B
Balente
Guest
Mi dispiace per i passeggeri e gli amici di Cagliari, ma anche stavolta ELMAS è vittima delle manutenzioni radar militare di Decimomannu (che come noto controlla anche il traffico civile verso Elmas). Ieri, oggi e anche domani mi risulta per manutenzione programmata (sic) di giorno (doppio sic) i voli accusano da 25 a 35 a oltre un'ora di ritardo per slot e restrizioni in arrivo.
Problema annoso, quando i radar sotto controllo militare devono fare le manutenzioni. Mentre Enav ai suoi le fa giustamente di notte , i militari (per problemi credo soprattutto di budget ) le fanno di giorno e..patatrac.
Ma come spiegare ai passeggeri che una manutenzione "programmata" la si programma nella prima settimana di agosto, in piena stagione di picco e di giorno , su un radar che controlla il traffico di uno degli aeroporti a piu' altro traffico in questa stagione?
Anche la manutenzione ordinaria vien fatta, nel caso dei radar sotto controllo aeronautica, di giorno (a Elmas non ricordo il giorno della settimana di preciso).
Da sempre questa del controllo radar di Decimo è uno dei piu' grossi limiti di Elmas.
Mi piacerebbe un commento di Josh e degli altri amici di Elmas
PS questo non vuole essere nessun rimprovero o altro per l'AMI, fatta di fior di professionisti e controllori esemplari.
E' solo l'osservazione asettica dei fatti. I radar sotto controllo e gestione ENAV non sono mai in manutenzione (ordinaria o periodica piu' importante ) di giorno. Solo in orari notturni
Problema annoso, quando i radar sotto controllo militare devono fare le manutenzioni. Mentre Enav ai suoi le fa giustamente di notte , i militari (per problemi credo soprattutto di budget ) le fanno di giorno e..patatrac.
Ma come spiegare ai passeggeri che una manutenzione "programmata" la si programma nella prima settimana di agosto, in piena stagione di picco e di giorno , su un radar che controlla il traffico di uno degli aeroporti a piu' altro traffico in questa stagione?
Anche la manutenzione ordinaria vien fatta, nel caso dei radar sotto controllo aeronautica, di giorno (a Elmas non ricordo il giorno della settimana di preciso).
Da sempre questa del controllo radar di Decimo è uno dei piu' grossi limiti di Elmas.
Mi piacerebbe un commento di Josh e degli altri amici di Elmas
PS questo non vuole essere nessun rimprovero o altro per l'AMI, fatta di fior di professionisti e controllori esemplari.
E' solo l'osservazione asettica dei fatti. I radar sotto controllo e gestione ENAV non sono mai in manutenzione (ordinaria o periodica piu' importante ) di giorno. Solo in orari notturni