Ritardi Ryanair PSA 31/3/2011


a319pisa

Utente Registrato
23 Novembre 2009
110
0
0
Pisa
Salve a tutti,
vorrei gentilmente chiedervi se qualcuno sa perchè questa mattina 4 voli ryanair sono stati cancellati a Pisa.
Voilà i flight numbers:

FR 09933
Cagliari 09:05 09:05 Cancellato

FR 06936
Lamezia Terme Santa Eufemia 10:15 10:45 Cancellato

FR 09778
Brindisi 10:10 10:45 Cancellato

FR 09341
Sevilla 09:45 10:45 Cancellato

Vorrei chiedervi anche se sapete se il volo FR 09325 per Valencia, già in ritardo di un oretta e mezza subirà una definitiva cancellazione.
Grazie in anticipo,
Luca
 
Il Transavia da AMS è atterrato a BLQ e la situazione su PSA si pressentava così

psa.jpg


Sul sito del Galilei era segnalata nebbia pesante..
 
Ma che senso ha aprire ogni volta 3ad su ritardi e cancellazioni dai vari aeroporti? Ci sono sempre state e ci saranno ancora, è molto inutile dedicarci delle discussioni.
 
METAR LIRP


LIRP 310845Z 12003KT 5000 1500SW BR FEW005 SCT050 11/11 Q1022 NOSIG
LIRP 310815Z 13004KT 3000 BR FEW005 SCT050 10/10 Q1022 BECMG 5000
LIRP 310745Z 13004KT 1200 R04//// BR FEW003 SCT050 10/10 Q1022 BECMG 1800
LIRP 310715Z 12004KT 1200 0800SW R04//// BR BCFG SCT001 09/09 Q1022 BECMG 1800 BR
LIRP 310645Z 11007KT 0800 R04//// FG BKN001 09/08 Q1021 TEMPO 0500
LIRP 310615Z 12007KT 0600 R04//// FG BKN001 07/07 Q1021 TEMPO 0500
LIRP 310545Z 12006KT 0200 R04//// FG BKN001 07/07 Q1021 TEMPO 0500

Anche Pisa deve fare i conti con un ILS in CATI e una OCA non proprio bassissima. Per loro fortuna la nebbia è un fenomeno molto più raro rispetto a FLR.
 
METAR LIRP


LIRP 310845Z 12003KT 5000 1500SW BR FEW005 SCT050 11/11 Q1022 NOSIG
LIRP 310815Z 13004KT 3000 BR FEW005 SCT050 10/10 Q1022 BECMG 5000
LIRP 310745Z 13004KT 1200 R04//// BR FEW003 SCT050 10/10 Q1022 BECMG 1800
LIRP 310715Z 12004KT 1200 0800SW R04//// BR BCFG SCT001 09/09 Q1022 BECMG 1800 BR
LIRP 310645Z 11007KT 0800 R04//// FG BKN001 09/08 Q1021 TEMPO 0500
LIRP 310615Z 12007KT 0600 R04//// FG BKN001 07/07 Q1021 TEMPO 0500
LIRP 310545Z 12006KT 0200 R04//// FG BKN001 07/07 Q1021 TEMPO 0500

Anche Pisa deve fare i conti con un ILS in CATI e una OCA non proprio bassissima. Per loro fortuna la nebbia è un fenomeno molto più raro rispetto a FLR.

In questi giorni l'ILS e' spento e le operazioni si svolgono su 04L/22R, da qui minime piu' alte.
 
METAR LIRP


LIRP 310845Z 12003KT 5000 1500SW BR FEW005 SCT050 11/11 Q1022 NOSIG
LIRP 310815Z 13004KT 3000 BR FEW005 SCT050 10/10 Q1022 BECMG 5000
LIRP 310745Z 13004KT 1200 R04//// BR FEW003 SCT050 10/10 Q1022 BECMG 1800
LIRP 310715Z 12004KT 1200 0800SW R04//// BR BCFG SCT001 09/09 Q1022 BECMG 1800 BR
LIRP 310645Z 11007KT 0800 R04//// FG BKN001 09/08 Q1021 TEMPO 0500
LIRP 310615Z 12007KT 0600 R04//// FG BKN001 07/07 Q1021 TEMPO 0500
LIRP 310545Z 12006KT 0200 R04//// FG BKN001 07/07 Q1021 TEMPO 0500

Anche Pisa deve fare i conti con un ILS in CATI e una OCA non proprio bassissima. Per loro fortuna la nebbia è un fenomeno molto più raro rispetto a FLR.

C'e' da segnalare che dal 1 di Marzo a Pisa si opera sulla 04L 22R , cioe' quella che fino all'anno scorso era la TAXI ed e' stat trasformata in pista dopo lavori di adeguamento. Il problema piu' grande e' proprio quello dell' ILS spento, visto che non e' presente sulla 04L 22R . Con un po' di nebbia come quella di questa mattina e tutto diventa molto piu' difficile.

Tiz
 
C'e' da segnalare che dal 1 di Marzo a Pisa si opera sulla 04L 22R , cioe' quella che fino all'anno scorso era la TAXI ed e' stat trasformata in pista dopo lavori di adeguamento. Il problema piu' grande e' proprio quello dell' ILS spento, visto che non e' presente sulla 04L 22R . Con un po' di nebbia come quella di questa mattina e tutto diventa molto piu' difficile.

Tiz

Ho letto in NOTAM ora. In ogni caso, anche se ci fosse stato l'ILS presente, dubito che, nel periodo con quel BKN a 100Ft, sarebbero atterrati ugualmente. Quando è così è rognoso.....