Ritrovata altra bomba a Segrate: Linate chiuso parzialmente il 18 Agosto

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
14 ago | Cronaca
Sara' fatta brillare mercoledi' la bomba trovata a Segrate

L'ordigno trovato a 300 m. da quello disinnescato l'8 agosto

(ANSA) - MILANO, 14 AGO - Sara' fatta brillare mercoledi' prossimo la bomba rinvenuta a Redecesio di Segrate a circa 300 metri da quella disinnescata domenica scorsa. Poco meno di 2300 persone, residenti nella zona interessata, verranno evacuate e per tutta la durata delle operazioni sara' interrotto il traffico ferroviario sulle linee di Treviglio/Pioltello e per le tratte di lunga percorrenza sulla linea Milano-Brescia-Venezia, verra' interdetto dalle 8 alle 11. Verra' bloccato il traffico comunale e lo spazio aereo di Linate dalle 8 alle 11 e dalle 13 alle 17.(ANSA).

Cercate di farla brillare nell'aerostazione... magari un po' anche sulla pista.
ma magariii :D

Secondo me è qualche buon'anima del forum che cerca di sabotare Linate. Un appunto: la prossima ubicala a qualche metro dalla testata 18, così è la volta buona che per farla brillare gli artificieri devono far saltare qualche pezzo di asfalto... :D

ma magariii :D

Secondo me è qualche buon'anima del forum che cerca di sabotare Linate. Un appunto: la prossima ubicala a qualche metro dalla testata 18, così è la volta buona che per farla brillare gli artificieri devono far saltare qualche pezzo di asfalto... :D

Oh che peccato la stazione è brillata... almeno in qualcosa

Beh fa pensare due bombe in pochi giorni, io mi domando quante c'e' ne siano ancora sepolte li intorno.... Magari qualcuno ci vive anche sopra e non lo sa....

Beh fa pensare due bombe in pochi giorni, io mi domando quante c'e' ne siano ancora sepolte li intorno.... Magari qualcuno ci vive anche sopra e non lo sa....
Era un'area (ferroviaria) decisamente strategica e, come d'altronde il resto di Milano, ha subito centinaia di bombardamenti.

Però non penso che oggi ce ne siano più di qualche decina ancora da trovare.

La guerra in Italia e' finita 65 anni fa e non abbiamo ancora sminato completamente l'Italia, visto che ritrovamenti sono ancora tanti in tutta Italia e all'epoca non esistevano cluster-bpmb e cosette simili.Quanti secoli impiegheranno a sminare paesi come Iraq e Afghanistan?

La guerra in Italia e' finita 65 anni fa e non abbiamo ancora sminato completamente l'Italia, visto che ritrovamenti sono ancora tanti in tutta Italia e all'epoca non esistevano cluster-bpmb e cosette simili.Quanti secoli impiegheranno a sminare paesi come Iraq e Afghanistan?

BIG NEWS: non succede solo in Italia.

A Dresda, tanto per fare un esempio, hanno ritrovato diversi ordigni bellici inesplosi, durante i lavori di ricostruzione dell'intero centro storico distrutto durante la seconda guerra mondiale.