania delle 13.20 mi risulta essere stato spostato a MXP,Olbia e Cagliari restano a Lin.

Non volevo mica dire che noi siamo stati piu' colpiti di altri o fare confronti improponobili.
La mia era solo un amara considerazioni sui paesi che oggi sono in guerra e che ne subiranno le conseguenze per secoli.

Suppongo che sia perche' in decollo si evita comunque il sorvolo dell'area interessata, e quindi il pericolo di scheggie? Chiedo scusa se e' stato gia' detto.

Piuttosto..... come fanno a dire che gli aerei in partenza non vengono interessati se il mezzo che deve operarli non e' arrivato perche' e' stato dirottato o ritardato l'arrivo?

Ne avranno tenuto conto, voglio sperare...........

Io al posto tuo pero' non sarei tranquillissimo.

perchè penso che il mezzo arriva nella fascia oraria in cui lo spazio aereo è aperto......boh......non sono per niente tranquillo....

Limitazioni al traffico aereo sull'aeroporto di Milano Linate nella giornata di mercoledì 18 agosto.

Per consentire il disinnesco di un ordigno bellico nella giornata di mercoledì 18 agosto, l'aeroporto di Milano Linate rimarrà chiuso per i voli in arrivo, dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 13.00 alle 17.00.

Alitalia non ha cancellato alcun volo, ma ha dovuto prevedere l’atterraggio e il decollo su Milano Malpensa di 46 voli con destinazione Linate e ha modificato l’orario di 8 collegamenti da e per Linate.

I passeggeri di Alitalia in possesso di prenotazione o di biglietto emesso sui voli interessati potranno cambiare la prenotazione senza penale, o richiedere il rimborso integrale del biglietto non utilizzato.

Alitalia sta prendendo contatto con tutti i passeggeri interessati dalle modifiche per offrire loro informazioni e assistenza.

Linate chiuso il 18 agosto: Alitalia sposta voli su Malpensa

16/08/2010
L'aeroporto di Milano Linate sarà chiuso dalle 8 alle 11 e dalle 13 alle 17 il prossimo mercoledì 18 agosto per il disinnesco di un ordigno bellico. A causa di questo stop dei voli, le compagnie aeree si stanno attrezzando per dirottare i voli su altri scali. Alitalia ha dovuto prevedere l'atterraggio e il decollo su Milano Malpensa di 46 voli con destinazione Linate e ha modificato l'orario di 8 collegamenti da e per Linate. I passeggeri in possesso di prenotazione o di biglietto emesso sui voli interessati potranno cambiare la prenotazione senza penale, o richiedere il rimborso integrale del biglietto non utilizzato.

TTG Italia