Riggio nega problema diritti traffico MXP

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
La Stampa
08 Aprile 2008


riggiotitoloso1.jpg


riggio1zr1.jpg


riggio2hx9.jpg


riggio3gf8.jpg
 
Non vedo nessun atteggiamento ostruzionistico di Enac, stando all'articolo.

Sul Venezuela sono possibili deroghe (Air Italy), mentre problemi con Russia e Giappone (qui c'è soprattutto questione slot a NRT). I bilaterali da rivedere sono essenzialmente Hong Kong, Venezuela ed eventualmente Brasile (nessun problema sull' India, vero?).

Comunque i problemi sono ben altri..
 
I problemi sono con decine di Paesi, non "alcuni".
Riggio è incredibile, che sfrontatezza!
 
Sarà il Ministero degli Esteri a doversene occupare principalmente, non di certo un ente come Enac.

Sull'intercontinentale, al momento basterebbe rivedere gli accordi con quei due o tre Stati: senza un hub a MXP, difficile vedere collegamenti con destinazioni improbabili (salvo Est Europa).

E per rivedere un hub a MXP (in proporzioni almeno simili a quello che AZ ha abbandonato) non sono di certo i diritti di traffico il problema principale o il principale elemento di attrazione(...). Come minimo si potrebbero coprire quasi tutte le destinazioni che Alitalia operava, revisionando solo un paio di accordi.
 
scusate, ma I9 ha chiesto slot per operare addirittura su Lima oltre che Caracas...che cosa succederà?
 
Gli esempi che fa riggio non sono molto significativi altro che Russia e Giappone qui ci vuole liberalizzare specialmente altre destinazioni come India, Cina, Emirati, SudAmerica...