Rimini: Aeradria in rosso di 7,6 milioni di euro


deepout83

Utente Registrato
8 Gennaio 2008
430
0
Nel febbraio scorso Aeradria era in rosso di appena 1 milione di euro ma a inizio estate il debito è aumentato tant'è che il presidente Masini aveva annunciato una perdita di 2,5 milioni di euro.

Il bilancio 2010 ora è in rosso di 7,6 milioni di euro: ciò è emerso dall'assemblea dei soci che si è svolta l'altro ieri.

Inoltre nel consuntivo del 2011 peserà non poco sui conti di Aeradria l'oneroso e milionario contratto stipulato con Wind Jet.

La società di gestione dell'aeroporto Fellini ha distrutto un valore, in un solo annor un importo di 7,6 milioni di euro.

Nel 2010, rispetto all'anno precedente, le spese generali sono aumentate del 90% mentre i costi operativi del 61%.

Sono raddoppiati a oltre 1 milione di euro i costi amministrativi, i costi di marketing e promozioni e le consulenze.

Il colleggio sindacale si è rifiutato di esprimere un giudizio sulla fattibilità del piano investimenti.

Intanto la Provincia di Ravenna ha deciso, qualche giorno fa, di non partecipare all'aumento di capitale di Aeradria, del quale detiene appena l'1,18%.

Fonte: "La Voce di Rimini"

http://www.libertas.sm/cont/news/rimini-aeradria-in-rosso-di-7-6-milioni-di-euro/50095/1.html
 
ho come l'impressione che gli errori che ha fatto forlì ora li stia ripetendo scientificamente rimini. e i risultati si vedono
 
Come avevo previsto...un certo utente mi dava del visionario e invece guardi ora...L'unica speranza ora è far andar bene quei voli! auguri
 
Quindi Masini in pochi anni andrà molto vicino da far chiudere FRL e RMI sistemando l'area di influenza fra BLQ e AOI, se lo facciamo girare un po' sistemiamo direttamente il sistema aeroportuale italiano.

Comunque un'altra cosa che dovrebbe far riflettere sono i finanziamenti alle compagnie per avere i voli... il giochino non funziona solo in presenza di grosso potenziale di pax...e poi e poi.
 
I finanziamenti alle compagnie non fuonzionano mai, almeno per quanto visto in terra romagnola... mi piacerebbe leggere un commento di quell'utente di Rimini che era certo al 100% che Masini avrebbe raggiunto il pareggio entro il prossimo anno... ma forse ci crede ancora...
 
I finanziamenti alle compagnie non fuonzionano mai, almeno per quanto visto in terra romagnola... mi piacerebbe leggere un commento di quell'utente di Rimini che era certo al 100% che Masini avrebbe raggiunto il pareggio entro il prossimo anno... ma forse ci crede ancora...
A BGY dicono che i conti vanno benissimo grazie alle spese dei pax generati, è pur vero che FR dall'area milanese volerebbe anche senza incentivi perchè i pax ci sono ugualmente ed in più c'è il discorso dei parcheggi che in aeroporti minori come FRL o RMI incidono molto poco.

Comunque alla fine è brutto dirlo per chi come voi ci lavora o tiene ad alcuni aeroporti minori, ma grazie a questa corsa alle low cost pagandole fior di quattrini c'è la speranza che tanti aeroporti minori si suicidano razionalizzando il sistema aeroportuale italiano.
 
Rimini - "Aeradria in pareggio dal 2011"

Il presidente Masini spiega la scelta di aggiungere ai costi del bilancio 2010 anche gli investimenti promozionali e di marketing sul mercato russo

RIMINI - "Il dibattito seguito all’approvazione - con voto unanime il 16 settembre scorso - del Bilancio 2010, del Piano di sviluppo 2011-2015 e del Bilancio sociale 2010 da parte dell’Assemblea dei Soci Aeradria, merita alcune puntualizzazioni utili a comprendere meglio lo stato dell’arte". A parlare è il presidente Masini.

"Già in occasione dell’annuncio del “licenziamento” del Piano degli investimenti e di sviluppo 2011-2015 da parte del Consiglio di Amministrazione, con comunicato stampa ufficiale dello scorso 10 giugno 2011, erano state ben evidenziate alcune considerazioni relativamente al Bilancio 2010: che a fronte di un volume d’affari superiore ai 10 milioni di euro, la perdita operativa ammontava a circa 2.600.000 euro; che per dare maggiore solidità e chiarezza alle previsioni economiche 2011-2015 del Piano richiamato, si era deciso di non ammortizzare negli anni futuri e quindi di spesare ulteriormente nello stesso Bilancio 2010 investimenti per altri 3.600.000 euro".

"La novità apportata dall’Assemblea dei Soci del 16 settembre - spiega Masini -, è stata quella di aggiungere alle voci di costo del Bilancio 2010 l’ulteriore importo complessivo di 1.435.000 euro, riguardante gli investimenti promozionali e marketing sul mercato russo, suscettibile di due diverse interpretazioni giuridico-finanziarie: l’una secondo la quale avrebbe riguardato il Bilancio 2011; l’altra secondo la quale doveva e poteva essere riportato a costo nel 2010 per maggiore prudenza amministrativa". La scelta è caduta su questa seconda strada, "rafforzando detta prudenza amministrativa ed una maggiore e assoluta trasparenza dei dati di bilancio. Anche tale decisione rafforza la solidità e chiarezza delle previsioni economiche del Piano 2011-2015".

"A questo proposito - conclude la nota di Aeradria - si evidenzia che dopo oltre nove mesi di attività effettiva 2011 (gennaio-metà settembre) e alla luce di tutte le suddette voci di spesa regolate con il Bilancio 2010, i nuovi bilanci dal 2011-2012 andranno in pareggio e negli anni successivi in utile. Tutto ciò considerando anche che nel periodo 2006-2011 sono stati realizzati e sono in corso investimenti strutturali e di sviluppo traffico per circa 20 milioni di euro.

http://www.romagnanoi.it/News/Economia/Rimini/articoli/304656/Aeradria-in-pareggio-dal-2011.asp
 
I finanziamenti alle compagnie non fuonzionano mai, almeno per quanto visto in terra romagnola... mi piacerebbe leggere un commento di quell'utente di Rimini che era certo al 100% che Masini avrebbe raggiunto il pareggio entro il prossimo anno... ma forse ci crede ancora...



deepout83

Rimini - "Aeradria in pareggio dal 2011"

Il presidente Masini spiega la scelta di aggiungere ai costi del bilancio 2010 anche gli investimenti promozionali e di marketing sul mercato russo

RIMINI - "Il dibattito seguito all’approvazione - con voto unanime il 16 settembre scorso - del Bilancio 2010, del Piano di sviluppo 2011-2015 e del Bilancio sociale 2010 da parte dell’Assemblea dei Soci Aeradria, merita alcune puntualizzazioni utili a comprendere meglio lo stato dell’arte". A parlare è il presidente Masini.

"Già in occasione dell’annuncio del “licenziamento” del Piano degli investimenti e di sviluppo 2011-2015 da parte del Consiglio di Amministrazione, con comunicato stampa ufficiale dello scorso 10 giugno 2011, erano state ben evidenziate alcune considerazioni relativamente al Bilancio 2010: che a fronte di un volume d’affari superiore ai 10 milioni di euro, la perdita operativa ammontava a circa 2.600.000 euro; che per dare maggiore solidità e chiarezza alle previsioni economiche 2011-2015 del Piano richiamato, si era deciso di non ammortizzare negli anni futuri e quindi di spesare ulteriormente nello stesso Bilancio 2010 investimenti per altri 3.600.000 euro".

"La novità apportata dall’Assemblea dei Soci del 16 settembre - spiega Masini -, è stata quella di aggiungere alle voci di costo del Bilancio 2010 l’ulteriore importo complessivo di 1.435.000 euro, riguardante gli investimenti promozionali e marketing sul mercato russo, suscettibile di due diverse interpretazioni giuridico-finanziarie: l’una secondo la quale avrebbe riguardato il Bilancio 2011; l’altra secondo la quale doveva e poteva essere riportato a costo nel 2010 per maggiore prudenza amministrativa". La scelta è caduta su questa seconda strada, "rafforzando detta prudenza amministrativa ed una maggiore e assoluta trasparenza dei dati di bilancio. Anche tale decisione rafforza la solidità e chiarezza delle previsioni economiche del Piano 2011-2015".

"A questo proposito - conclude la nota di Aeradria - si evidenzia che dopo oltre nove mesi di attività effettiva 2011 (gennaio-metà settembre) e alla luce di tutte le suddette voci di spesa regolate con il Bilancio 2010, i nuovi bilanci dal 2011-2012 andranno in pareggio e negli anni successivi in utile. Tutto ciò considerando anche che nel periodo 2006-2011 sono stati realizzati e sono in corso investimenti strutturali e di sviluppo traffico per circa 20 milioni di euro.

http://www.romagnanoi.it/News/Econom...o-dal-2011.asp



Vuoi un commento?:diavoletto::)
 
"Comunque alla fine è brutto dirlo per chi come voi ci lavora o tiene ad alcuni aeroporti minori, ma grazie a questa corsa alle low cost pagandole fior di quattrini c'è la speranza che tanti aeroporti minori si suicidano razionalizzando il sistema aeroportuale italiano. "


"Quindi Masini in pochi anni andrà molto vicino da far chiudere FRL e RMI sistemando l'area di influenza fra BLQ e AOI, se lo facciamo girare un po' sistemiamo direttamente il sistema aeroportuale italiano."




Che perle...farfallina..
Ti piacerebbe vero? Peccato che il casino in Romagna l'ha creato la Regione affiancata dalla Sab sviluppando Forli quando c'era gia RMI.
Masini per quello che ha fatto finora è un signor Presidente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
"Come avevo previsto...un certo utente mi dava del visionario e invece guardi ora...L'unica speranza ora è far andar bene quei voli! auguri"


Visionario Visionario Visionario:D
 
deepout83

Rimini - "Aeradria in pareggio dal 2011"

Il presidente Masini spiega la scelta di aggiungere ai costi del bilancio 2010 anche gli investimenti promozionali e di marketing sul mercato russo

RIMINI - "Il dibattito seguito all’approvazione - con voto unanime il 16 settembre scorso - del Bilancio 2010, del Piano di sviluppo 2011-2015 e del Bilancio sociale 2010 da parte dell’Assemblea dei Soci Aeradria, merita alcune puntualizzazioni utili a comprendere meglio lo stato dell’arte". A parlare è il presidente Masini.

"Già in occasione dell’annuncio del “licenziamento” del Piano degli investimenti e di sviluppo 2011-2015 da parte del Consiglio di Amministrazione, con comunicato stampa ufficiale dello scorso 10 giugno 2011, erano state ben evidenziate alcune considerazioni relativamente al Bilancio 2010: che a fronte di un volume d’affari superiore ai 10 milioni di euro, la perdita operativa ammontava a circa 2.600.000 euro; che per dare maggiore solidità e chiarezza alle previsioni economiche 2011-2015 del Piano richiamato, si era deciso di non ammortizzare negli anni futuri e quindi di spesare ulteriormente nello stesso Bilancio 2010 investimenti per altri 3.600.000 euro".

"La novità apportata dall’Assemblea dei Soci del 16 settembre - spiega Masini -, è stata quella di aggiungere alle voci di costo del Bilancio 2010 l’ulteriore importo complessivo di 1.435.000 euro, riguardante gli investimenti promozionali e marketing sul mercato russo, suscettibile di due diverse interpretazioni giuridico-finanziarie: l’una secondo la quale avrebbe riguardato il Bilancio 2011; l’altra secondo la quale doveva e poteva essere riportato a costo nel 2010 per maggiore prudenza amministrativa". La scelta è caduta su questa seconda strada, "rafforzando detta prudenza amministrativa ed una maggiore e assoluta trasparenza dei dati di bilancio. Anche tale decisione rafforza la solidità e chiarezza delle previsioni economiche del Piano 2011-2015".

"A questo proposito - conclude la nota di Aeradria - si evidenzia che dopo oltre nove mesi di attività effettiva 2011 (gennaio-metà settembre) e alla luce di tutte le suddette voci di spesa regolate con il Bilancio 2010, i nuovi bilanci dal 2011-2012 andranno in pareggio e negli anni successivi in utile. Tutto ciò considerando anche che nel periodo 2006-2011 sono stati realizzati e sono in corso investimenti strutturali e di sviluppo traffico per circa 20 milioni di euro.

http://www.romagnanoi.it/News/Econom...o-dal-2011.asp



Vuoi un commento?:diavoletto::)

Si, continua a crederci ;)
 
"Come avevo previsto...un certo utente mi dava del visionario e invece guardi ora...L'unica speranza ora è far andar bene quei voli! auguri"


Visionario Visionario Visionario:D

Avete fatto il passo più lungo della gamba come FRL peccando di ingordigia e cercando il colpo grosso.
Ora, se sei obiettivo pensa se può essere veritiero ciò che dice quel "fanfarone" (ne spara di cotte e di crude) di Masini, oppure ragiona e pensa che in un anno è quasi impossibile a fronte degli investimenti fatti pareggiare il bilancio.
Evidentemente non sei ferrato in materia, ne esperto nel campo.
 
Avete fatto il passo più lungo della gamba come FRL peccando di ingordigia e cercando il colpo grosso.
Ora, se sei obiettivo pensa se può essere veritiero ciò che dice quel "fanfarone" (ne spara di cotte e di crude) di Masini, oppure ragiona e pensa che in un anno è quasi impossibile a fronte degli investimenti fatti pareggiare il bilancio.
Evidentemente non sei ferrato in materia, ne esperto nel campo.



Farneticazione e dileggio. Diffamazione gratuita e ingiustificata.

Non meriti risposta

Contorciti pure nei tuoi stupidi pensieri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Puoi tenerla per te la risposta, io la so già ;)
Tieni i calcoli dei conti da ora in poi, e vedrai se andranno in pareggio fra un anno.

Per quanto mi riguarda con me hai chiuso sei solo un bimbo forlivese invidioso.

ps: perchè non eviti di sputare fango nei post dedicati a RMI? Nulla di meglio da fare?
 
Per quanto mi riguarda con me hai chiuso sei solo un bimbo forlivese invidioso.

ps: perchè non eviti di sputare fango nei post dedicati a RMI? Nulla di meglio da fare?

Datti una calmata, non è una guerra fra Forlì e Rimini. E occhio a come parli, io posso esprimere la mia opinione quanto te.
Non sputo fango su nessuno, inoltre, se continuerai a offendermi, prenderò provvedimenti presso l'amministrazione del forum.
 
Ultima modifica:
Tornando a parlare seriamente on topic, secondo me non è credibile che con oltre 7 milioni di debiti possano tornale in utile per il prossimo anno, IV è un'arma a doppio taglio!