ritiro bagaglio volo connessione

foxmulder

Utente Registrato
24 Maggio 2007
431
0
16
40
Milano (MXP), Lombardia.
Buongiorno a tutti,

A breve farò un ACE - MIL via madrid con Iberia, con overnight (il volo arriverà intorno alle 22 a madrid e ripartirà alle 9.45 del giorno dopo).

Mi chiedevo se potessi ritirare il bagaglio dopo la prima tratta e fare il checkin per la seconda la mattina dopo oppure tale operazione non sia possibile.

Sapere aiutarmi?

Buongiorno! Io l'ho fatto più volte con Alitalia e Air Europa a Madrid avendo scali di molte ore con destinazione finale Buenos Aires. Personalmente non ho esperienza con Iberia, però penso non ci siano problemi.

Non e' meglio un trolley a norma come bagaglio a mano, con cambio di vestiti, boccette trasparenti per i liquidi e tutto quello che ti serve per una sola notte?

Meno rischi, meno perditempo e in fondo meno sbattimento.

Cioe' di cosa hai paura?

A me una volta hanno smarrito il bagaglio a Madrid in un GRU-MAD-MXP con Iberia. Ma era una connessione brevissima perche' il volo transatlantico era in ritardo... anche per prenderla a piedi abbiamo dovuto galoppare. E comunque mi hanno consegnato con corriere il bagaglio il giorno dopo, e nel volo di ritorno quando non hai bisogno della roba e sei a casa il danno e' limitato.