Ridotta la rwy 35L a MXP per lavori


Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

In risposta a jetstream
La penalizzazione da ostacolo si fà maggiormente sentire sulla 35R.
Sulla 35L il peso di performance era generalmente (condizioni standard) di 190T, 5T in più dello strutturale.
Recentemente, a causa della crescita degli alberi la limitazione ostacolo aveva penalizzato anche la 35L portandola + o - allo strutturale.
L'accorciamento ha penalizzato un altro pochino ma, decollando con i packs disinseriti, si ripristina il peso massimo strutturale.
Qualche problema sorge d'inverno con pista WET o antighiaccio inserito, ma sulle nostre direttrici, a parte la PVG, di solito non penalizza.
Non so per il B777.

Grazie!
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP98

...venerdì ho notato tra l'altro che un 767 è decollato dalla 17L entrando dalla taxyway AA (fondo pista),riaperta dopo parecchi anni di inattività.

certo, altrimenti a Ferno decollano le tegole [:301]
la holding bay sulla 17R non credo venga costruita, stanno solo rifacendo i raccordi per entrare in testata dal T2 e dalla W, e poi avrebbe utulità una holding bay?
 
Oggi tre quarti d'ora di ritardo per l'AZ239 da LHR; a Londra il cpt ci ha avvisato che il ritardo sarebbe stato dovuto alle limitazioni in atterraggio a Malpensa, perchè "è in uso una sola pista per gli atterraggi, che attualmente sono limitati a 30 movimenti/ora".

Deduco quindi che tutti i voli durante le tre ondate AZ subiscano giornalmente dei ritardi per questo motivo. E' così?
Grazie, ciao
[:306]