Rinnovo flotta Air Dolomiti

Gli ERJ-195 sarebbero perfetti per EN. Considerando che hanno in flotta 5 BAe 146-300 in leasing ci dobbiamo aspettare 5 ERJ-195 per sostituirli oppure un numero più elevato?

Io l'avevo già annunciato, grazie ad una fonte interna, anche se manca ancora l'ok da parte di mamma LH.
Cmq i manuali girano già negli uffici alti.

Sembra che l'OK ci sia da parte di LH, anche perchè a breve i turboelica dovrebbero essere vietati sugli scali di MUC e FRA in quanto rallentano le operazioni di decollo e atterraggio (i BAE/Avro sono invece troppo vecchi e dispendiosi). Per questo EN si sta adeguando (probabilmente con gli ordini di mamma LH). Il problema che si era posto è che in base ad un accordo siglato a suo tempo da LH/EN ancor prima dell'acquisizione, Air Dolomiti non poteva operare con aeromobili con più di 100 posti (è il caso dell'E-195), ma sembra il problema sarà risolto adottando un seat pitch più elevato per un max di 116 posti.

anche io ho avuto conferma da una fonte interna (il dov di euroflyvirtual.com lavora in EN) dell'arrivo dei 195

ATR che ormai fanno gola quasi escusivamente ai mercati emergenti.....

Senza nulla togliere a questo prodotto dove c'è molto di Italiano, non rimpiangerò di volare sui frullini [B)]

e se davvero MUC e FRA vieteranno i frullini.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da birdman

Arriveranno inizialmente 5 Emb che sostituiranno i 5 BAe.

Sigh Sigh :(

Quando sarà e spero il più tardi possibile, i Jumbolini mi mancheranno tantissimo.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Praticamente, a breve, tra Alitalia, Air Dolomiti e Lufthansa ci sarà sul mercato un bel numero di ATR usati?
mi sembra che per EN si parli di sostituire i BAE e non gli ATR [:301]

anche gli ATR se è vero che FRA e MUC bannano i frullini [:301]

Pisano tu sei tutto matto

Lo so.... ma da quando ho provato i regional Jet come CRJ e Embraer...... i frullini mi sembrano Arcane macchine del passato!!!

So che ci sono molti estimatori dei TurboTop... non voglio ferire la sensibilità di nessuno..... esprimo solo la mia modesta opinione [:p]

Mi perdonerete?! [B)]

Tiz

Praticamente, a breve, tra Alitalia, Air Dolomiti e Lufthansa ci sarà sul mercato un bel numero di ATR usati?
che arrivino sul mercato, forse che restino direi per pochissimo.