Riepilogo novità da TRN winter 06/07

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Aggiornamento: 2 frequenze in più sulla TRN-CTA IG (lun-ven)[:p][8D]

Una precisazione: le due frequenze aggiuntive su CTA partono dal 2/10.

IG 197 CTA-TRN 12.30 - 14.25 lun-ven
IG 198 TRN-CTA 15.30 - 17.20 lun-ven

Ciao:)

I SAGAT parlano di collaborazione con FLR, ma è intesa solo a loro favore (vedi FLR-TRN-AMS o accordo con IG per sviluppo nuove rotte)...
Che aspettano a fare venire Skyeurope a Firenze?!:(

P.s. A pathe heathrow TRN ora è collegata a tutti gli scali di Londra!!! STN, LUT, LGW e LCY!! [:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
P.s. A pathe heathrow TRN ora è collegata a tutti gli scali di Londra!!! STN, LUT, LGW e LCY!! [:304][:304]

Si, infatti mi sa che uno di questi salterà o si farà del male, staremo a vedere. Sono comunque molto contento della novità AP su LCY.

Heathrow a parte, potremmo organizzare qualche charter militare su Northolt, tanto per aggiungere un aeroporto alla collezione [:p]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Si, infatti mi sa che uno di questi salterà o si farà del male, staremo a vedere. Sono comunque molto contento della novità AP su LCY.

Heathrow a parte, potremmo organizzare qualche charter militare su Northolt, tanto per aggiungere un aeroporto alla collezione [:p]

Gli orari dei Torino-Londra invernali:

08:40 TRN-LCY AP (dal 29/01)
10:25 TRN-STN FR (dal 18/12)
14:00 TRN-LTN U2
18:40 TRN-LGW BA
22:45 TRN-STN FR

07:00 STN-TRN FR (dal 18/12)
10:40 LTN-TRN U2
15:05 LGW-TRN BA
17:45 LCY-TRN AP (dal 29/01)
19:25 STN-TRN FR

Devo dire che sono davvero ben spaziati nell'arco della giornata;) Il volo di easyJet lo vedo messo sempre peggio:(

Ciau[:306]

Proprio oggi scorrendo vecchie notizie su rati.com ho letto che Blue Air vorrebbe mettere un Torino - Bacau trisettimanale (era una notizia di circa il 20 Agosto).

Qualcuno ne sa qualcosa?

[quoteIl volo di easyJet lo vedo messo sempre peggio:(

Vedo abbastanza male anche BA. Mi sembrano orari inutili sia per i torinesi che per i londinesi, ed a LGW non ci sono molte coincidenze da prendere.
Qualcuno sa qual è il LF attuale?

PS: ma avere BA su LHR non c'è speranza? es: mattina presto LHR-TRN in coincidenza con i voli dagli USA, poi volo inverso che arriva a LHR verso l'una, in tempo per prendere i voli del pomeriggio verso gli USA

Ad Agosto c'è stata una media di 95 posti per volo.
Ho controllato e viene utilizzato quasi sempre il 735 (segno che il volo non và benissimo) e a volte il 733.
Quindi si dovrebbe essere all'incirca sul 70% di L.F.

Ho controllato e viene utilizzato quasi sempre il 735 (segno che il volo non và benissimo) e a volte il 733.

Ho paura che quando ci sarà anche Air One o lo posizionano meglio oppure salta.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

[quoteIl volo di easyJet lo vedo messo sempre peggio:(

Vedo abbastanza male anche BA. Mi sembrano orari inutili sia per i torinesi che per i londinesi, ed a LGW non ci sono molte coincidenze da prendere.
Qualcuno sa qual è il LF attuale?

PS: ma avere BA su LHR non c'è speranza? es: mattina presto LHR-TRN in coincidenza con i voli dagli USA, poi volo inverso che arriva a LHR verso l'una, in tempo per prendere i voli del pomeriggio verso gli USA

Hai ragione avere il volo su LHR sarebbe sicuramente migliore rispetto a LGW, che messo in quella fascia d'orario non permette molte connessioni. Ma il problema è che i voli per le città/aeroporti minori di BA vengono effettuati da LGW per problemi di slot a LHR.

1- O lo posizionano in una fascia oraria in cui si possano effettuare numerose coincidenze

2- O la vedo brutta. Di traffico a TRN è presente ma certo che un aeroporto di medie dimensioni come Torino non può permettersi un volo che non garantisca prosecuzioni.

In effetti aeroporti molto più grandi di TRN non hanno il volo per LHR ma ce l'hanno per LGW, quindi penso che TRN abbia ben poche speranze.

Però almeno spostassero il volo per LGW in modo da prendere le coincidenze con i voli che BA ha da LGW per l'America.

Tutti i volo da Torino a Londra hanno LF alti. Se ricordo bene le due low-cost intorno all'85 e BA sul 70. Ma vi confermerò...

Il 735 viene utilizzato d'estate, d'inverno quasi sempre il 734. Il LF probabilmente non è esaltante (anche se simulando una prenotazione nei prossimi giorni trovo spesso meno di 5 posti disponibili e non siamo proprio in alta stagione), ma bisognerebbe vedere gli yeld: il volo viene usato prevalentemente da utenza d'affari inglese diretta in Piemonte. Prova a simulare una prenotazione sotto data e verdai che le tariffe sono parecchio elevate. Credo che se il volo non fosse redditizio lo avrebbero già sospeso come su altri scali...

Onestamente non so quale delle 3 tratte su Londra risulterà più danneggiata dall'ingresso di AP: secondo me il volo su LCY toglierà qualche pax ai feeder su FRA e CDG che oggi sono usati dall'utenza d'affari piemontese diretta a Londra...

Ciao;)

Air Blue continua a chiamare Torino, Cuf. Ed ha effettivamente programmato un 2x su Bacau, il terzo volo resta su Bucarest.