Riconfigurazione A320 Family Az

Questa si che è un'ottima notizia! La cosa sarebbe dovuta partire molto tempo fa, prima di tutto il caos, ma per ovvie ragioni è stata rimandata. Questa è la conferma che le intenzioni di rimettere a posto gli aerei ci stanno eccome, senza contare che mi sono arrivate voci di aerei perfettamente funzionanti anche sul lungo raggio. Muy bien!

Veramente un'ottima notizia!
Spero solo che gli schermi iniziano a farli funzionare... l'altra sera sul IST-MXP non funzionavano... o meglio avevano il flight show con una bellissima cartina: l'aereo è sempre rimasto fermo a fiumicino, ad una altezza di 5m dal suolo... e veniva alternato a pubblicità di quello che avrei potuto vedere sugli altri canali (da 1 a 6), peccato che il primo canale visibile fosse il 7!.

Ah una curiosità: sull'A321 i posti sono ancora 187 o sono stati aumentati/diminuiti? Prima la configurazione era variabile in base alla richiesta sul momento grazie alle temibili poltrone Camaleonte, ma ora?

Madò quanto mi garba il 321 coi nuovi sedili!!! Ed è pure bello il logo AirOne sui sedili che affiancato al logo Alitalia da un senso di integrazione maggiore. D'altra parte i sedili erano i loro fino a poco tempo fa...

Benissimo.
In quel post si dice che ENAC non ha autorizzato l'uso dell'IFE sui 320... come mai ?

Veramente un'ottima notizia!
Spero solo che gli schermi iniziano a farli funzionare... l'altra sera sul IST-MXP non funzionavano... o meglio avevano il flight show con una bellissima cartina: l'aereo è sempre rimasto fermo a fiumicino, ad una altezza di 5m dal suolo... e veniva alternato a pubblicità di quello che avrei potuto vedere sugli altri canali (da 1 a 6), peccato che il primo canale visibile fosse il 7!.

io ho volato su un 320 AP lunedi e la cartina seguiva il percorso e c'erano 5 canali di intrattenimento, peccato che non avevo le cuffie :)

So che non scrivo molto e non sono molto esperto, ma ho una domandina: se non sbaglio io ho volato verso Aprile Maggion 2008 su un Airbus di AP e l'interno mi sembrava proprio come quello mostrato nelle foto, compresi i pannelli touch screen per il pannello di controllo dei comandi di cabina. E' proprio una nuova consegna questa? Si hanno ulteriori notizie?

Altro particolare: se zoomate bene su quell'immagine di cabina riconfigurata, la safety card che sporge da una tasca è di un A-320, non del 321 (si legge bene la scritta, inoltre il box che la racchiude nel 321 è verde, nel 320 è blu come in questo caso)

Si confermo, ho volato il 5/4/2008 FCO-BRI AP 4110 con un A320 se non ho scritto male su un appunto che mi ero preso.

@ Niger: cavolo, sei peggio di un falco :D

Notare come abbiano cambiato anche la moquette: dalla verde di prima a quella attuale che mi sembra antracite.

Altra domanda: ma lgli strapuntini in corrispondenza delle 2R e 3R che fine fanno? Vengono semplicemente tolti e l'equipaggio si siede tutto davanti/dietro? Linko una mia foto utile per fare confronti:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5988345

la flotta si ritroverà divisa in due,velivoli nuovi con pvt e vecchi senza.
non mi entusiasma molto la cosa, anche perche la maggior parte dei 320 nuovi viene piazzata su LIN FCO dove il pvt non serve, a scapito di rotte piu lunghe dove servirebbe di piu

Allora non so... dipenderà dall'equipaggio? Io ho volato su EI-DSG

io credo fosse DSP

a me il colore verde non mi dispiaceva, ora è tutto bianco e grigio, un po troppo freddo e sobrio! :D cmq niente da dire per le poltrone sembrano ben fatte e comode! :D

Comode sono comode, molto sottili, ci si riesce ad allungare bene anche con i piedi sotto il sedile davanti.

la flotta si ritroverà divisa in due,velivoli nuovi con pvt e vecchi senza.
non mi entusiasma molto la cosa, anche perche la maggior parte dei 320 nuovi viene piazzata su LIN FCO dove il pvt non serve, a scapito di rotte piu lunghe dove servirebbe di piu

Non è che sia un grande spettacolo comunque, l'unica cosa carina è la mappa per vedere su cusa stai volando :)