Rimborso flash da parte di Ryanair

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
La risposta per la richiesta di rimborso è arrivata in meno di 24 ore.
Si parla tanto del loro servizio clienti, nemmeno sapevo che mi sarebbe toccato il diritto di chiedere il rimborso per questo cambio ...

Ieri sera mi è arrivata la comunicazione che il mio volo Pescara-Trapani di oggi sarebbe stato fatto atterrare a Palermo. Ho compilato il form per il rimborso e oggi mi è arrivata la loro risposta:

Dear Customer,

Following your recent refund request for booking confirmation number XXXXX.

We confirm that your refund request has been processed back to the form of payment used to pay for your booking. Your issuing bank will take 5-7 working days to process this refund amount back to your account.

The amount refunded to your credit/debit card is EUR XX

Yours sincerely

Ryanair Customer Services

La risposta per la richiesta di rimborso è arrivata in meno di 24 ore.
Si parla tanto del loro servizio clienti, nemmeno sapevo che mi sarebbe toccato il diritto di chiedere il rimborso per questo cambio ...

Ieri sera mi è arrivata la comunicazione che il mio volo Pescara-Trapani di oggi sarebbe stato fatto atterrare a Palermo. Ho compilato il form per il rimborso e oggi mi è arrivata la loro risposta:

Dear Customer,

Following your recent refund request for booking confirmation number XXXXX.

We confirm that your refund request has been processed back to the form of payment used to pay for your booking. Your issuing bank will take 5-7 working days to process this refund amount back to your account.

The amount refunded to your credit/debit card is EUR XX

Yours sincerely

Ryanair Customer Services

e´una procedura consolidata.

FR l´ha sempre utilizzata, almeno da un paio d´anni (per quanto posso dire tramite mia esperienza personale) , in quelle occasioni in cui ha dovuto cancellare voli gia´venduti, oppure in occasione dei voli cancellato lo scorso anno a causa del vulcano.

la risposta arriva quasi automaticamente. e il rimborso sulla carta di credito segue dopo una due settimane massimo (tu comunque contolla sempre perche´non si sa mai)

la cosa che colpisce, come giustamente sottolinei tu, e´il fatto che in quest´occasione, nonostante il volo sia stato solo spostato in un aeroporto diverso da quello originario, e non annullato o nemmeno con un cambio di orario superiore alle 3 ore, hanno riconosciuto il diritto al rimborso.

probabilmente perche´il disagio arrecato all´utente e´stato, da loro stessi assimilato, a quello che l´utente avrebbe avuto con lo spostamento di orario.

se le cose sono andate effettivamente cosi´, sarebbe apprezzabile.

io ho ottenuto il rimborso dopo 4 gg! (tra l'altro per un cambio,di appena 1ora a.r. che d'apprima avevo accettato e dopo qualche giorno ho cambiato idea per vari motivi). . Grande ryanair!

A me è capitato che prima mi abbiano avvisato che avevo acquistato due volte le stessa tratta (compro biglietti a raffica e a volte mi confondo), dicendomi di chiamare il loro customer care per risolvere la questione, poi che mi abbiano effettivamente rimborsato, nei tempi tecnici indicati, uno dei due biglietti, ovviamente quello che avevo pagato di più. Ho apprezzato soprattutto il fatto che mi avessero avvertito dell'errore... io non me ne ero proprio accorta

Anni fa ho dovuto inviare richiesta via FAX a Ryanair per un rimborso, e il giorno dopo ero rimborsato.

L'anno scorso ho prenotato 3 posti su un A/R Bergamo-Beauvais con tre prenotazioni diverse .... circa un paio di mesi prima della partenza mi e' stato comunicato che il viaggio di ritorno previsto la sera era stato anticipato la mattina (per me significava perdere un intero giorno di vacanza sui 3 previsti) ... ho effettuato 3 prenotazioni aggiuntive su Treviso-Beauvais (A/R) e contemporaneamente ho chiesto il rimborso delle tre prenotazioni originarie che mi sono state rimborsate nel giro di pochissimi giorni