ricordate l'intervista di michele o'leary?

No, concorde, non compassione, purtroppo, ma con malcelabile commiserazione sicuramente sì!

E' vero anche il contrario: vinciamo le partite di calcio ed anche i mondiali come fossero guerre e ci scordiamo delle guerre da vincere, così paghiamo caro sìa le vittorie che le sconfitte, ma tanto siamo ricchi ed il nostro PIL è in aumento...[8)]

Basta uscire dall'Italia per diventare persino filo-africani, quindi non mi stupisco più...:(

Tutte le condizioni di "forza maggiore" che hai menzionato sono molto ricorrenti in Italia, soprattutto per mancanza di organizzazione di tipo manageriale a livello di Compagnìe e di tipo burocratico-politico a livello di amministrazione governativa, e, per alcune di queste, siamo stranamente messi meglio che in altri Paesi europei, quindi, c'è poco da stupirsi se si riesce ad andare avanti così, nonostante tutto...[:302]

Ringraziando il cielo ed incrociando le dita...[:301]

Marco;)

oggi ho fatto una prova con un grande amico av alitalia... gli dico: sono 5 voli che siedo nella fila a due vicino al finestrino e piazzo la mia 24ore davanti al sedile (vuoto) affianco al mio. con i vettori britannici gli av me lo fanno sistematicamente levare per riporla nella cappelliera poichè intralcerebbe il mio passaggio in caso d'emergenza! nei cinque voli con az, nulla nessuno mi ha mai detto nulla. anzi non hanno neppure "buttato l'occhio".

risposta "ma si può mettere la 24 ore. non intralcia" al che dico "a si? e chi lo dice?" risposta "ce lo dicono al corso, il tizio della sicurezza" rispondo "allora stiamo in una botte di ferro... se lo dice lui! peccato che se sbattessimo per terra e s'incendiasse tutto io per fuggire, in preda al totale panico, dal mio posto mi ritroverei con un ostacolo sul mio corridoio d'uscita! non sarebbe meglio non avere nulla?"

sono a bordo per le emergenze...

comunque è la prova che la colpa non è degli assistenti di volo alitalia. ma degli ufficiali di complemento della struttura, dei caporali di giornata (P1 - capo-gabina)... se le cose non gli vengono dette dai graduati i ragazzi a bordo non possono ne saperlo ne tanto meno inventarsele (sarebbe peggio)!

se lorenzocrew raccontasse (ora è in volo di ritorno dal brasile) cosa non ha sentito dall'equipaggio del volo papale... mi è arrivato un sms che diceva "mi vergogno. questi non sanno neppure com'è fatto un 777, se lo sono dimenticato"... gli aavv del volo papale erano, ovviamente, tutti ufficiali di complemento (struttura-addestratori e bla bla)...

Suggerisco al signore che vuole insegnare il mestiere a MOL che la prossima volta che si vuole lamentare con FR anzichè inviare la lettera a Magazine del Corriere della Sera, può mandare un bel fax di lamentele direttamente a FR a Dublino. Nel 99% dei casi* (*fonte servizio consumatori FR) riceverà la giusta risposta entro 7 giorni lavorativi:D[:308][:308]