Richiesto a gran voce un volo Comiso-Charleroi con Ryanair


Se ci fosse una strategia di sistema con PMO e/o se non fossimo in Italia TPS sarebbe un autodromo.

TPS e'un aeroporto militare esistente ed operante. non costruito ex novo.
e non fossimo in Italia saprebbero benissimo come usarlo, come puntualmente dimostrato, in ogni parte infrastrutturalmente evoluta d'Europa.

concetti in italia sconosciuti, perche' il sistema aeroportuale serve solo a sviluppare carriere politiche e a mantenere "consensi".

e perche' il sistema aeroportuale e'completamente avulso ed lasciato sviluppare fuori da ogni logica e senza un piano armonico nazionale. diciamo che nei trasporti si replica il modello di sviluppo urbano: ognuno fa come minchiula gli pare.

e la dimostrazione piu' eclatante di questo concetto di sviluppo non e' TPS, ma quello che si vede nella parte piu'avanzata ed evoluta del paese che mostra all'europa un sistema aeroportuale e infrastrutturale come quello che e' stato messo su tra MXP e LIN.
 
C’è il desiderio di avere un ponte aereo tra il Belgio e la Sicilia in modo che gli emigrati abbiano un volo privilegiato senza far ricorso a troppi scali

Non scomodino Aladino poichè il desiderio è già realtà: Brussels Airlines vola 6 volte alla settimana da Catania a Bruxelles. Anche Thomas Cook e Jetairfly operano sulla tratta e danno la possibilità di acquistare una parte dei posti. Se poi vogliamo dirla tutta ci sono anche i voli Windjet via Forli e quelli Tuifly su Colonia che dista poco più di un'ora e mezza di Thalys da Bruxelles
 
Una domanda, ma la denominazione ufficiale della destinazione (neologismi Ryanairiani a parte) sara' Comiso o Ragusa (o qualcos'altro)?
 
Non scomodino Aladino poichè il desiderio è già realtà: Brussels Airlines vola 6 volte alla settimana da Catania a Bruxelles. Anche Thomas Cook e Jetairfly operano sulla tratta e danno la possibilità di acquistare una parte dei posti. Se poi vogliamo dirla tutta ci sono anche i voli Windjet via Forli e quelli Tuifly su Colonia che dista poco più di un'ora e mezza di Thalys da Bruxelles

Fontana Fontana...

non peccare di campanilismo... hai mai provato ad andare a Ragusa (o nel sud della tua bellissima Isola) da CTA? Se sì anche con 2 valigie, 2 zaini e un bambino più passeggino al seguito? :D
 
non peccare di campanilismo... hai mai provato ad andare a Ragusa (o nel sud della tua bellissima Isola) da CTA? Se sì anche con 2 valigie, 2 zaini e un bambino più passeggino al seguito? :D

Purtroppo non ancora, anche se può sembrare strano non conosco l'isola. In ogni caso sotto questo aspetto la situazione è in miglioramento. Entro pohi mesi Catania sarà raggiungibile da Siracusa in 20/25 minuti e Pachino (la punta estrema) nei prossimi 3 anniin 55'. Ciò non toglie che per 1500 ragusani il volo con Charleroi, in quei termini, non ha priorità.
 
Non scomodino Aladino poichè il desiderio è già realtà: Brussels Airlines vola 6 volte alla settimana da Catania a Bruxelles. Anche Thomas Cook e Jetairfly operano sulla tratta e danno la possibilità di acquistare una parte dei posti. Se poi vogliamo dirla tutta ci sono anche i voli Windjet via Forli e quelli Tuifly su Colonia che dista poco più di un'ora e mezza di Thalys da Bruxelles

Haha allora tutte le altre ipotesi che sono state fatte non hanno nessun senso visto che:

il Comiso-Bologna farebbe concorrenza ai Catania-Forli/Parma
il Comiso-Bergamo farebbe concorrenza ai Catania-Malpensa/Linate
il Comiso-Pisa farebbe concorrenza al volo Catania-Pisa

resta il problema che da Ragusa al Bellini ci vuole 1h 30min!

Entro pohi mesi Catania sarà raggiungibile da Siracusa in 20/25 minuti e Pachino (la punta estrema) nei prossimi 3 anniin 55'.

Forse vuoi dire 35-40 minuti visto che sono 50km di autostrada e 8km di strade urbane "siciliane" :D
 
il Comiso-Bologna farebbe concorrenza ai Catania-Forli/Parma
il Comiso-Bergamo farebbe concorrenza ai Catania-Malpensa/Linate
il Comiso-Pisa farebbe concorrenza al volo Catania-Pisa

resta il problema che da Ragusa al Bellini ci vuole 1h 30min!



Forse vuoi dire 35-40 minuti visto che sono 50km di autostrada e 8km di strade urbane "siciliane" :D



Le rotte che hai citato sono superflue: SAC ha già chiarito che ci sarà spazio per Roma, Milano e poco altro sul nazionale, ovviamente in riferimento a rotte sponsorizzate. In regime di libero mercato poi ognuno potrà mettere ciò che vuole: Comiso (al contrario dell'autodromo mancato ad ovest) ospiterà anche qualche charter ma di certo non credo che nessuna compagnia sacrificherà un aereo spostandolo da Catania a Comiso
40 minuti per fare 50 km di autostrada? :D
 
Le rotte che hai citato sono superflue: SAC ha già chiarito che ci sarà spazio per Roma, Milano e poco altro sul nazionale, ovviamente in riferimento a rotte sponsorizzate. In regime di libero mercato poi ognuno potrà mettere ciò che vuole: Comiso (al contrario dell'autodromo mancato ad ovest) ospiterà anche qualche charter ma di certo non credo che nessuna compagnia sacrificherà un aereo spostandolo da Catania a Comiso
40 minuti per fare 50 km di autostrada? :D

Per una volta sono d'accordo con te :D
le rotte che sono state ipotizate (non da me) BLQ e PSA non so se sono sostenibili,
anche se non so cosa vuoi dire con..."e poco altro sul nazionale"...che altro ci sarebbe?
mentre il Comiso-Roma e Comiso-Milano ci puo' stare tranquillamente, ma mi chiedo "operati da chi?",
come dici tu non penso che Windjet si sposterebbe a Comiso o forse si per coprirsi il cxlo? :D

Poi, io non ho mai detto/pensato che vengano spostati voli da CTA a CIY, servono nuovi contatti per uscire dal duopolio a cui sottosta' CTA.

qualche charter si, avrebbe molto piu' senso farli arrivare a CIY viste le scomodita' che si registrano al "Bellini" all'angolino degli internazionali
durante i due mesi estivi e anche considerando le distanze dai villaggi turistici sulla costa ragusana.

apparte che sono 25km di autostrada e 25km di statali che in Sicilia facciamo in 25min :D,
dimentichi gli 8 km di di strade urbane "siciliane" :D
 
Per una volta sono d'accordo con te :D
le rotte che sono state ipotizate (non da me) BLQ e PSA non so se sono sostenibili,
anche se non so cosa vuoi dire con..."e poco altro sul nazionale"...che altro ci sarebbe?
mentre il Comiso-Roma e Comiso-Milano ci puo' stare tranquillamente, ma mi chiedo "operati da chi?",
come dici tu non penso che Windjet si sposterebbe a Comiso o forse si per coprirsi il cxlo? :D

Poi, io non ho mai detto/pensato che vengano spostati voli da CTA a CIY, servono nuovi contatti per uscire dal duopolio a cui sottosta' CTA.

qualche charter si, avrebbe molto piu' senso farli arrivare a CIY viste le scomodita' che si registrano al "Bellini" all'angolino degli internazionali
durante i due mesi estivi e anche considerando le distanze dai villaggi turistici sulla costa ragusana.

apparte che sono 25km di autostrada e 25km di statali che in Sicilia facciamo in 25min :D,
dimentichi gli 8 km di di strade urbane "siciliane" :D

se ryan ha i finanziamenti che vuole e' capace di riempire a tappo anche un comiso-weeze!! Trapani ne e' la riprova!!! in mancanza di accordi finanziati.. nn penso mai mettera mezzo volo da comiso!piuttosto posiziona 10 aerei a Trapani e ci mette un terravision x catania!!! ma senza quattrini nn si muove!!
 
il "nn necessario" e' un concetto difficile da analizzare... diciamo che alla fine quello che conta e' la politica... se l onorevole di turno dovra piazzare "qualcuno" scomodera anche Ryan finanziandola a dovere!! Albenga ne e' la riprova tangibile! io mi auguro solo comiso nn rimanga una cattedrale nel deserto come brescia ... xche veramente sarebbe l ennesimo spreco indecoroso di pubblico denaro!