Riparte il REG-MXP

Ora stanno facendo un ferry di posizionamento da Pescara che arriva di solito verso le 07:30, e riparte alle 8:00 per TRN.
Poi dopo aver fatto il Bologna alle 18:00 riparte per Pescara.

Comunque è strano che i voli di domenica siano venduti con le tariffe del MD80

questi sono pazzi! vogliono fare il torino e bologna d'estate con il dornier? ma se l'anno scorso non si trovavano posti col bae. e ci lamentavamo di interstate! ma se questi voli sono quelli del bando non dovevano garantire una certa capaità operativa? meno male che mi sembra che myair abbia fiutato l'affare e voglia tornare a investire su reggio (ma credo che tutto sia legato alla capacità del crj ad atterrare al minniti).

Citazione:Messaggio inserito da BaldovinoREG

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Il problema è che ItAli e Consulta stanno facendo quello che gli pare e piace. Cosa aspetta SOGAS a mandarle a casa tutte e due, e di intraprendere trattative private con qualche compagnia mezza seria, ne basta mezza!

E qui si impunta il carro...Io vorrei capire quali rapporti legano Sogas a consulta...

per me il legame è tra fuda e consulta.

Comunque.. da quello che ho capito un vitellino continuerà a stare qui a reggio e questo opererà i voli del lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, così:
reg-trn
trn-reg
reg-blq
blq-reg

mentre quello che arriva con il volo da malpensa al mattino tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, farà così:
L-M-V--
mpx-reg
reg-mpx

quindi sta un paio d'ore a vuoto

mentre -M-G---
mpx-reg
reg-blq
blq-reg
reg-mpx

cosa farà il lunedì, il mercoledì e il venerdì???
rimarrà fermo tutto il giorno?

Tiro su il post solo per fugare ogni dubbio: anche i voli di domenica sono operati con Dornier328[B)] Credo sia quello di FOG perchè quello di PSR di domenica dovrebbe operare voli per Corsica/Sardegna.

Tra l'altro, nonostante il calo di capacità, i Dornier non viaggiano neanche FULL, certamente grazie all'impennata delle tariffe. L'uica tratta su cui ci sono tariffe decenti è la MXP-REG, chissà come mai:D

Tariffe minime OW la prossima settimana (tax incluse):

TRN-REG
lun 145,50
merc 165,50
ven 135,50
dom 135,50

BLQ-REG
mar 106,83
gio 186,33
dom 123,33

MXP-REG
lun Non opera o FULL?
mar 76,25
merc 76,25
gio 96,25
ven 66,25

Con queste tariffe il traffico etnico te lo scordi, anche perchè AZ offre il TRN-REG a 86 Euro tutto incluso (con scalo a FCO)....

Il D328 è un pò di tempo che dorme qui a REG.

Il volo per Malpensa è sconosciuto a tutti, e un ferry de facto per operare i voli per Torino e Bologna. Vediamo come cambierà la situazione con la fine delle operazioni su FOG, molto probabilmente il D328 verrà basato a REG.

Grazie a ItAli abbiamo mandato a quel paese un intera estate, dove potevamo essere sempre con il segno +, ogni mese. Ma quest'anno per miracolo avremo 20 persone a volo per Torino, Bologna, Milano e forse anche su Pisa.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Il volo per Malpensa è sconosciuto a tutti, e un ferry de facto per operare i voli per Torino e Bologna.

E' un ferry inutile comunque, credo che in queste settimane un Dornier dorma a FOG e al mattino effettui la FOG-PSR-MXP, il secondo dornier dormirà a MXP, con partenza alle 9 per REG. A questo punto potrebbero far dormire il Dornier a REG e rendere almeno daily i BLQ/TRN.

Infatti ora che le operazioni su FOG volgono al termine, e che dal 23 l'aereo sarà libero, è meglio basare il D328 a REG, cancellare il volo per MXP, tratta già adeguatamente servita da MyAir (anche se solo da luglio).

Si potrebbe fare un giro macchina del genere:

REG-TRN 08:00 10:00 1234567
TRN-REG 10:40 12:40 1234567
REG-BLQ 13:30 15:15 1234567
BLQ-REG 16:00 17:45 1234567
REG-PSA 18:30 20:10 1-3-5-7
PSA-REG 20:50 22:30 1-3-5-7

Ho inserito Pisa, perchè sembra che la tratta verrà riattivata a breve.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu