Rinviato al 2011 il salone di Dubai

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,114
3,609
161
http://www.flightglobal.com/articles/2009/01/27/321685/dubai-air-show-site-move-delayed-to-2011.html

DATE:27/01/09
SOURCE:Air Transport Intelligence
Dubai Air Show site move delayed to 2011
By Alan Peaford

Dubai Air Show's planned move to its new location at the Dubai World Central complex at Jebel Ali has been postponed.

Sources at show organising company Fairs & Exhibitions (F&E) say the site is on schedule to be ready for the handover to F&E by August this year, but "due to the current global economic climate, certain other related construction projects in Dubai and additional infrastructural works being carried out in the close vicinity of DWC, it may not now be ready in time".

This has prompted the Dubai government's decision for the show to remain at its current home at the Airport Expo centre alongside Dubai's International Airport.

F&E's aerospace director, Alison Weller, says: "The Dubai government is reluctant to allow the airshow to be held anywhere other than the high-standard, world-class facilities that the show is well-known for. Its continued commitment to the Dubai Airshow is evidenced by this decision."

Land previously used by the Dubai Airshow at Airport Expo has already been taken up by hangar and terminal expansion but F&E believe that the Dubai Civil Aviation authority (DCA) is developing expansion plans at the current site that will ensure the Dubai Airshow can maintain its position as the world's third largest business to business aviation event after Paris and Farnborough.

The show is due to take place from 15-19 November.

Dubai nella ultime settimane sta avendo un autentico crollo. Vedremo.
Ciao

E' gia' scoppiata, l'intelligence mi dice che emirates ha piu' di qualche problema e che molti cantieri a dubai e d abu dhabi si stanno fermando...
...come in italia..cattedrali nel deserto...

problemi a dubai?beh..come i russi..avevano messo a bilancio stime del petrolio a 70/75$ per il 2009 - a questi prezzi anche loro devono tagliare pesantemente gli investimenti

Qualche giorno fa ho letto che nel 2009 è previsto un calo del valore degli immobili del 60% a Dubai e del 15% ad Abu Dhabi. Nel caso di Dubai, è quello che succede ad avere una economia quasi totalmente dipendente dagli investimenti esteri e per di più speculativi.
Prevedo cancellazioni di ordini a raffica da parte di EK, a partire da una buona fetta dei 380, ordinati in numero spropositato (58).
Ciao

E' gia' scoppiata, l'intelligence mi dice che emirates ha piu' di qualche problema e che molti cantieri a dubai e d abu dhabi si stanno fermando...
...come in italia..cattedrali nel deserto...

E meno male che su un altro 3D , qualcuno dice che non scoppiera nulla.
I miei informatori mi dicono che EK adottera' qualche misura per tamponare.

beh se anche ci fosse un rallentamento della crescita di Dubai mi sembra del tutto fisiologico, ma non drammatico.

....insomma....non c'e' da stare affatto allegri...
Certo, se l'emiro si permette di spendere 20milioni di dollari solo per i fuochi d'artificio per l'inaugurazione dell'Atlantis the Palm...
Pero' conosco situazioni locali oggettive...i russi non comprano, gli arabi non vendono, gi ordini si annullano, le merci non partono, le aziende europee si attaccano e semplicemente...licenziano.

Una sola domanda a chi mi sapra' rispondere: i 4 voli giornalieri di Emirates MXP-DXB / DXB-MPX ... sono sempre pieni o non cosi' pieni?? sarei curiosa...

....insomma....non c'e' da stare affatto allegri...
Certo, se l'emiro si permette di spendere 20milioni di dollari solo per i fuochi d'artificio per l'inaugurazione dell'Atlantis the Palm...
Pero' conosco situazioni locali oggettive...i russi non comprano, gli arabi non vendono, gi ordini si annullano, le merci non partono, le aziende europee si attaccano e semplicemente...licenziano.

Una sola domanda a chi mi sapra' rispondere: i 4 voli giornalieri di Emirates MXP-DXB / DXB-MPX ... sono sempre pieni o non cosi' pieni?? sarei curiosa...
credo che a volte ci siano esagerazioni roboanti per fare impressione...
20 milioni di dollari...per fuochi artificio, per quanto imponenti e mettici tutto ciò che vuoi..son sempre 20 mil di $...

Per gli EK per e da MXO ti dirò à fra una settimana...prendo il serale (sic!!!)