Bruxelles sta avendo risultati peggiori di quanto potessi immaginare.
....
[/quote da Bario]
Ma come fa ad andare il BRI-BRU se i prezzi medi di un r/t sono di 140-160 Euro? Vi faccio un esempio. Io preferisco partire da BDS per BRU via FCO/LIN con AZ. Il prezzo medio r/t è 150-180 Euro (prenotato conun po' di anticipo) e con la comodità di viaggiare tutti i giorni e con partenze in orari diverse. Quindi, io come tanti salentini, non prendiamo minimamente in considerazione quel volo diretto da BRI perchè, al prezzo del volo dobbiamo aggiungere anche il costo di benzina auto o treno/bus per raggiungere Palese, senza tener conto del fattore TEMPO per arrivare a BRI che, a mio avviso, vale quanto il tempo che si perde per il transito a FCO e/o LIN. E vi garantisco che da BDS parte molta gente per BRU con AZ...
AZ fa gli stessi prezzi anche da BRI, dunque anche per molti baresi, foggiani e lucani che devono recarsi a BRU, può essere sia economicamente e sia in termini di flessibilità di orari, più vantaggioso volare con AZ che, tra l'altro, offre anche il transito su MXP.
Da ciò si spiega, secondo me, il LF bassissimo sul Myair BRI-BRU...
Quando c'era SN, ho viaggiato più volte con quella (ottima... ahimè come la rimpiango) compagnia da BRI a BRU e ritorno perchè, oltre ad avere prezzi davvero ottimi (più volte ho pagato un o/w 49 Euro all incl.), permetteva di accumulare punti millemiglia se si acquistava il biglietto sul sito Alitalia.
Immagino che simili vantaggi li si trovino anche volando AZ da BRI/BDS per altre destinazioni servite da Myair, tipo il CDG.
Secondo me "i tipi" di Myair dovrebbero rivedere un bel po' di cose al loro interno se vogliono rendere la compagnia che gestiscono (male, a mio avviso) davvero competitiva sul mercato nazionale ed internazionale.
Saluti.