Risultati 2006 Sterling a FLR


Infatti quest'anno il volo sarà 4x, in compenso sul FLR-CPH verrà inserito il 737-700 con un incremento dell'offerta del 13%.
E' vero, il l.f. in se per sè non conta molto, ma lo yeld di Sterling è altissimo, i voli partono da 100€ solo andata incluse tax per arrivare fino a 400€.
Sicuramente non vengono svenduti a 0,01€, anche perchè altrimenti non opererebbe da FLR ma magari da PSA
 
Due calcoletti della serva:

Costo orario B73G: 4000€/h
Durata volo block to block: 2h
Costo totale: 8000€
Capacità aereo: 148 pax
LF medio registrato: 63% - 93 pax
Ricavo medio per andare a pareggio con 93 pax medi trasportati: 86€

Ipotizzando un costo di 4500€/h si ottiene un ricavo medio per andare a pareggio con 93 pax di 97€.

Secondo me la rotta OSL-FLR è stata perlomeno in pareggio nel 2006 e la conferma è che sarà comunque operata nel 2007, seppur con una riduzione di capacità del 20%.
 
Le tariffe Sterling partono appunto da 100€, quindi la rotta è stata sicuramente in utile.
Molto meglio ovviamente è andato il FLR-CPH che ha avuto un ottimo l.f.