Riparte ClubAir!

Se il nuovo proprietario è nuovo del settore aereo e parte dei manager Club Air della precedente gestione temo che il risultato sarà negativo.

direi che è un ottima notizia, innanzitutto per i dipendenti...e poi perchè è una compagni che potenzialmente potrebbe volare su salerno (se apre) :D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Se il nuovo proprietario è nuovo del settore aereo e parte dei manager Club Air della precedente gestione temo che il risultato sarà negativo.

Non credo si tratti di un management buy-out.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non credo si tratti di un management buy-out.

cmq resto pessimista sulle prospettive di successo. Non dimentichiamoci che usano macchine costose e che i prezzi verso l'est stanno costantemente diminuendo.

La club air è tornata? ma che succede? santi numi! mmmmhhh! a genova torna no no no no no no non credo voglia suicidarsi! (ancora) vedi il load factor che ha fatto con palermo e brussels ( 8 passeggeri in media per brussels con aereo da "appena" 98 posti! tutto normale è genova!) :)[:0]

E' uno scerzo lo so! ..... farà la fine della volare che rimmarra il resto dei suoi giorni con 2 rotte e 1 aereo! come sono triste! :(:(:(:(:(

cmq resto pessimista sulle prospettive di successo. Non dimentichiamoci che usano macchine costose e che i prezzi verso l'est stanno costantemente diminuendo.

Voleranno in monopolio praticamente su tutte le rotte da Verona, senza alcuna concorrenza, lo stesso dicasi da Firenze.

Le tratte per l'Est andavano benissimo, era il management il problema.

Da non trascurare poi il commitment di 6P nel settore dei voli charter estivi, anche incoming e su tratte ITC come TTB dove è quasi l'unico vettore italiano che può volare.

Citazione:Messaggio inserito da Picard

La club air è tornata? ma che succede? santi numi! mmmmhhh! a genova torna no no no no no no non credo voglia suicidarsi! (ancora) vedi il load factor che ha fatto con palermo e brussels ( 8 passeggeri in media per brussels con aereo da "appena" 98 posti! tutto normale è genova!) :)[:0]

Erano tratte pagate da chi le commissionava.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Le tratte per l'Est andavano benissimo, era il management il problema.

Attenzione a non limitare tutto al management. Situazioni di crisi finanziaria sono motivate da molteplici fattori.

Attenzione a non limitare tutto al management. Situazioni di crisi finanziaria sono motivate da molteplici fattori.

Certamente, ma anche chi doveva prendere le decisioni ha avuto la sua bella quotà di responsabilità.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

ma IG cosa deve temere da Club Air??

Non credo voglia dire quello, cerca di leggerla con un'altra chiave di lettura. :D

CIAO
_goa

Anch'io credo che non sia un caso che IG abbia tolto dalla programmazione estiva le tratte da VRN all'est che a quanto pare stanno andando alla grande (soprattutto Chisinau). Non credo si tratti di "timore", credo piuttosto che le due operazioni siano legate tra loro, cioè che ClubAir apra questi nuovi voli in collaborazione con IG.

Sorprende davvero molto che abbiano scelto di ripartire da TRN e non da BLQ o AOI che sono scali in cui storicamente Clubair aveva operato con buoni risultati. Certo da noi non avrà vita facile, visto che è sconosciuta in Piemonte e opererà in concorrenza con BlueAir sulla CUF-BBU, che ha visibilità e tariffe certamente migliori. La clientela a cui potrà mirare è quella business dei tanti imprenditori che hanno interessi industriali in Romania, a cui attinge tra l'altro anche l'ottima Carpatair su TSR. A Caselle avevano annunciato l'arrivo di una low cost sulla TRN-BBU (si parlava di Skyeurope o Wizzair), vedremo...

Ciao[:306]