Rimini, battute finali per accordo con Ryanair

Escludendo Londra le altre basi inglesi di Ryanair da cui potrebbero partire i voli sono proprio 3: LPL, EMA e PIK.

Vista la presenza storica del turismo tedesco in romagna, io avrei visto bene un volo su Brema.

Citazione:Messaggio inserito da bario

e te pareva...poteva mancare Rimini?
:D:D

Tra un po' nella route map Ryanair dovranno ingrandire l'Italia perche' operano da tali e tanti aeroporti vicini che non ci stanno piu' sulla cartina...:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Tra un po' nella route map Ryanair dovranno ingrandire l'Italia perche' operano da tali e tanti aeroporti vicini che non ci stanno piu' sulla cartina...:D

[:308][:308][:308]Bella questa

Mi sembra un pò ridicola questa scelta... soprattutto perchè ad inizio anno a Forlì cominceranno altre 2 rotte Fr, ovvero Dublino e Barcellona...
E poi una domanda, ma se Forlì viene venduto come Bologna (Forlì), Rimini come lo venderanno Forlì (Rimini)? :D

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Mi sembra un pò ridicola questa scelta... soprattutto perchè ad inizio anno a Forlì cominceranno altre 2 rotte Fr, ovvero Dublino e Barcellona...
E poi una domanda, ma se Forlì viene venduto come Bologna (Forlì), Rimini come lo venderanno Forlì (Rimini)? :D

Forse, ma proprio forse.... Rimini e' un po' piu' conosciuta di Forli' in Europa????
Inoltre e' anche molto piu' grande. E non parliamo di turismo e congressi.
L'esistenza dell'aeroporto di Forli' e' un altro nonsenso italiano.

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Penso che Rimini possa reggere con il suo nome,penso sia abbastanza conosciuto.

Rimini è incastrato tra FRL (50 km.) e AOI (80 km.).

Almeno proponessero qualcosa di diverso, es. Polonia e area baltica, destinazioni assenti in tutti e tre gli scali ma con domanda crescente.

Altrimenti, mica avranno intenzione di proporre LPL anche su RMI?? [:308]

Citazione:Inoltre e' anche molto piu' grande.
ne sei davvero sicuro?...
sono daccordo comunque che rimini possa resistere con il suo nome, è indubbiamente più conosciuta di Forlì, ma continuo a credere che non sia FRL quello di troppo... ma lungi da me dallo scatenare discussioni...

Qualcuno più informato di me mi ricorda come mai Ryanair aveva in passato lasciato Rimini? mi pare ci fossero dei contenziosi con l'aeroporto e si andò anche per tribunale....

E' curioso comunque che quelli di Rimini ribadiscano di agire per la tanto sospirata unica gestione degli scali, solo quando si devono portare a casa nuovi voli.. ora in inverno c'è solo air alps per Roma che vola una volta si e tre no per mancanza di passeggeri...
In inverno a Rimini sono davvero 4 gatti....

Per l'estate 2007 da Rimini sono previsti 3 voli charter a settimana dal Regno Unito, da Gatwick (Monarch Airlines), Manchester (MyTravel Airways) e Glasgow (Bmi).

Personalmente vedrei bene voli da Prestwick, East Midlands, Liverpool (che però opera già su Ancona), Bristol (che però non è base) e Luton.

Spero che non rinnovino l'accordo con easyJet da LTN, visto i mediocri risultati ottenuti quest'anno... Ryanair dallo stesso scalo, a mio avviso, porterebbe molta + gente.

Detto ciò trovo patetico il fatto che ogni estate, nonostante le belle (e false) parole dei comunicati SEAF/Aeradria, ci debba essere la solita concorrenza tra poveri : ovvero Forli contro Rimini. Assurdo.

Scusate ma i suddetti voli FR sono intesi annuali o stagionali come stanno per aprire a TRN? Li vedrei molto sensati se fossero solo estivi. In inverno tolgono pure il volo Easyjet per la capitale, non vedo perchè dovrebbe esserci mercato per le altre città...

Certo che anche LTN non avrebbe troppo senso, visto che c'è da una parte FRL con 2 daily su STN e dall'altra AOI con un daily[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Certo che anche LTN non avrebbe troppo senso, visto che c'è da una parte FRL con 2 daily su STN e dall'altra AOI con un daily[:301]

Ma la catchment area di Luton è differente da quella di Stansted.

Luton prende diversi passeggeri dalle Midlands e su tutta la M1, sin oltre Northampton, nonchè dalla zona di Oxford.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi gli inglesi prenderanno il posto dei tedeschi in riviera?

Ma che stai dicendo ????

Per la cronaca TUI ha aumentato le destinazioni da Rimini di HLX da 1 a 4, aggiungendo a CGN, STR e MUC e prossimamente HAM.

Inoltre FlyDba volerà su Rimini da MUC e credo che lo farà ancora anche Air Dolomiti/Lufthansa nel week-end.

Se poi aggiungiamo il fatto che su Forli arrivano pure i voli da HHN di Ryanair...

Fai un po' quattro conti tu.

In realtà la "Riviera" è disperata, perchè ormai i turisti stranieri vanno verso lidi più economici, ma con strutture di alto livello e ultimamente la zona aveva subito tracolli di flussi di stranieri (russi e ucraini a parte). Ora stanno cercando di risollevare le sorti dell'area con nuovi voli charter e low-cost. Alcuni LC hanno funzionato, altri proprio no.