Riduzioni e cancellazioni sulle rotte Pisa-Germania W12/13

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Un riepilogo dei voli Pisa-Germania per la winter 2012/13. Ad oggi gli unici collegamenti che sembrano sopravvivere per l'inverno , tutti con frequenze ridotte rispetto al 2011, sono MUC, HHN e SXF.

Pisa-Dusseldorf Weeze Ryanair CANCELLATO
Pisa-Colonia Germanwings CANCELLATO
Pisa-Amburgo Lubecca Ryanair CANCELLATO
Pisa-Monaco Lufthansa RIDOTTO a 1 daily (cancellato night stop)
Pisa-Francoforte Hahn Ryanair RIDOTTO a 3xw
Pisa-Berlino Easyjet RIDOTTO a 2xw

Weeze, Lübeck, Köln son stagionali. C'è chi prova ad affrontare anche la winter season e chi no, come Germanwings...

Le riduzioni su Hahn, Berlino e soprattutto Monaco sono invece piú preoccupanti. Anche se ad essere onesti, qui a PSA il traffico è altamente influenzato dalla stagionalitá. L'unico collegamento che tiene bene per tutto l'anno è quello con Londra.

Un riepilogo dei voli Pisa-Germania per la winter 2012/13. Ad oggi gli unici collegamenti che sembrano sopravvivere per l'inverno , tutti con frequenze ridotte rispetto al 2011, sono MUC, HHN e SXF.

Pisa-Dusseldorf Weeze Ryanair CANCELLATO
Pisa-Colonia Germanwings CANCELLATO
Pisa-Amburgo Lubecca Ryanair CANCELLATO
Pisa-Monaco Lufthansa RIDOTTO a 1 daily (cancellato night stop)
Pisa-Francoforte Hahn Ryanair RIDOTTO a 3xw
Pisa-Berlino Easyjet RIDOTTO a 2xw

Weeze e Lubek sono stagionali.... quindi puoi toglierli dalla lista. L'unica cancellazione e' il volo x Colonia, e l'uica riduzione di rilievo il il secondo daily di Lufthansa. Il resto cambia poco, una forse 2 frequenze.

Tiz

Probabilmente il motivo che li spinge a non incrementare è proprio la forte differenza di domanda tra estate e inverno.
Fonte: DANYFI80

Tiz

Nell'altra discussione parlavo di come mai SN non incrementa il FLR-BRU d'estate nonostante vada bene, e la risposta è che secondo me perchè d'inverno c'è poca richiesta, e quindi non possono mettere un night stop solo da aprile ad ottobre per poi toglierlo ma preferiscono lasciarlo tutto l'anno in un aeroporto tipo BLQ o VCE.
Qui si parla delle cancellazioni e riduzioni da Pisa alla Germania per il prossimo inverno (a prescindere da quello che succede d'estate).
Mi sembrano due discorsi completamente scollegati....

Nell'altra discussione parlavo di come mai SN non incrementa il FLR-BRU d'estate nonostante vada bene, e la risposta è che secondo me perchè d'inverno c'è poca richiesta, e quindi non possono mettere un night stop solo da aprile ad ottobre per poi toglierlo ma preferiscono lasciarlo tutto l'anno in un aeroporto tipo BLQ o VCE.
Qui si parla delle cancellazioni e riduzioni da Pisa alla Germania per il prossimo inverno (a prescindere da quello che succede d'estate).
Mi sembrano due discorsi completamente scollegati....

Si parla di cancellazioni/riduzioni , vista la cancellazione del Firenze BRU x la Winter. Hai scritto che in inverno il volo viene cancellato per la grande differenza di passeggeri tra estate ed inverno. Per i voli Pisa Germania penso sia la stessa cosa.L'argomento e' lo stesso. Non vedo perche' usare 2 metri e 2 misure.
E' solo la mia opinione.

Tiz

Si parla di cancellazioni/riduzioni , vista la cancellazione del Firenze BRU x la Winter. L'argomento e' lo stesso. Non vedo perche' usare 2 metri e 2 misure.
E' solo la mia opinione.

Tiz

Ma hai letto cosa ho scritto? Forse non mi sono spiegato bene...
Hai citato un mio post di un altro 3d dove dico che "Brussels Airlines NON incrementa la rotta FLR-BRU d'estate perche probabilmente d'inverno il traffico è basso, e quindi di conseguenza l'aereo in night stop lo mettono su altri aeroporti dove il traffico è tutto l'anno".
Cosa c'entra questo con le riduzioni e cancellazioni sulle rotte Pisa-Germania? ( a prescindere dalle frequenze estive).
Qui si fa un confronto winter 2011-winter 2012, non summer 2012-winter 2012. Spero di essere stato piu chiaro ora.

Ma hai letto cosa ho scritto? Forse non mi sono spiegato bene...
Hai citato un mio post di un altro 3d dove dico che "Brussels Airlines NON incrementa la rotta FLR-BRU d'estate perche probabilmente d'inverno il traffico è basso, e quindi di conseguenza l'aereo in night stop lo mettono su altri aeroporti dove il traffico è tutto l'anno".
Cosa c'entra questo con le riduzioni e cancellazioni sulle rotte Pisa-Germania? ( a prescindere dalle frequenze estive).
Qui si fa un confronto winter 2011-winter 2012, non summer 2012-winter 2012. Spero di essere stato piu chiaro ora.

Nell'altra discussione di prlava dell'aumento di una frequenza del Firenze Bru x i mesi estivi. Poi la totale cancellazione del volo x la winter (l'anno scorso il volo c'era anche la x WINTER). Tu hai scritto cher questom e' dovuto alla grande differenza di passeggeri tra estate ed inverno. Io sono d'accordo con te, e lon stesso discorso vale x questi voli Pisa Germania. Cancellazioni tipo il COLONIA sono dovute alla grande differenza di passeggeri, come hai detto tu.

Non ti va bene neanche quando sono D'accordo con te. SPero adesso di essere stato chiaro.

Tiz

Nell'altra discussione di prlava dell'aumento di una frequenza del Firenze Bru x i mesi estivi. Poi la totale cancellazione del volo x la winter (l'anno scorso il volo c'era anche la x WINTER). Tu hai scritto cher questom e' dovuto alla grande differenza di passeggeri tra estate ed inverno. Io sono d'accordo con te, e lon stesso discorso vale x questi voli Pisa Germania. Cancellazioni tipo il COLONIA sono dovute alla grande differenza di passeggeri, come hai detto tu.

Non ti va bene neanche quando sono D'accordo con te. SPero adesso di essere stato chiaro.

Tiz

NO, rileggi bene, io ho scritto che il fatto d'estate il volo non diventa 2 daily è dovuto al fatto che d'inverno ci sia poca domanda, non ho scritto che d'inverno il volo viene cancellato perchè c'è poca domanda come invece stai invece dicendo te, anche perchè mi sembrerebbe un'affermazione abbastanza banale non credi?
Come dire che l'acqua è bagnata o il fuoco brucia. Se c'era domanda d'inverno il volo rimaneva, OVVIO.

Nell'altro 3d si parlava di un possibile incremento d'estate oppure no. E in riferimento a ciò ho scritto
"Probabilmente il motivo che li spinge a non incrementare è proprio la forte differenza di domanda tra estate e inverno."

Tutto chiaro ora??

simon scrive : speriamo il night stop non sarebbe malvagio.per la winter invece sospendano il collegamento?
io cito e rispondo : Si. Sfruttano il periodo forte per l'estate.... poi nella Winter tutto cancellato.
tu citi ME e rispondi: Probabilmente il motivo che li spinge a non incrementare è proprio la forte differenza di domanda tra estate e inverno.

Tiz

simon scrive : speriamo il night stop non sarebbe malvagio.per la winter invece sospendano il collegamento?
io cito e rispondo : Si. Sfruttano il periodo forte per l'estate.... poi nella Winter tutto cancellato.
tu citi ME e rispondi: Probabilmente il motivo che li spinge a non incrementare è proprio la forte differenza di domanda tra estate e inverno.

Tiz

Ti sei risposto da solo ;)
Ho scritto che il motivo che li spinge a non incrementare d'estate è la mancanza di traffico d'inverno.
Ripeto, NON ho scritto che cancellano d'inverno perchè c'è poco traffico, come invece continui a dire te!

Ti sei risposto da solo ;)
Ho scritto che il motivo che li spinge a non incrementare d'estate è la mancanza di traffico d'inverno.
Ripeto, NON ho scritto che cancellano d'inverno perchè c'è poco traffico, come invece continui a dire te!

E secondo te perche' cancellano il volo in inverno? Visto che la scorsa winter ha operato e visto che hanno incrementato 1 volo a settimana per la summer?

Tiz

E secondo te perche' cancellano il volo in inverno? Visto che hanno incrementato 1 volo a settimana per la summer?

Tiz

Ma cosa c'entra il Firenze-Bruxelles con questo 3d me lo spieghi?? Basta non rispondo più, non voglio annoiare gli altri forumisti con discussioni assurde e fuori luogo.
Se devi citare una mia frase, almeno assicurati che sia coerente con quello di cui si parla!

Ma cosa c'entra il Firenze-Bruxelles con questo 3d me lo spieghi?? Basta non rispondo più, non voglio annoiare gli altri forumisti con discussioni assurde e fuori luogo.

Anche stavolta sono d'accordo con te.

Anzi, il post puo benissimo essere chiuso.

Tiz

Perche' 2 cancellazioni ,che tu elenchi,sono rotte estive gia' da un po. C'e' una discussione aperta sul volo lufthansa, e quindi qui non si dice niente di nuovo.

Tiz

Perche' 2 cancellazioni ,che tu elenchi,sono rotte estive gia' da un po. C'e' una discussione aperta sul volo lufthansa, e quindi qui non si dice niente di nuovo.

Tiz

Si vede che non hai neanche letto quanto ho scritto...

CGN non era estiva, è stata operata lo scorso inverno, quindi è una cancellazione.
SXF ridotto da 3xw a 2xw
HHN ridotto da 5xw a 3xw.

Forse si fa prima a dire che le uniche estive sono Dusseldorf e Amburgo (diventate estive comunque nel 2011. nell'inverno 2010 erano infatti presenti entrambi), mentre tutte le altre sono state ridotte o cancellate.