Riduzione flotta Mistral, cosa succede?? avete notizie?

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
0
Lecce, Puglia.
In pochi giorni la Mistral manda via due aerei, avendo solo una flotta di 6 B 737, ne mette al prato due, problemi di stagionalità o bolle qualcosa sotto?
Fonte skyliner
Boeing 737-3M8(QC) 24021 1631 EI-DUS Mistral Air ferried 13nov13 FCO-QLA in basic cs on return to lessor ex TF-ELM
Boeing 73 -4K5 24125 1687 EI-ETT Mistral Air TrawelFly cs, to be ferried 22nov13 NAP-BOH on return to lessor ex CN-RPC
Saluti

P.S.
ATR 42-300 10 LY-RUM Danu Oro Transportas ferried 22/24nov13 LIN-MGL-FCO during lease to Mistral Air ex OY-RUM

Ultima modifica:
La proprietà sta trattando l'acquisto del 15-20% di AZ, anzi pare ormai certo, direi che puoi fare 2+2.

Secondo voi verranno dismessi tutti i 737 Mistral e di conseguenza anche i voli charter verranno effettuati da AZ? Sarebbe una scelta logica...

Probabile che Mistral rimanga con una macchina per mantenere l'AOC e che l'attività di volo venga svolta effettivamente da AZ.
A dire il vero cambierebbe poco o niente visto che d'estate Mistral noleggiava macchine in mezza europa per svolgere tutto l'operativo. Ora potrebbe gestire tutto il traffico charter di AZ più il proprio con metallo sempre AZ.

La proprietà sta trattando l'acquisto del 15-20% di AZ, anzi pare ormai certo, direi che puoi fare 2+2.

4 passato l'esame. Io ho fatto le scuole alte (al terzo piano), scherzo.
Quindi Poste Italiane è entrata in Alitalia, ha messo 75 milioni di euro, e manda via la flotta di 737.
Sinceramente per me errore di Poste nell'investire in Alitalia, ad imparare qualcosa da Vueling ed operare voli in proprio in competizione con AZ, quello no, ma dimenticavo, qui centra anche la politica.
Alzo le mani.
Un saluto a tutti.
Farfallina, scherzavo.

Sapevo che sui 737 Mistral venivano tolti i sedili per svolgere i voli postali notturni e poi rimontati per svolgere i charter diurni...
Viene fatto così anche con le macchine az che fanno i voli postali?

Ultima modifica:
Sapevo che sui 737 Mistral venivano tolti e sedili per svolgere i voli postali notturni e poi rimontati per svolgere i charter diurni...
Viene fatto così anche con le macchine az che fanno i voli postali?

Ma quelli erano 737 quick change, nati proprio per lo scopo. Non credo che quelli Alitalia lo siano. Credo carichino nel belly e leggevo da qualche parte che la posta (lettere e buste) viaggi sui sedili dentro dei sacchi.