riflessione su Base IG a FLR!


DavidFLR

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13 Novembre 2006
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Firenze, Toscana.
come pare evidente anche da oggi( 2 voli la mattina su LGW) c'e' una domanda in crescita anche in virtu' dei numerosi C/S
sviluppati ultimamente !
Ho la sensazione che Meridiana non comprenda l'importanza di FLR, un esempio banale:-Il volo straordinario di oggi su LGW ha cmq comportato la cancellazione di AMS che opera in C/S con KLM!
Inoltre per far spazio al CHT di IBZ operato il Sabato si leva un BCN e via dicendo senza citare altri giochi delle tre carte!
Ora che specialmente si sta' arrivando alla soluzione dellla pista avrebbe ancor piu' senso posizionarsi in forza sulla Tua base da anni ,invece Si toglie un 319 per cosa?
Tratte Tipo AMS BCN PMO CTA appaiono indebolite o addirittura cancellate oppure ovvi raddoppi su MAD neanche presi in considerazione!
Poi anche l'Apertura di ATH ben venga ma all'inizio della pross.stagione estiva se riattivi HEL che fanno? tolgono ATH perche' lasci un 319 ad operare sempre fuori da FLR?
Insomma si naviga a vista?
Piuì dubbi che certezze!:(
 
Pista corta non tutte le compagnia hanno mezzi adatti ad operare su FLR.

Mah...Sterling ha dimostrato a suo rischio e pericolo che non è sempre un problema il "mezzo", tralasciando il fatto che comunque, se veramente il traffico è tale (!!) le regional delle più blasonate compagnie potrebbero operare tranquillamente con ATR ecc....
 
come pare evidente anche da oggi( 2 voli la mattina su LGW) c'e' una domanda in crescita anche in virtu' dei numerosi C/S
sviluppati ultimamente !
Ho la sensazione che Meridiana non comprenda l'importanza di FLR, un esempio banale:-Il volo straordinario di oggi su LGW ha cmq comportato la cancellazione di AMS che opera in C/S con KLM!
Inoltre per far spazio al CHT di IBZ operato il Sabato si leva un BCN e via dicendo senza citare altri giochi delle tre carte!
Ora che specialmente si sta' arrivando alla soluzione dellla pista avrebbe ancor piu' senso posizionarsi in forza sulla Tua base da anni ,invece Si toglie un 319 per cosa?
Tratte Tipo AMS BCN PMO CTA appaiono indebolite o addirittura cancellate oppure ovvi raddoppi su MAD neanche presi in considerazione!
Poi anche l'Apertura di ATH ben venga ma all'inizio della pross.stagione estiva se riattivi HEL che fanno? tolgono ATH perche' lasci un 319 ad operare sempre fuori da FLR?
Insomma si naviga a vista?
Piuì dubbi che certezze!:(

I pentolini son quelli ! Se in uno ci metti il caffè,non ci puoi mettere il caffè e via dicendo.
 
come pare evidente anche da oggi( 2 voli la mattina su LGW) c'e' una domanda in crescita anche in virtu' dei numerosi C/S
sviluppati ultimamente !
Ho la sensazione che Meridiana non comprenda l'importanza di FLR, un esempio banale:-Il volo straordinario di oggi su LGW ha cmq comportato la cancellazione di AMS che opera in C/S con KLM!
Inoltre per far spazio al CHT di IBZ operato il Sabato si leva un BCN e via dicendo senza citare altri giochi delle tre carte!
Ora che specialmente si sta' arrivando alla soluzione dellla pista avrebbe ancor piu' senso posizionarsi in forza sulla Tua base da anni ,invece Si toglie un 319 per cosa?
Tratte Tipo AMS BCN PMO CTA appaiono indebolite o addirittura cancellate oppure ovvi raddoppi su MAD neanche presi in considerazione!
Poi anche l'Apertura di ATH ben venga ma all'inizio della pross.stagione estiva se riattivi HEL che fanno? tolgono ATH perche' lasci un 319 ad operare sempre fuori da FLR?
Insomma si naviga a vista?
Piuì dubbi che certezze!:(

Condivido la tua analisi. Sembra sempre più incomprensibile aver tolto un 319 da FLR. Oltre tutto negli anni passati prendevano anche degli ATR di "rinforzo" (se non ricordo male Avanti Air) e prima ancora avevano utilizzato a lungo il Saab 2000 della Med Airlines (ai tempi dei BAe-146).
 
Mah...Sterling ha dimostrato a suo rischio e pericolo che non è sempre un problema il "mezzo", tralasciando il fatto che comunque, se veramente il traffico è tale (!!) le regional delle più blasonate compagnie potrebbero operare tranquillamente con ATR ecc....

Si chiamano "company rules", quello che vale per Sterling non vale per le altre a parità di aeromobile, ogni compagnia ha le proprie regole, tante compagnie hanno detto a chiare lettere che a FLR con il 319 o 737 non ci verranno mai, eppure Alitalia, Meridiana e Belleair vi operano regolarmente.
 
Si chiamano "company rules", quello che vale per Sterling non vale per le altre a parità di aeromobile, ogni compagnia ha le proprie regole, tante compagnie hanno detto a chiare lettere che a FLR con il 319 o 737 non ci verranno mai, eppure Alitalia, Meridiana e Belleair vi operano regolarmente.

E quindi? La mia era una risposta a chi sosteneva che non tutti hanno i mezzi per operarvi, qualcuno lo fa e ha adattato le proprie regole.
Secondo l'analisi (fatta su quali dati non si capisce) che apre il topic i passeggeri ci sono, grosse possibilità di sviluppo mi chiedo tuttavia:

Operare con aeromobili in leasing adatti?
Cambiare le regole di compagnia?

Se il gioco vale la candela.......
 
E quindi? La mia era una risposta a chi sosteneva che non tutti hanno i mezzi per operarvi, qualcuno lo fa e ha adattato le proprie regole.
Secondo l'analisi (fatta su quali dati non si capisce) che apre il topic i passeggeri ci sono, grosse possibilità di sviluppo mi chiedo tuttavia:

Operare con aeromobili in leasing adatti?
Cambiare le regole di compagnia?

Se il gioco vale la candela.......

I dati si capiscono dai vari LF medi di tutto l'anno e nn solo nella stagione estiva,sarebbe troppo facile!
FLR per sua natura e' un APT di vocazione sevice HUB !
non per nulla la stessa IG ha CS con AY,BA, KLM.e IB
inoltre le tratte BCN e CTA in precedenza erano rispettivamente Daly e 2 daly
per i motivi sopra citati da Dany in conseguenza di certe compagnie che nn vogliono operare con Aerei tipo 737 /319 a maggior ragione IO MeridianaFly
ti o mi garantisco tratte che Tu Iberia o chi che sia non vuoi/puoi fare!
A rigor di Logica hai una potenzialita' nn indifferente per operare quasi in Monopolio!!!
Ma secondo Te una lufthansa o Air France se potessero si farebbero problemi ad inserire Dei A320 la mattina con le prime ondate?;)
 
E quindi? La mia era una risposta a chi sosteneva che non tutti hanno i mezzi per operarvi, qualcuno lo fa e ha adattato le proprie regole.
Secondo l'analisi (fatta su quali dati non si capisce) che apre il topic i passeggeri ci sono, grosse possibilità di sviluppo mi chiedo tuttavia:

Operare con aeromobili in leasing adatti?
Cambiare le regole di compagnia?

Se il gioco vale la candela.......

Certo...e per quale motivo il capo di tutti i piloti di Iberia o British Airways dovrebbe cambiare le regole della compagnia per operare con il 319 a Firenze?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi oppure no?
Stiamo parlano di compagnie da 50.000.000 pax l'anno che fanno anche a meno di Firenze...
Per quanto riguarda la tua frase "se volessero potrebbero venire anche con ATR" non è neanche degna di risposta...
 
C'è da tenere presente che Sterling, appunto a suo rischio e pericolo, è decollata e atterrata quasi sempre "fuori tabelle".... Non tutte le compagnie (giustamente) si prendono tale rischio.
 
Certo...e per quale motivo il capo di tutti i piloti di Iberia o British Airways dovrebbe cambiare le regole della compagnia per operare con il 319 a Firenze?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi oppure no?
Stiamo parlano di compagnie da 50.000.000 pax l'anno che fanno anche a meno di Firenze...
Per quanto riguarda la tua frase "se volessero potrebbero venire anche con ATR" non è neanche degna di risposta...

Mi sa che quello che non sa quello che scrive sei tu, con molto rispetto per te.
Secondo te esistono solo compagnie di quel calibro? Secondo te non ci sono un mare di compagnie minori che non aspettano altro che trovare una possibilità di arricchirsi "così" facilmente?? Infondo cosa ci vorrebbe? Gli aerei li trovi, i piloti anche....Onestamente, se io vedessi tutto questo possibile sviluppo su FLR, mi ci fionderei a pesce, anche a costo di ingenti investimenti, siccome qui son dati per scontati tali ritorni!
E poi, spiegami perchè la storia dell'ATR non sarebbe degna di risposta? E' puramente vero, ci sarebbero un sacco di affari per eventuali compagnie che nel COA hanno l'ATR!
Bah.
 
Mi sa che quello che non sa quello che scrive sei tu, con molto rispetto per te.
Secondo te esistono solo compagnie di quel calibro? Secondo te non ci sono un mare di compagnie minori che non aspettano altro che trovare una possibilità di arricchirsi "così" facilmente?? Infondo cosa ci vorrebbe? Gli aerei li trovi, i piloti anche....Onestamente, se io vedessi tutto questo possibile sviluppo su FLR, mi ci fionderei a pesce, anche a costo di ingenti investimenti, siccome qui son dati per scontati tali ritorni!
E poi, spiegami perchè la storia dell'ATR non sarebbe degna di risposta? E' puramente vero, ci sarebbero un sacco di affari per eventuali compagnie che nel COA hanno l'ATR!
Bah.

Ti sei dato da solo la risposta, evidentemente non è cosi facile operare con 737/319 a FLR altrimenti forse ci sarebbe qualche compagnia in più non credi?
Come mai Blueair opera da tutti gli aeroporti italiani con 737 e SOLO da Firenze con Saab 340?
Come mai AirBerlin opera da tutti gli aeroporti italiani con 737/319 e SOLO da Firenze con DH4? Il motivo è che Firenze non ha abbastanza traffico vero?
Guarda, fatto che tu voglia insinuare che Firenze non ha un bacino di traffico capace di supportare altri voli rispetto a quelli attuali mi dispiace dirtelo ma toglie completamente di credibilità a ciò che scrivi.
 
come pare evidente anche da oggi( 2 voli la mattina su LGW) c'e' una domanda in crescita anche in virtu' dei numerosi C/S
sviluppati ultimamente !
Ho la sensazione che Meridiana non comprenda l'importanza di FLR, un esempio banale:-Il volo straordinario di oggi su LGW ha cmq comportato la cancellazione di AMS che opera in C/S con KLM!
Inoltre per far spazio al CHT di IBZ operato il Sabato si leva un BCN e via dicendo senza citare altri giochi delle tre carte!
Ora che specialmente si sta' arrivando alla soluzione dellla pista avrebbe ancor piu' senso posizionarsi in forza sulla Tua base da anni ,invece Si toglie un 319 per cosa?
Tratte Tipo AMS BCN PMO CTA appaiono indebolite o addirittura cancellate oppure ovvi raddoppi su MAD neanche presi in considerazione!
Poi anche l'Apertura di ATH ben venga ma all'inizio della pross.stagione estiva se riattivi HEL che fanno? tolgono ATH perche' lasci un 319 ad operare sempre fuori da FLR?
Insomma si naviga a vista?
Piuì dubbi che certezze!:(


Evidentemente x Meridiana il gioco non vale la candela. Se per Meridiana operare con 4 macchine a pieno regime su Firenze fosse Remunerativo lo farebbe. Non credo ci siano problemi a recuperare un 319 usato oppure un md 80 usato per liberare il 319 gia' in flotta.

Probabilmente le regioni vanno cercate anche all' interno di Meridiana stessa.......della sua gestione ecc ecc e forse le 4 macchine non sono remunerative perche' loro non riescono a renderle tali.... e non x la mancanza di passeggeri....

Tiz
 
Evidentemente x Meridiana il gioco non vale la candela. Se per Meridiana operare con 4 macchine a pieno regime su Firenze fosse Remunerativo lo farebbe. Non credo ci siano problemi a recuperare un 319 usato oppure un md 80 usato per liberare il 319 gia' in flotta.

Tiz

Meridiana fa cose sensate solo quando riduce gli a/m su FLR?
Per tutte le altre operazioni intraprese è una compagnia allo sbando. Mah...