Rinasce Flybe 2.0


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Flybe torna in volo: la nuova compagnia in formato 2.0


Aveva lasciato la scena del trasporto aereo sotto il peso dei debiti praticamente quando l’Europa e il mondo intero iniziavano ad affrontare la pandemia, nel mese di marzo del 2020. A distanza di oltre un anno ora la compagnia regionale della Gran Bretagna Flybe si prepara a tornare in pista con il nome di Flybe 2.0.

La data fissata per la ripresa dei voli è quella del 2022 e il vettore ripartirà sulle rotte domestiche e su quelle internazionali dalla base di Birmingham. La nuova proprietà ha posizionato Dave Pflieger nel ruolo di chief executive officer.

Bocche cucite per ora sul network che verrà operato per il ritorno all’operativo, ma nelle anticipazioni fornite è stato specificato che la compagnia intende operare con un solo tipo di aeromobile, si legge su Simpleflying, il De Havilland Canada Dash 8-400 da 90 posti.

 
  • Like
Reactions: Qantaslink
Foto uscita una decina di giorni fa

0b6343b3508aca4359dd6904ea6ea8a2.jpg
 
FlyBe torna in pista: biglietti di nuovo in vendita il 22 marzo


Dopo oltre 2 anni dall’uscita di scena, torna nei cieli FlyBe. La compagnia, in una versione rinnovata, ricomincerà a vendere biglietti a partire dal 2

Come precisa travelmole.com, in arrivo nei prossimi giorni anche dettagli sulle tariffe, le rotte e le destinazioni della rinata low cost. “Il calendario coincide con il riavvio dell’economia e il ritorno alla normalità dopo due anni difficili per tutti” ha commentato Dave Pflieger, il ceo della compagnia.

La rinascita
Al momento FlyBe non ha ancora comunicato una data di lancio definita; per quanto riguarda la flotta, il vettore opererà con una flotta di De Havilland Canada Dash 8-400.

Tra i primi aeroporti già annunciati ci sono Birmingham e, come seconda base, il Belfast City Airport.

FlyBe era uscita di scena nei primi giorni della pandemia, sotto il peso dei debiti.