Riconfigurazione A320 Family Az

io ho visto piu volte dei film su 321 su rotte di 4 ore piu di tre anni fa...
non mi sembra una novita!
certo non erano su pvt ma sugli schermini cagosi ribaltabili dalla cappelliera

Ma se le ultime lettere della sigla riportate della foto sono TB, come fa ad essere I-BIXG????
E' sicuramente un altro aeromobile!!!!:D:D:D
Guarda meglio!!!

Le foto di TB sono quelle con i monitor sui sedili,le altre foto sono di un aereo che sui sedili ha una specie di tappo e sono mancanti dei monitor sui sedili,quindi è chiaramente un aereo riconfigurato

io ho visto piu volte dei film su 321 su rotte di 4 ore piu di tre anni fa...
non mi sembra una novita!
certo non erano su pvt ma sugli schermini cagosi ribaltabili dalla cappelliera
Secondo me avevano interrotto perchè ho fatto diversi voli e mettevano solo delle sfilate di moda e poco altro senza distribuire le cuffie.

Altro particolare: se zoomate bene su quell'immagine di cabina riconfigurata, la safety card che sporge da una tasca è di un A-320, non del 321 (si legge bene la scritta, inoltre il box che la racchiude nel 321 è verde, nel 320 è blu come in questo caso)

L'avevo notato pure io. Non è la prima volta che mi capita di trovare safety card sbagliate nelle tasche AZ: di solito la confusione è prioprio A321/A320.

@ Alitaliafan: la moquette è la stessa dei 320 AP, blu.

Pare anche di vedere che sul A321 non tutti i seditli abbiano il logo AP. Il secondo che se vede lato corridoio dx (dx avionica) ce l'ha, quello corridoio sx no.

Alitalia dove effettua queste riconfigurazioni? In sue strutture o sono societa' esterne? Qualcuna di queste le fanno a Napoli all' Atitech?

Ottima cosa dato che le camaleonte erano oramai tutte sfondate.

Un paio di domande fondamentali.

1. Quanto ci mettono a riconfigurare UN a32X?
2. Quanti ne fanno alla volta e entro quando finiranno.
3. Le prime file hanno un po' di pitch in piu'? (Quelle teoricamente business?).
4. Faranno solo i a320 per uniformarli a quelli AP oppure tutti?

Comunque sicuramente un passo avanti... :D

Stesse doamnde che mi pongo anche io .. grazie a chi risponde

Quel 321 secondo me è invece un 320 per diversi motivi:
1) non si vedono i sedili degli AAVV dalle porte 2 e 3 nè tantomeno lo "stacco" nelle file di sedili
2) è difficile che le safety siano sbagliate
3) l'urgenza è di riconfigurare i 320 per avere una flotta omogenea

Secondo me avevano interrotto perchè ho fatto diversi voli e mettevano solo delle sfilate di moda e poco altro senza distribuire le cuffie.

no no.
Venivano proiettati film (uno), Benny Hill's Show o candid camera!
non sapevo che avessero interrotto.
ormai AZ non la prendo piu.

Quel 321 secondo me è invece un 320 per diversi motivi:
1) non si vedono i sedili degli AAVV dalle porte 2 e 3 nè tantomeno lo "stacco" nelle file di sedili
2) è difficile che le safety siano sbagliate
3) l'urgenza è di riconfigurare i 320 per avere una flotta omogenea
Potrebbe essere come dici.Molto probabile.
di certo non è EI-DTB,perchè quest'ultimo ha i PVT.
L'utente che aveva postato le foto parlava di XG,magari è più semplicemente KG,ovvero un 320.

Potrebbe essere come dici.Molto probabile.
di certo non è EI-DTB,perchè quest'ultimo ha i PVT.
L'utente che aveva postato le foto parlava di XG,magari è più semplicemente KG,ovvero un 320.
E se fosse una bufala ? La foto mi sembra ritoccata per quanto riguarda la copertura dei PVT.

Si vabbè mo' non esageriamo!
??? hai letto i commenti sopra? I PVT sono coperti perchè gli aerei che vengono ri modificati non li avranno. Per questo ci sono quei tappi!
Ho letto tutti i commenti ed ho incominciato ad insospettirmi quando 7CHURCH7 ha affermato che fino alle 22.30 del 31/03 la configurazione di I-BIXG era quella vecchia, mentre in un altro intervento si afferma che il 1/4 lo stesso a/m sarebbe già stato riconfigurato. Hanno impiegato solamente una notte per effettuare il lavoro ?

Per quanto riguarda i tappi al posto degli schermi, perchè hanno tolto solamente il video e lasciato il lettore di carta di credito ? non sarebbe stato più semplice sostituire tutto il pannello superiore ?

Ho letto tutti i commenti ed ho incominciato ad insospettirmi quando 7CHURCH7 ha affermato che fino alle 22.30 del 31/03 la configurazione di I-BIXG era quella vecchia, mentre in un altro intervento si afferma che il 1/4 lo stesso a/m sarebbe già stato riconfigurato. Hanno impiegato solamente una notte per effettuare il lavoro ?

Per quanto riguarda i tappi al posto degli schermi, perchè hanno tolto solamente il video e lasciato il lettore di carta di credito ? non sarebbe stato più semplice sostituire tutto il pannello superiore ?

Effettivamente le tue perplessità sono molto azzeccate, ma credo che per fare un fotomontaggio del genere bisogna essere super maniaci del pesce di primo aprile, taroccare tutti i sedili in maniera così veritiera! :D però effettivamente non torna come mai ci sono le strisciate delle carte di credito? (ps: se il servizio è gratuito, per cosa serve la carta di credito?!?!?!?!) mi viene in mente un esempio, la mia auto ha il cruscotto con la spia dell'abs, ma dopo varie prove ho scoperto che non lo ha :D quindi molto probabilmente il cruscotto è fatto per tutti i modelli, senza che molte spie effettivamente funzionano davvero, così per i sedili, che sono semi preparati per mette gli lcd in futuro!

E' molto piu' probabile che Wolf abbia semplicemente sbaglaito matricola; come già detto, c'è una safety di un 320 sopra (anche se potrebbe anche essere un 321 diverso da XG con una safety sbagliata)