Rinnovo flotta Air Dolomiti


Flying Dutchman

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
291
0
Europe
ciao a tutti,
da voci di corridoio (perciò non so quanto siano attendibili) pare che Air Dolomiti stia per prendere degli Embraer 190/195.

voi avete sentito la stessa cosa??

se fosse vera, non sarebbe male vederli nella loro livrea.
Magari sono gli Emb ordinati da E8.......

a voi i commenti
bye
 
Mi pare di ricordare che siano stati ordinati da Lufthansa qualche tempo fa, e non siano di e8.
 
Sostituire turboelica con jet in questo periodo - coi prezzi del carburante che ci sono - sarebbe una mossa suicida. Immagino che eventuali E-Jets sostituirebbero i BAe, i cui consumi iniziano a essere eccessivi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Apparte in consumo però..... velocità e confort non hanno confronto....

Tiz

MUC-GOA, MUC-PSA, MUC-FLR, MUC-VRN, MUC-BLQ, ecc. Si può discutere di comfort, ma la velocità è un fattore indifferente su queste rotte, ideali per un turboelica: con un jet risparmi davvero pochissimi minuti.
 
Arriveranno inizialmente 5 Emb che sostituiranno i 5 BAe.
Dopo di che se ne arriveranno altri sostituiranno gli ATR.
 
E' una voce che circola già da diverso tempo, non può che allietarmi il fatto che da semplice rumor stia diventando una realtà.

Quale migliore occasione per dire che sono al Settimocielo :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Peccato che escano di flotta, ho volato sui BAE di Airdolomiti e sono veramente spettacolari...

Se configureranno gli E-jet con la stessa generosità di pitch adottata sui BAe ne verrà fuori un capolavoro di comfort.
 
Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman

ciao a tutti,
da voci di corridoio (perciò non so quanto siano attendibili) pare che Air Dolomiti stia per prendere degli Embraer 190/195.

voi avete sentito la stessa cosa??

se fosse vera, non sarebbe male vederli nella loro livrea.
Magari sono gli Emb ordinati da E8.......

a voi i commenti
bye



confermo gli Embraer 190/195..
 
Il Bae 146-300, oltre che essere ormai un modello anzianotto, ha dei consumi piuttosto alti che Air Dolomiti riesce ad ammortizzare grazie alla sua clientela business, ma che con il prezzo del petrolio in salita, sarebbe meglio sostituire con velivoli che consumano meno!
Se poi vogliamo trovare il pelo nell'uovo, gli ERJ-190 sono più veloci dei Bae-146 (Mach 0.73-800 Kmh contro Mach 0.8-900 Kmh) e hanno una maggiore autonomia.