Rischio revoca concessione per AdR


Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quali investimenti? Tanto per farli? C' è un masterplan da seguire o bisogna solo dare il pane ai muratori?

P.S. Due piste a FCO? Ma sa quello che dice?

Tanto per cominciare sarebbe il caso di partire con i lavori del nuovo molo C che sono già finanziati ed appaltati, ma di cantiere non c'è manco l'ombra!
Una volta tanto sono daccordo con Riggio: è ora che i soci di AdR la smettano di litigare o decidano l'uno per l'altro di mollare (forse gli australiani hanno già deciso di vendere la loro quota), che la società approvi sto benedetto piano industriale e che quantomeno si sblocchino i lavori già appaltati!
 
Citazione:Il problema è che questa norma è imbecille, perché offende la professionalità dei CTA, ricordandogli come fare il proprio lavoro.

vabbeh, però proprio imbecille non mi sembra; o meglio ci sono in giro tante norme più imbecilli :)
Non fa che esplicitare a livello di norma una cosa che credo la pratica operativa porterebbe da sé. Tanto più che pubblicandola si mette a conoscenza anche l'utente ed è sempre una buona cosa (più cose il pilota sa e più capisce del sistema più collabora)
 
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Morale a FCO timidamente si iniziano a fare avvicinamenti paralleli mentre a MXP si fanno i decolli, se li mettiamo assieme avremo forse un Hub!:D

(Se pensiamo a FRA c'e' da piangere!)

In realtà a FCO iniziano a fare quello che a MXP si fa da anni, senza problemi di attraversamenti pista, decolli e con 3Km tra una pista e l'altra in più. [:305]

Meglio tardi che mai...ancor piu' che l'interdistanza tra le piste di FCO e' maggiore rispetto a quelle di MXP!
 
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Sarebbe come se su AIP fosse scritto: "la separazione minima è 3 NM in un’area di 50 NM di raggio da OST VOR/DME, limitatamente allo spazio aereo compreso entro i limiti laterali e verticali di ROMA TMA e ROMA CTR, però se gli aa/mm sono su rotte opposte i CTA dovrebbero mettercene un paio in più, perché non si sa mai...".

Ecco, il mio punto era proprio questo: perché quelle due miglia aggiuntive durante la virata finale, se durante qualsiasi momento in un vettoramento, posso stringere a 3NM?

Vedo che (purtroppo) lo stesso dubbio ce l'ha chi ci lavora tutti i giorni con le separazioni e i vettoramenti :(