Riparte il REG-MXP

Ora stanno facendo un ferry di posizionamento da Pescara che arriva di solito verso le 07:30, e riparte alle 8:00 per TRN.
Poi dopo aver fatto il Bologna alle 18:00 riparte per Pescara.

Comunque è strano che i voli di domenica siano venduti con le tariffe del MD80

questi sono pazzi! vogliono fare il torino e bologna d'estate con il dornier? ma se l'anno scorso non si trovavano posti col bae. e ci lamentavamo di interstate! ma se questi voli sono quelli del bando non dovevano garantire una certa capaità operativa? meno male che mi sembra che myair abbia fiutato l'affare e voglia tornare a investire su reggio (ma credo che tutto sia legato alla capacità del crj ad atterrare al minniti).

Citazione:Messaggio inserito da BaldovinoREG

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Il problema è che ItAli e Consulta stanno facendo quello che gli pare e piace. Cosa aspetta SOGAS a mandarle a casa tutte e due, e di intraprendere trattative private con qualche compagnia mezza seria, ne basta mezza!

E qui si impunta il carro...Io vorrei capire quali rapporti legano Sogas a consulta...

per me il legame è tra fuda e consulta.

Comunque.. da quello che ho capito un vitellino continuerà a stare qui a reggio e questo opererà i voli del lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, così:
reg-trn
trn-reg
reg-blq
blq-reg

mentre quello che arriva con il volo da malpensa al mattino tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, farà così:
L-M-V--
mpx-reg
reg-mpx

quindi sta un paio d'ore a vuoto

mentre -M-G---
mpx-reg
reg-blq
blq-reg
reg-mpx

cosa farà il lunedì, il mercoledì e il venerdì???
rimarrà fermo tutto il giorno?

Tiro su il post solo per fugare ogni dubbio: anche i voli di domenica sono operati con Dornier328[B)] Credo sia quello di FOG perchè quello di PSR di domenica dovrebbe operare voli per Corsica/Sardegna.

Tra l'altro, nonostante il calo di capacità, i Dornier non viaggiano neanche FULL, certamente grazie all'impennata delle tariffe. L'uica tratta su cui ci sono tariffe decenti è la MXP-REG, chissà come mai:D

Tariffe minime OW la prossima settimana (tax incluse):

TRN-REG
lun 145,50
merc 165,50
ven 135,50
dom 135,50

BLQ-REG
mar 106,83
gio 186,33
dom 123,33

MXP-REG
lun Non opera o FULL?
mar 76,25
merc 76,25
gio 96,25
ven 66,25

Con queste tariffe il traffico etnico te lo scordi, anche perchè AZ offre il TRN-REG a 86 Euro tutto incluso (con scalo a FCO)....

Il D328 è un pò di tempo che dorme qui a REG.

Il volo per Malpensa è sconosciuto a tutti, e un ferry de facto per operare i voli per Torino e Bologna. Vediamo come cambierà la situazione con la fine delle operazioni su FOG, molto probabilmente il D328 verrà basato a REG.

Grazie a ItAli abbiamo mandato a quel paese un intera estate, dove potevamo essere sempre con il segno +, ogni mese. Ma quest'anno per miracolo avremo 20 persone a volo per Torino, Bologna, Milano e forse anche su Pisa.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Il volo per Malpensa è sconosciuto a tutti, e un ferry de facto per operare i voli per Torino e Bologna.

E' un ferry inutile comunque, credo che in queste settimane un Dornier dorma a FOG e al mattino effettui la FOG-PSR-MXP, il secondo dornier dormirà a MXP, con partenza alle 9 per REG. A questo punto potrebbero far dormire il Dornier a REG e rendere almeno daily i BLQ/TRN.

Infatti ora che le operazioni su FOG volgono al termine, e che dal 23 l'aereo sarà libero, è meglio basare il D328 a REG, cancellare il volo per MXP, tratta già adeguatamente servita da MyAir (anche se solo da luglio).

Si potrebbe fare un giro macchina del genere:

REG-TRN 08:00 10:00 1234567
TRN-REG 10:40 12:40 1234567
REG-BLQ 13:30 15:15 1234567
BLQ-REG 16:00 17:45 1234567
REG-PSA 18:30 20:10 1-3-5-7
PSA-REG 20:50 22:30 1-3-5-7

Ho inserito Pisa, perchè sembra che la tratta verrà riattivata a breve.