Ritorna il 767 nella flotta Air Italy, anzi 2 !!


airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Complimenti a Gentile che è riuscito, da vero professionista del settore, a ricreare un vettore di successo.

Peccato che nel 2004 all'ultimo momento sia saltato il suo piano di un vettore low cost con B733 base CIA e NAP che sicuramente sarebbe stato anch'esso un successo.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


Peccato che nel 2004 all'ultimo momento sia saltato il suo piano di un vettore low cost con B733 base CIA e NAP che sicuramente sarebbe stato anch'esso un successo.

Come doveva chiamarsi ?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Air Italy!!

Ma quante Air Italy !

1) la parent-company di Air Sicilia/Free Airways, defunta e messa a terra dopo disagi, debiti e giri non ben chiari di aeromobili

2) la start-up low-cost mai realizzata da Gentile

3) l'attuale vettore charter di corto-medio e lungo raggio

La 1) e la 2) tuttavia non sono mai state imparentate.


:D
 
Complimenti a Gentile, sembra che la sua Air Italy gli stia dando soddisfazioni.


Naturalmente questi sono i due ennesimi 767 che AZ si fa soffiare da sotto il naso... Oddio, una configurazione a 291 posti su un 767 è davvero folle! AZ ha lo stesso numero di posti sui 777! Non vorrei dire ma mi sa che la configurazione di questi 767 è 2-4-2, una follìa.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Complimenti a Gentile, sembra che la sua Air Italy gli stia dando soddisfazioni.


Naturalmente questi sono i due ennesimi 767 che AZ si fa soffiare da sotto il naso... Oddio, una configurazione a 291 posti su un 767 è davvero folle! AZ ha lo stesso numero di posti sui 777! Non vorrei dire ma mi sa che la configurazione di questi 767 è 2-4-2, una follìa.

perchè è una follia? per un charter va benissimo..anzi è anche comoda :)
 
Citazione:
perchè è una follia? per un charter va benissimo..anzi è anche comoda :)

ti assicuro che se non fossi riuscito per vie traverse a farmi preassegnare due posticini sulle exit a bordo di EI-DMJ Neos , configurato a 280 posti Y, non avrei fatto un viaggio comodo...

Figurati 291 posti...sono quasi due file in più..

:D
 
si ma sempre di charter si parla...ovvio che non si può confrontare con quelli di linea sopratutto delle major.
 
Le configurazioni di parecchie compagnie charter inglesi (a parte First Choice che è tutto un altro mondo) sono peggio ancora..
 
Gentile e' uno di quelli che quando si muove difficilmente sbaglia . I risultati sono il suo miglior biglietto da visita.
Un passo alla volta senza strappi e senza follie...direi un'altra conferma!
 
Citazione:Messaggio inserito da Renato

Citazione:
perchè è una follia? per un charter va benissimo..anzi è anche comoda :)

ti assicuro che se non fossi riuscito per vie traverse a farmi preassegnare due posticini sulle exit a bordo di EI-DMJ Neos , configurato a 280 posti Y, non avrei fatto un viaggio comodo...

Figurati 291 posti...sono quasi due file in più..

:D

Cosa ha DMJ che non và?[:305]
Gigi
 
Il primo BOEING 767 per AIR ITALY è arrivato a Maastricht,Olanda, il 3 Giugno per la colorazione che è avvenuta tra il 04 e il 07 Giugno.
La consegna a AIR ITALY è prevista per il 01 Luglio mentre il secondo 767 dovrebbe arrivare a Malpensa per metà di Dicembre 2006.
La matricola del primo 767 è G-OBYC ( ex D-AGYC ) ed è un BOEING 767-304 ER, numero di costruzione 28041, numero di serie 614.