Riduzioni Air France sulla Pisa-Parigi CDG

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Riduzioni in corso da parte di Air France sulla PSA-CDG. In alcune date i voli passano da 3 daily a 2 daily. Low booking?

12/04 cancellato volo delle 18:00
15/04 cancellato volo delle 18:00
17/04 cancellato volo delle 13:15
19/04 cancellato volo delle 18:00
24/04 cancellato volo delle 07:35
29/04 cancellato volo delle 07:35
06/05 cancellato volo delle 07:35

Va a finire che la sempre maggiore espansione di FR comincia a ridurre significativamente i transiti non intercontinentali e quindi a ridurre i voli feeder.

AZ riduce i posti, AF comincia a passare a 2xd, vediamo BA, IB, KL e LH cosa faranno.

Se si considera che a qualsiasi ora del giorno ci sono in volo 3 Avro che fanno la spola tra CDG e FLR.....

Mi pare che si stiano traendo conclusioni affrettate. AF in questo periodo sta tagliando non solo su PSA ma anche su altri scali italiani: ci sono riduzioni random (di frequenza o capacità) da diversi mesi su Torino, Bologna, Genova, Verona, Linate... forse Firenze è immune, ma non credo che la base FR di PSA centri qualcosa. Mi chiedo piuttosto se il feederaggio AF stia perdendo appeal, visto il caos di CDG: personalmente, da quando c'è il TRN-AMS non prendo più in considerazione CDG a meno che non sia costretto.

Mi pare che si stiano traendo conclusioni affrettate. AF in questo periodo sta tagliando non solo su PSA ma anche su altri scali italiani: ci sono riduzioni random (di frequenza o capacità) da diversi mesi su Torino, Bologna, Genova, Verona, Linate... forse Firenze è immune, ma non credo che la base FR di PSA centri qualcosa. Mi chiedo piuttosto se il feederaggio AF stia perdendo appeal, visto il caos di CDG: personalmente, da quando c'è il TRN-AMS non prendo più in considerazione CDG a meno che non sia costretto.

con caos a CDG intendi tempi stretti delle connections più giro dell'oca all'interno dei terminals (per lo più l'E) o anche altro? :D

Secondo me con l'abbandono dei terminal 2 A, B, C e D e la conseguente concentrazione di voli sui soli 2 E ed F (il G risulta ancora un po fuori mano) le cose si siano semplificate non poco; oltretutto sono in corso i lavori per la creazione del tunnel che permetterà di evitare i controlli tra i terminal E ed F, il che renderà il tutto piu agevole.