Riconfigurazione A320 Family Az

la flotta si ritroverà divisa in due,velivoli nuovi con pvt e vecchi senza.
non mi entusiasma molto la cosa, anche perche la maggior parte dei 320 nuovi viene piazzata su LIN FCO dove il pvt non serve, a scapito di rotte piu lunghe dove servirebbe di piu

no non sarà così..se vedi anche EI-DTB doveva fare solo FCO-LIN invece ieri è andato a Malta oggi a Parigi :)

Buono a sapersi.. Ma con questi nuovi 320 secondo me dovremmo puntare a far bella figura più all'estero che non sulla FCO-LIN dove giustamente i PTV non servono più di tanto.. certo poi se ristrutturano tutta la flotta allora è un altro conto!

Peraltro è un'ottima cosa quella di avere i ptv (sperando che li facciano anche funzionare): non mi sembra che altri li abbiano per il corto/medio raggio... e potrebbe essere un buon elemento distintivo... oltre a quello di migliorare l'attuale (pessima) offerta di snack a bordo.

Totalmente d'accordo che dovrebbero essere utilizzati sulle tratte estere più lunghe come Damasco,Tehran,Tel Aviv, Il Cairo, Casablanca,Beirut e Mosca.

Peraltro è un'ottima cosa quella di avere i ptv (sperando che li facciano anche funzionare): non mi sembra che altri li abbiano per il corto/medio raggio... e potrebbe essere un buon elemento distintivo... oltre a quello di migliorare l'attuale (pessima) offerta di snack a bordo.

La LiveTV (anche se non al 100% delle sue funzioni) è senza dubbio un plus di prodotto che AZ può sfruttare per il rilancio del prodotto di bordo.

La LiveTV (anche se non al 100% delle sue funzioni) è senza dubbio un plus di prodotto che AZ può sfruttare per il rilancio del prodotto di bordo.

Tra l'altro Blue Wings, l'unico altro acquirente di LiveTV in Europa, è stata messa a terra qualche giorno fa... quindi al momento CAI è l'unico vettore europeo ad avere LiveTV a bordo.

Tra l'altro Blue Wings, l'unico altro acquirente di LiveTV in Europa, è stata messa a terra qualche giorno fa... quindi al momento CAI è l'unico vettore europeo ad avere LiveTV a bordo.

Quindi dovrebbe effettivamente valorizzarla... magari pubblicizzandola un po. Sono convinto che sia un plus: alcune tratte seppur di medio raggio diventano lunghette avendo a disposizione solo libri / riviste... e il ptv le rende molto più piacevoli.

Ottima cosa dato che le camaleonte erano oramai tutte sfondate.

Un paio di domande fondamentali.

1. Quanto ci mettono a riconfigurare UN a32X?
2. Quanti ne fanno alla volta e entro quando finiranno.
3. Le prime file hanno un po' di pitch in piu'? (Quelle teoricamente business?).
4. Faranno solo i a320 per uniformarli a quelli AP oppure tutti?

Comunque sicuramente un passo avanti... :D

Ottimo per AZ, finalmente ogni tanto una baccata di ossigeno anche per la nuova AZ :) !

Concordo, un plus da sfruttare.
Secondo me aspettano di avere in flotta un certo numero di A320 nuovi per pubblicizzarla visto che non possono mica dire che può esserci o meno.

Intanto una curiosità: si certe rotte medie-lunghe che operano con A321, mi ricordo Mosca per esempio, sono poi andati avanti con l'idea di proiettare film utilizzando i display attuali?

Non è che sia un grande spettacolo comunque, l'unica cosa carina è la mappa per vedere su cusa stai volando :)[/QUOTE]

Intendo dire che il range del 320 non e affatto basso. Inserirei questo velivolo su rotte piu lunghe vedi Mosca Tel Aviv San Pietroburgo...
Non e molto il pvt ma punto uno rilancia l'immagine di AZ all'estero; due per molti volare e stress e noia, almeno si distrarrebbero!

Concordo, un plus da sfruttare.
Secondo me aspettano di avere in flotta un certo numero di A320 nuovi per pubblicizzarla visto che non possono mica dire che può esserci o meno.

Intanto una curiosità: si certe rotte medie-lunghe che operano con A321, mi ricordo Mosca per esempio, sono poi andati avanti con l'idea di proiettare film utilizzando i display attuali?

Sul volo per CAI ti confermo di si.

Sul volo per CAI ti confermo di si.

Ottimo, io l'ultima volta che ho volato Alitalia su A321 su una rotta di 3-4 ore parlando con una simpatica assistente di volo mi aveva anticipato che probabilmenta avrebbero trasmesso film per migliorare il confort di bordo.

Ottima idea a mio avviso.

Questi bei sedili con pvt si vedranno anche sulla FCO/LHR....
Il primo e quarto volo per LHR saranno operati da 320 AP, da maggio.