Riorganizzazione spazio aereo CTA e REG

• Autore Discussione Autore Discussione pilota75
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

praticamente nulla
penso che riguardi la riapertura della pista e quindi l'aggiunta di una nuov aerovia

per il resto NULLA!
:D
La riapertura della pista non centra nulla.

Si tratta della riorganizzazione dello spazio aereo con le nuove procedure.
Spiegare qui come si legge una procedura mi sembra complicato.
In pratica da oggi chi arriva e parte da Reggio o da Catania non necessità più del coordinamento tra i due enti.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

praticamente nulla
penso che riguardi la riapertura della pista e quindi l'aggiunta di una nuov aerovia

per il resto NULLA!
:D
La riapertura della pista non centra nulla.

Si tratta della riorganizzazione dello spazio aereo con le nuove procedure.
Spiegare qui come si legge una procedura mi sembra complicato.
In pratica da oggi chi arriva e parte da Reggio o da Catania non necessità più del coordinamento tra i due enti.
ok.
grazie per la spiegazione

se non ho capito male, quindi, chi arriva o parte non ha bisogno che reg e cta si mettano d'accordo (detto proprio in parole poverissime)?

ok.
grazie per la spiegazione

se non ho capito male, quindi, chi arriva o parte non ha bisogno che reg e cta si mettano d'accordo (detto proprio in parole poverissime)?
Esatto.

Secondo voi, quali saranno gli impatti sull'utenza (positivi / negativi) di tali nuove procedure e dell'apertura (perchè solamente per i decolli ?) della pista 11/29.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Secondo voi, quali saranno gli impatti sull'utenza (positivi / negativi) di tali nuove procedure e dell'apertura (perchè solamente per i decolli ?) della pista 11/29.
Per utenza intendi i pax o i piloti?

La pista 11/29 ha una montagna in testata 29, quindi non è possibile atterarci nè da una parte, nè dall'altra ma solo decollare verso il mare.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Ovviamente mi interessano tutte le conseguenze sui passeggeri.
Quasi nulle, per quanto attiene la riorganizzazione dello psazio aereo.
Cmq gli orari sono quelli, è tutto un probl di coordinamenti e di velocizzazione in caso di missing approach.
Per quanto riguarda la 29, può capitare di non lasciare pax a terra, ma da statistiche sarà successo 10 volte in questi due anni di chiusura....

In altre parole:
anche in questo caso la SoGAS ha suonato la grancassa per un evento tutto sommato marginale per la vita e l'operatività dell'aeroporto di REG.

Non male come venditori di fumo...