Riprogrammato il volo Interstate per Roma

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

lunedì 7 agosto 2006 ore 12:10
INTERSTATE AIRLINES COMUNICA LA RIMODULAZIONE DEL COLLEGAMENTO DA/PER ROMA DI OGGI
Interstate Airlines comunica che l'ATR ha ingerito, sia dal motore destro che da quello sinistro, dei volatili; pertanto allo stato l'aereo è fermo in attesa di essere riparato. .......

scusate, un motore turboelica di un ATR può "ingerire" qualcosa ?!?

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

scusate, un motore turboelica di un ATR può "ingerire" qualcosa ?!?
Magari ha fatto un birdstrike sulle eliche.
Per precauzione stanno controllando i motori.

Ma i voli AZ di oggi sono regolari! La notizia che AZ ha un volo in meno oggi è una bufala bella e buona. Ma certo hanno una creatività e un inventiva quelli di Consulta.........

Citazione:Messaggio inserito da federico3

a bo,io non mi fido molto della consula
Ci hai mai volato?

Federico, vorrei che ti rendessi conto di una volta per tutte che scrivere quello che hai scritto non serve a nulla se non argomenti in qualche modo le tue affermazioni.

Ti ricordo ancora una volta che queste pagine non hanno bisogno di essere riempite da chi non ha nulla da fare!!

Danilo

Il volo delle 22:00 è quello che è stato sospeso. Il volo che è stato riprogrammato si trova nel real time del sito AdR nella fascia oraria delle 13 per le partenze e delle 16 negli arrivi.

I motori dell'Atr sono dei turbo elica, usano cioè l'aria compressa da un minireattore non per generare spinta bensì per far girare l'elica. Rimane comunque la caratteristica del motore a reazione: la presa d'aria. Di conseuenza qualsiasi cosa entri dentro essa può provocare danni, andando a colpire il compressore. L'ingestione di oggetti nella presa d'aria, però, è molto rara visto che essi per prima devono passare attraverlo il disco dell'elica.

Cheers.