Ritardi e cancellazioni da parte d'Interstate


@Reggina

Non vorrei autocitarmi; tuttavia questo mio messaggio sembra quanto mai attuale:
Citazione: Inserito il - 13 febbraio 2006 : 17:51:49
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Ritengo che, nello sfortunato caso in cui AZ dovesse cancellare REG da suo network, presto l'Aeroporto dello Stretto si troverebbe senza passeggeri ed i lavoratori della SOGAS andrebbero ad ampliare le liste di disoccupati calabresi.

Tenetevi stretta mamma AZ!

Ribadisco: speriamo che AZ non cancelli mai REG dal suo network !
 
@Pilota75
Nel comunicato si dice esplicitamente che l'aereo (B737) non era in condizioni di decollare.

Questa frase sibillina, secondo le tue informazioni, è da interpretarsi non con problemi tecnici, bensì problemi di natura economica / organizzativa ?

Se effettivamente fossero stati problemi di pagamento del carburante, perchè lo ATR42 non è rimasto anch'esso a terra ?
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan

@Pilota75
Nel comunicato si dice esplicitamente che l'aereo (B737) non era in condizioni di decollare.

Questa frase sibillina, secondo le tue informazioni, è da interpretarsi non con problemi tecnici, bensì problemi di natura economica / organizzativa ?

Se effettivamente fossero stati problemi di pagamento del carburante, perchè lo ATR42 non è rimasto anch'esso a terra ?

Il problema secondo me è riferito solo al B737 perchè non è di proprità
di Interstate...forse ci si sono stati problemi con la società lituana che ha dato in ''affitto'' il 737...il problema non esiste con l'ATR che è di proprietà Interstate.....Da voci in aeroporto si dice che il 31 maggio il 737 lituano verrà sostituito con MD-80 di una socità bulgara sempre operato da Interstate....
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan

@Pilota75
Nel comunicato si dice esplicitamente che l'aereo (B737) non era in condizioni di decollare.

Questa frase sibillina, secondo le tue informazioni, è da interpretarsi non con problemi tecnici, bensì problemi di natura economica / organizzativa ?

Se effettivamente fossero stati problemi di pagamento del carburante, perchè lo ATR42 non è rimasto anch'esso a terra ?

Forse sono stato poco chiaro nei messaggi precedenti.
Hanno detto problemi tecnici, benissimo...chiama l'ENAC e chiedi se la compagnia è affidabile, con quali tecnici fanno manutenzione e così via, chiedi pure se ti possono verificare che quel giorno il 73 avesse o meno problemi tecnici.
La mia non è ironia, se chiami davvero ti dovrebbero dire come stanno le cose.

Il pagamento non sarebbe avvenuto da parte di SOGAS/Consulta nei confronti della compagnia lituana, ecco perchè il73 era a terra e l'ATR no.
 
Citazione:Messaggio inserito da reggina

Da voci in aeroporto si dice che il 31 maggio il 737 lituano verrà sostituito con MD-80 di una socità bulgara sempre operato da Interstate....

Non vorrei che avessero confuso l'F100 di Carpatair che opera per conto di E8 con un M80.

Tra l'altro la Bulgaria non è nell'UE, quindi sarebbe un casino farla volare in Italia.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Da voci in aeroporto si dice che il 31 maggio il 737 lituano verrà sostituito con MD-80 di una socità bulgara sempre operato da Interstate....

Non vorrei che avessero confuso l'F100 di Carpatair che opera per conto di E8 con un M80.

Tra l'altro la Bulgaria non è nell'UE, quindi sarebbe un casino farla volare in Italia.

Comunque verrà cambiato il 31 maggio il 737 della compagnia lituana....
Il 737 lituano da contratto se ne doveva andare il 31 maggio da Reggio???(sempre che la notizia sia vera!!!)
 
@Pilota75

Citazione:Da voci in aeroporto si dice che il 31 maggio il 737 lituano verrà sostituito con MD-80 di una socità bulgara sempre operato da Interstate....

Speriamo non si tratti di uno degli MD80 di Bulgarian Air Charter. Sarebbe il colmo che, dopo tutto quello che è stato detto da SOGAS sulla affidabilità di Alitalia, finissero con l'utilizzare aerei ex AZ !

Questo il dettaglio della attuale flotta di Bulgarian Air Charter:
LZ-LDY ex I-DAWY
LZ-LDC ex I-DAVC
LZ-LDF ex I-DAVF
LZ-LDK ex I-DAVK
LZ-LDL ex I-DAVL
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Speriamo non si tratti di uno degli MD80 di Bulgarian Air Charter. Sarebbe il colmo che, dopo tutto quello che è stato detto da SOGAS sulla affidabilità di Alitalia, finissero con l'utilizzare aerei ex AZ !

Questo il dettaglio della attuale flotta di Bulgarian Air Charter:
LZ-LDY ex I-DAWY
LZ-LDC ex I-DAVC
LZ-LDF ex I-DAVF
LZ-LDK ex I-DAVK
LZ-LDL ex I-DAVL

Sinceramente ho dubbi riguardo tale ipotesi.
Sono convinto che ENAC non permetterebbe facilmente ciò...
 
Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean
Per la vostra info, credo che Lufthansa Technik (Malta) fa delle manutenzioni sui B737 serie 300, 400, 500, 700 e 800, e Airbus A319, A320 e A321.

Si infatti.
Me ne sono accorto ieri che ero lì...
 
Citazione:Hanno detto problemi tecnici, benissimo...chiama l'ENAC e chiedi se la compagnia è affidabile, con quali tecnici fanno manutenzione e così via, chiedi pure se ti possono verificare che quel giorno il 73 avesse o meno problemi tecnici.
La mia non è ironia, se chiami davvero ti dovrebbero dire come stanno le cose.
@Pilota75
Ho colto al volo il tuo suggerimento ed ho chiamato il numero verde di ENAC 800-898121 per chiedere informazioni sull'affidabilità di Interstate/Consulta; la risposta che ho ottenuto dalla gentile operatrice è stata:

"poichè la compagnia non risulta nella lista nera, essa è autorizzata ad operare in Italia e nella Comunità Europea".

Non sono riuscito ad ottenere informazioni più dettagliate.

Considerazioni:
per avere informazioni da ENAC sulla sicurezza dei voli Consulta/Interstate il passeggero deve essere molto bene informato, in quanto:
  • deve aver letto nel sito di Consulta che la compagnia aerea che effettua il servizio si chiama Interstate (I4).
  • deve sapere se il suo volo è effettuato con un aereo di proprietà Interstate oppure acquisito da altri operatori.
  • nel caso dei voli operati con B737 deve saper che in realtà salirà su un aereo della Lithuanian Airlines con personale (piloti e aa/vv) non italiani.
Ritengo pertanto che la risposta del call center ENAV sia assolutamente inutile
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan

Considerazioni:
per avere informazioni da ENAC sulla sicurezza dei voli Consulta/Interstate il passeggero deve essere molto bene informato, in quanto:
  • deve aver letto nel sito di Consulta che la compagnia aerea che effettua il servizio si chiama Interstate (I4).
  • deve sapere se il suo volo è effettuato con un aereo di proprietà Interstate oppure acquisito da altri operatori.
  • nel caso dei voli operati con B737 deve saper che in realtà salirà su un aereo della Lithuanian Airlines con personale (piloti e aa/vv) non italiani.
Ritengo pertanto che la risposta del call center ENAV sia assolutamente inutile

Purtroppo credo che otterresti la stessa risposta se provassi con qualsiasi compagnia. Nemmeno le compagnia più serie come AirOne ti informano su quale aereo compagnia volerai al loro posto. In questi giorni poi stanno operando con di tutto di più.

CIAO
_goa
 
Infatti questa volta la mia è una critica sul funzionamento del call center ENAC e non di Interstate.

In generale nella attuale situazione di mercato, quando un normale pax acquista un servizio, egli non ha alcuna certezza su chi effettivamente fornirà quanto acquistato. Questo è uno dei motivi che mi tengono ancora fedele ad AZ visto che anche compagnie come AirOne ricorrono sempre più spesso alla pratica di acquisire a/m ed equipaggi da altri vettori (credo che tale pratica in termini tecnici si chiami ACMI).
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan

Infatti questa volta la mia è una critica sul funzionamento del call center ENAC e non di Interstate.

In generale nella attuale situazione di mercato, quando un normale pax acquista un servizio, egli non ha alcuna certezza su chi effettivamente fornirà quanto acquistato. Questo è uno dei motivi che mi tengono ancora fedele ad AZ visto che anche compagnie come AirOne ricorrono sempre più spesso alla pratica di acquisire a/m ed equipaggi da altri vettori (credo che tale pratica in termini tecnici si chiami ACMI).

Eh si, e gli esempi in Italia sono proprio tanti.. Alpi Eagles (con ItAli, Carpatair,...), AirOne (con DAT, Avanti Air, Blue Panorama, Hello, Livingston ecc), Meridiana (con Avanti Air), Livingstone (con Malev)...


:)
CIAO
_goa
 
Citazione:Eh si, e gli esempi in Italia sono proprio tanti.. Alpi Eagles (con ItAli, Carpatair,...), AirOne (con DAT, Avanti Air, Blue Panorama, Hello, Livingston ecc), Meridiana (con Avanti Air), Livingstone (con Malev)...
Fortunatamente l'unica a non averlo ancora fatto è AZ !