Rischio revoca concessione per AdR

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quali investimenti? Tanto per farli? C' è un masterplan da seguire o bisogna solo dare il pane ai muratori?

P.S. Due piste a FCO? Ma sa quello che dice?

Tanto per cominciare sarebbe il caso di partire con i lavori del nuovo molo C che sono già finanziati ed appaltati, ma di cantiere non c'è manco l'ombra!
Una volta tanto sono daccordo con Riggio: è ora che i soci di AdR la smettano di litigare o decidano l'uno per l'altro di mollare (forse gli australiani hanno già deciso di vendere la loro quota), che la società approvi sto benedetto piano industriale e che quantomeno si sblocchino i lavori già appaltati!

Citazione:Il problema è che questa norma è imbecille, perché offende la professionalità dei CTA, ricordandogli come fare il proprio lavoro.

vabbeh, però proprio imbecille non mi sembra; o meglio ci sono in giro tante norme più imbecilli :)
Non fa che esplicitare a livello di norma una cosa che credo la pratica operativa porterebbe da sé. Tanto più che pubblicandola si mette a conoscenza anche l'utente ed è sempre una buona cosa (più cose il pilota sa e più capisce del sistema più collabora)

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Morale a FCO timidamente si iniziano a fare avvicinamenti paralleli mentre a MXP si fanno i decolli, se li mettiamo assieme avremo forse un Hub!:D

(Se pensiamo a FRA c'e' da piangere!)

In realtà a FCO iniziano a fare quello che a MXP si fa da anni, senza problemi di attraversamenti pista, decolli e con 3Km tra una pista e l'altra in più. [:305]

Meglio tardi che mai...ancor piu' che l'interdistanza tra le piste di FCO e' maggiore rispetto a quelle di MXP!

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Sarebbe come se su AIP fosse scritto: "la separazione minima è 3 NM in un’area di 50 NM di raggio da OST VOR/DME, limitatamente allo spazio aereo compreso entro i limiti laterali e verticali di ROMA TMA e ROMA CTR, però se gli aa/mm sono su rotte opposte i CTA dovrebbero mettercene un paio in più, perché non si sa mai...".

Ecco, il mio punto era proprio questo: perché quelle due miglia aggiuntive durante la virata finale, se durante qualsiasi momento in un vettoramento, posso stringere a 3NM?

Vedo che (purtroppo) lo stesso dubbio ce l'ha chi ci lavora tutti i giorni con le separazioni e i vettoramenti :(

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu