Riduzioni Airone a febbraio

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Simulando l'acquisto di un biglietto BDS-MXP-BDS con AP, ho notato che sono stati cancellati i voli dei lunedì, mercoledì e forse di qualche sabato del mese di febbraio 2011. Era già stato messo in programma da CAI questa riduzione in bassa stagione?
Ci sono analoghi "ritocchi al ribasso" su altri scali serviti da Airone?

Simulando l'acquisto di un biglietto BDS-MXP-BDS con AP, ho notato che sono stati cancellati i voli dei lunedì, mercoledì e forse di qualche sabato del mese di febbraio 2011. Era già stato messo in programma da CAI questa riduzione in bassa stagione?

Si, ci sono state diverse riduzioni operative anche per Dicembre e Gennaio, per via della bassa domanda.

Nota, anche sul calendario orari di easyJet che in molti giorni di gennaio e febbraio non hanno nemmeno loro il volo BDS-MXP.

Easy non opererà i:
Martedì - 1 - 8 - 22 Febb
Mercoledì - 2 - 16 Febb
Martedì - 1 Marzo
Mercoledì - 16 - 23 Marzo

Air One
Lunedì - 7 Feb
Martedì - 22 Feb
Mercoledì -2 - 9 - 16 - 23 Feb
Mercoledì - 2 Marzo

Ryanair opererà da Bergamo due voli al giorno eccettoil sab e dom con 1.
Saluti

I tanto sbandierati LF di Airone sul nazionale da MXP non devono essere prorpio tali visto che riducono anche loro... Mi piacerebbe sapere se queste riduzioni erano già previste quando sono stati messi in vendita i voli invernali o sono state effettuate da poco. In questo caso sarebbe una presa in giro dei pax mettere in vendita voli che sai benissimo che non verranno mai operati.

Si prega di togliere il punto interrogativo dal titolo del thread

Ultima modifica:
I tanto sbandierati LF di Airone sul nazionale da MXP non devono essere prorpio tali visto che riducono anche loro... Mi piacerebbe sapere se queste riduzioni erano già previste quando sono stati messi in vendita i voli invernali o sono state effettuate da poco. In questo caso sarebbe una presa in giro dei pax mettere in vendita voli che sai benissimo che non verranno mai operati.

Si prega di togliere il punto interrogativo dal titolo del thread

Mamma mia che astio :D

Va detto che anche EZY e LHI hanno ridotto sistematicamente o a random, btw.

Qui mi sa che l'unica compagnia che non riduce nei mesi "morti" i voli da Milano è la Ryanair che non solo non riduce ma ha anche LF altissimi. Mi riferisco ovviamente allo scorso novembre.

Sanno utilizzare bene il priceing per riempire anche nei periodi piu' morti.

Scusate, ma Malpensante (correggimi se ricordo male) non ci aveva dato la news che queste cancellazioni programmate serviranno per riconfigurare I-WEBA e I-WEBB e quindi hanno una macchina in meno per gli operativi?

Mentre le cancellazioni programmate dei mesi scorsi sono servite per fare il check sempre a I-WEBA e a I-WEBB.

e parlare come si mangia, invece, pare troppo brutto?

Vincé, io sono con te nella lotta a favore dell'italiano, ma pricing è un termine tecnico commerciale specifico, quello è e quello rimane, né più né meno come de-icing o yield.

Ciò detto, febbraio è in assoluto il mese peggiore dell'anno insieme a novembre (e marzo quando non cade pasqua), c'è un tempaccio, la gente non fa i weekend e se S. Valentino non è lunedì o venerdì è pure peggio. È il momento migliore per mandare le macchine in check, fare le riconfigurazione e... tenerle ferme al prato, che costa meno che farle volare vuote su e giù per lo stivale. A meno di non chiamarsi FR, avere quindi i contributi aeroportuali (pagari per i voli effettuati, non per quelli non effettuati!) e magari farci qualche € su duty free a bordo, cibo e bevande, servizi accessori prenotati dal sito (auto, ostelli, hotel, city-card e tour).

DaV