Anche io volo abbastanza... La settimana scorsa ho fatto il mio 30 esimo volo quest'anno e ho ricevuto ugualmente il bonus.. Meglio cosi....
Io sono a 48, ho la carta freccia alata in vista ��
Anche io volo abbastanza... La settimana scorsa ho fatto il mio 30 esimo volo quest'anno e ho ricevuto ugualmente il bonus.. Meglio cosi....
Sapete se il passaggio di status da basic a ulisse è automatico o devo chiamare visto che sono passati 3 giorni e ancora non è stato effettuato... Perchè ieri ho effettuato altri 2 voli venerdi volero ancora e volevo usufruire dei pochi vantaggi che ha il club ulisse.
È automatico e avviene il mese successivo a quello di raggiungimento della soglia.
È automatico e avviene il mese successivo a quello di raggiungimento della soglia.
14000 cfp sono davvero tanti, credevo fossimo molti ma molti meno.
Ci sono però tantissime altre destinazioni, incluso quelle nuove che abbiamo appena inaugurato, ovvero Mexico City, Santiago de Chile, Pechino, Seul, Abu Dhabi che offrono una illimitata capacità di posti...
Praticamente sta dicendo usate le miglia su queste destinazioni che i voli sono vuoti e dobbiamo aumentare i LF...
Ti credo che non riescono a personalizzare i servizi per i CFP: con numeri cosi' non ci riuscirebbe neppure SQ
Infatti, io non credo che ci siano 14,000 persone che volano più di 80,000 miglia all'anno.
Secondo me nonostante le promesse di repulisti strillati ai 4 venti, anche più o meno recentemente, ci devono per forza ancora essere un numero assurdo di cfp per amici degli amici, politici, cardinali e figli di tutti questi potenti.
TW, le miglia qualificanti che danno sono assurdamente eccessive; con un volo AZ a/r in J su EZE, partendo da MIL, ti fai -se non hai Amex o roba simile- di base 45.000 miglia qualificanti.
In pratica con 2 intercontinentali all'anno sei CFP.
Parliamo poi di AF/KL; in tutte le classi J (dalla più economica alla più cara) ti da il 200% di miglia qualificanti, quando Flying Blue, stesso volo e stessa classe, magari te ne da 125% (classe Z).
Onestamente le soglie di miglia di Alitalia sono fuori da ogni logica attuale.
Quoto. Se viaggi LR in J e molto facile raggiungere il CFP. Az è molto (troppo) generosa in questo.
Credo che a partire dal 1 Settembre 2016 abbasseranno le miglia per i voli LR al 250% delle miglia volate (dal 300%) almeno per le J scontate.
Molte società pagano la J sul LR: basta fare un paio di voli LR e si raggiungono facilmente le soglie. Quindi credo che il numero elevato di CFP dipenda da questo.
Se AZ vuole un top tier allineato agli altri, deve abbassare il numero di miglia qualificanti che si guadagnano sul lungo raggio: non esiste per nessun altro vettore che con un solo A/R in business scontata ti guadagni il livello Silver (CFA) e con due il Gold (CFP).
Con BA, per esempio, sei Silver con 600 tier points, che equivalgono ad almeno 5 segmenti J di lungo raggio (indipendentemente dal migliaggio che dipende dalla tariffa), 1500 per Gold (CFP), che sono almeno 11 segmenti J di lungo raggio (quindi 5 A/R+1).