Rinnovato programma Millemiglia


Come già fatto notare, la tabella Multicarrier è linkata solamente sotto le informazioni delle compagnie EAP. Sotto le compagnie Skyteam, c'è la tabella dell'alleanza.
Oltre ad essere sballato il conteggio web, secondo me le soglie della tabella Multicarrier sono A/R anziché OW.

Entrando nella pagina da MilleMiglia --> Le miglia con i partner aerei - Partner SkyTeam

Sul lato destro è presente la nuova tabella multicarrier che sembra essere comune a EAP e SkyTeam, mentre in fondo alla pagina si può leggere la tabella dell'alleanza come dici tu, però c'è anche scritto che non è più valida ("Per consultare la tabella miglia relativa a biglietti premio richiesti entro il 14/10/2016")
 
Entrando nella pagina da MilleMiglia --> Le miglia con i partner aerei - Partner SkyTeam

Sul lato destro è presente la nuova tabella multicarrier che sembra essere comune a EAP e SkyTeam, mentre in fondo alla pagina si può leggere la tabella dell'alleanza come dici tu, però c'è anche scritto che non è più valida ("Per consultare la tabella miglia relativa a biglietti premio richiesti entro il 14/10/2016")
Cliccando sui vari partner Skyteam, ad esempio Air France, in fondo pagina viene riportata questa tabella ( http://beta.alitalia.com/al_IT/Images/MM Accumula con partner Skyteam 2016 ITA_tcm123-16131.pdf ) cliccando su "biglietti premio".
 
ho simulato un biglietto J per due persone per l'estate prox (agosto 2017).
a parte la cronica mancanza di posti sulle destinazioni USA le uniche disponibilità che ho trovato sono su Boston con 200k miglia per biglietto e ben 1100 euro di tasse. Lo trovo sinceramente una follia, tenuto conto che fino a ieri si volava sugli Usa con 80k in J.
Simulo su Dubai per capodanno mi da disponibilità con 120k, anzichè le solite 60k previste in J.
 
ho simulato un biglietto J per due persone per l'estate prox (agosto 2017).
a parte la cronica mancanza di posti sulle destinazioni USA le uniche disponibilità che ho trovato sono su Boston con 200k miglia per biglietto e ben 1100 euro di tasse. Lo trovo sinceramente una follia, tenuto conto che fino a ieri si volava sugli Usa con 80k in J.
Simulo su Dubai per capodanno mi da disponibilità con 120k, anzichè le solite 60k previste in J.

che il sito web faccia pena, non è una novità.
Che ci sia un errore, è da verificare.
Hai provato con il call center? Giusto per capire quelle bestie di EY che hanno installato il nuovo software che danni hanno combinato...
 
Il call center MM mi ha confermato che la nuova tabella per i biglietti premio con le compagnie partner è corretta
 
Se è tutto giusto che senso ha raccogliere le miglia? Sembra che questa tabella sia fatta apposta per far scappare gli "ospiti"

Inviato dal King Kamehamea Club
 
volevo farlo in questi giorni.
certo che se le cose rimanessero così Alitalia avrà certamente un cliente in meno per il futuro.
 
che il sito web faccia pena, non è una novità.
Che ci sia un errore, è da verificare.
Hai provato con il call center? Giusto per capire quelle bestie di EY che hanno installato il nuovo software che danni hanno combinato...

volevo farlo in questi giorni.
certo che se le cose rimanessero così Alitalia avrà certamente un cliente in meno per il futuro.
 
Vediamo cosa faranno con l' accumulo e con le miglia per i voli Az.
Per ora resta molto negativa la nuova tabella con i partner.
Ho fatto un po' di simulazioni e ho trovato biglietti per il Brasile a 80k in Y e 120 in J, così uguale per Tokyo e Seoul.
Per MEX discreta disponibilità in Y, quasi nulla in J.
Consideriamo sempre che Az e molto generosa per l' accumulo e con i bonus, rispetto a IB e EK (che sono i due programmi che ho) la differenza è davvero importante.
 
Vediamo cosa faranno con l' accumulo e con le miglia per i voli Az.
Per ora resta molto negativa la nuova tabella con i partner.
Ho fatto un po' di simulazioni e ho trovato biglietti per il Brasile a 80k in Y e 120 in J, così uguale per Tokyo e Seoul.
Per MEX discreta disponibilità in Y, quasi nulla in J.
Consideriamo sempre che Az e molto generosa per l' accumulo e con i bonus, rispetto a IB e EK (che sono i due programmi che ho) la differenza è davvero importante.

io ho appena simulato su LAX per la prox estate e mi chiede la bellezza di 740.000 miglia a testa e 550 euro di tasse sempre a pax.
l'unica nota positiva è che il sistema di ricerca voli è chiaro e veloce e ti dovrebbe evitare il call center dove ti rispondono quasi sempre con una superficialità ..per non dire altro.
ditemi che 740.000 miglia per un biglietto J è uno scherzo................
 
io ho appena simulato su LAX per la prox estate e mi chiede la bellezza di 740.000 miglia a testa e 550 euro di tasse sempre a pax.
l'unica nota positiva è che il sistema di ricerca voli è chiaro e veloce e ti dovrebbe evitare il call center dove ti rispondono quasi sempre con una superficialità ..per non dire altro.
ditemi che 740.000 miglia per un biglietto J è uno scherzo................

Credo si tratti di un biglietto business Flex, più caro (troppo) di quello standard (80k ma difficile da trovare in agosto).
 
Credo si tratti di un biglietto business Flex, più caro (troppo) di quello standard (80k ma difficile da trovare in agosto).

Non ti saprei dire se è flex, rimane sempre il fatto che prenotando quasi un anno prima non si trova mai posto e comunque 740k sono fuori da ogni logica
 
Secondo me il sito è completamente sballato, per un Boston/Roma operato da Alitalia mi chiede 660000 miglia a tratta + 400€.... Sono 1 milione e 200k miglia + 800€... Se ciò fosse vero le miglia hanno praticamente perso ogni valore !!! In Economy promo invece 80000 miglia a tratta + 133€... quindi 160k miglia + 260€... Mi sembra troppo esagerato... dite che correggeranno e quando? Volevo evitare di chiamare il call-center ?
Valori palesemente sballati, la tabella AZ è la stessa di prima.
 
Il call center MM mi ha confermato che la nuova tabella per i biglietti premio con le compagnie partner è corretta
Rimane da capire che senso ha un programma che richiede dal doppio al triplo delle miglia di quello precedente e il doppio di quello dei concorrenti europei.

Non è pensabile che andare negli Usa in J con AZ costi di base 1,5 volte quello che costa andarci in F con LH come sottolineava MalboroLi i giorni scorsi. Lasciamo perdere richieste da oltre 700000 miglia che è fuori di testa.
 
Non ti saprei dire se è flex, rimane sempre il fatto che prenotando quasi un anno prima non si trova mai posto e comunque 740k sono fuori da ogni logica
Concordo con te che è follia totale e il programma perde così il suo, già scarso, valore.
Credo che per i biglietti premio come lo erano prima bisogna fare riferimento alla economy e business standard, mentre tutte le altre ipotesi che appaiono sono sballate e senza senso.
Ho chiamato anche io il MM e mi hanno confermato che la tabella con i partner è cambiata mentre quella con Az e la stessa e devono mettere a posto la Y+ che è caricata male.
 
ho simulato per capodanno su abu Dhabi dal 28/12 al 2 gen.
In Y+ mi richiede 313449 miglia mentre in standard business ne chiede 30.000
Solo per fare un esempio che qualcosa non torna.
 
ho simulato per capodanno su abu Dhabi dal 28/12 al 2 gen.
In Y+ mi richiede 313449 miglia mentre in standard business ne chiede 30.000
Solo per fare un esempio che qualcosa non torna.

Al momento le tabelle modificate sono quelle relative ai voli effettuati dai partners, NON quelle dei voli su metallo AZ.

https://www.alitalia.com/content/da...glia/Tabella_Premio_economy_premium_it_it.pdf

https://www.alitalia.com/content/dam/alitalia/files/IT/millemiglia/Tabella_premio_business_it_it.pdf