Ho controllato la distanza dal punto più alto della fusoliera fino al bordo superiore del frame (freccia in alto a sx che misura circa 335 pxl) e la distanza dal bordo inferiore del frame dalla pancia posteriore dell'aereo (freccia in basso a dx che misura circa 279 pxl) prendendo come riferimento la foto di Fabio88:
Le frecce che potete vedere non sono situate nei punti precisi della fusoliera (il più alto e il più basso) scusate l'imprecisione ma era giusto solo per farvi capire la differenza che si nota in pxl dai 2 margini alla fusoliera dell'aereo e dove questi punti sono per l'appunto all'incirca collocati.
Su un'immagine a 1024
56 pxl di differenza tra distanza del soggetto dal bordo superiore rispetto alla distanza dal bordo inferiore sono tutt altro che trascurabili...
Questo dimostra che il bad framing è verticale, non orizzontale come si diceva...
Inoltre la distanza che ha proposto Fabio88 nella sua versione del soggetto dai bordi dx e sx va più che bene, non c'è bisogno secondo me di rendere differenti le due distanze tra loro per evidenziare l'effetto prospettico.
Bibbi ha intuito perfettamente quello che intendevo... ovviamente sarebbe stato impossibile non essere costretti a tagliare una porzione di aereo in quanto non si è in possesso del file originale ancora da tagliare per ciu non si ha spazio a sufficienza per lavorare bene l'immagine, Fabio infatti si è tenuto fino al limite, ma ancora non è bastato per l'appunto.
P.S.: Antò... Ma come mai la scritta Air One della tua foto e l'airone in coda sono colorati di viola??? 

Andrea.