rinnovo flotta meridiana

  • Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-TIGI

Guest
Citazione:Messaggio inserito da bario

Rinnovo in vista della flotta di Meridiana. La compagnia guidata da Giovanni Rossi si prepara a sostituire i 17 Md80 con almeno una ventina di Embraer 190, soluzione innovativa rispetto ai più tradizionali Airbus 320 e Boeing 737, ma considerata competitiva dal punto di vista dei costi. Il resto della flotta Meridiana si compone di quattro A319 e due Atr 42 in wet lease.
(guidaviaggi)

Sara'...[8)]!
 
Sarà pure innovativa ma sembra proprio una mossa astuta per farsi comprare da qualcuno...qualcuno che di E190 ha guarda caso tanto bisogno...
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Sarà pure innovativa ma sembra proprio una mossa astuta per farsi comprare da qualcuno...qualcuno che di E190 ha guarda caso tanto bisogno...

per gestire le rotte magre nazionali ed internazionali.

In un ottica di costi unitari la soluzione ottimale era il E195 a 118Y, ma un E190 a 100 posti (quindi con possibilità di mix C/Y e galley anteriore per il servizio C) può essere utile in chiave AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Inoltre il 190 necessita di 1 a/v in meno.

si però a 100 posti il E190 nel mercato Europeo lo devi operare perferibilmente su tratte con qualche posto di C class.
 
gli E190 possono atterrare a FLR????

cmq con questo tipo di aerei riducono sensibilmente la loro offerta di posti disponbili....
 
Ha senso ridurre la capacità dove oggi ci sono gli aerei più vuoti per AZ, ossia i federaggi e le fasce off peak su FCO e su MXP per aumentare le frequenze sull'internazionale.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

gli E190 possono atterrare a FLR????

cmq con questo tipo di aerei riducono sensibilmente la loro offerta di posti disponbili....

Punteranno a rotte piu' di nicchia...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ha senso ridurre la capacità dove oggi ci sono gli aerei più vuoti per AZ, ossia i federaggi e le fasce off peak su FCO e su MXP per aumentare le frequenze sull'internazionale.

Sara' ma secondo me quelli non hanno alcuna strategia,altro che rotte internazionali....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ha senso ridurre la capacità dove oggi ci sono gli aerei più vuoti per AZ, ossia i federaggi e le fasce off peak su FCO e su MXP per aumentare le frequenze sull'internazionale.

ma è data per scontata la vendita ad AZ?????
 
IG ha un L.F. medio del 60% che equivale a 95 posti per aereo sugli MD80.
A voi le conclusioni...