Richiesta di spiegazione su tariffe EK


Linate - Newark con scalo a Bruxelles, ho pagato circa 370 (A/R), lo stesso giorno, il solo volo BRU-EWR solo andata costava oltre 2000 euro.... se mi trovo a Londra e cerco un LHR-JFK a 300 euro, è probabile che trovi un prezzo inferiore se uso una VPN con indirizzo IP magari nipponico o neozelandese.
Grazie per l'info sugli indirizzi IP, vantaggi della tecnologia.
Per l'esempio di cui sopra, RT vs OW è normalissimo. Un OW è di solito comprato da chi viaggia per lavoro od è "disperato" quindi molto molto più caro. L'eccezione a questa regola è iniziata con le low cost e si sta molto lentamente espandendo alle majors. Un mezzo trucco su cui si discute all'infinito riguardo l'eticità o sua mancanza, è semplicemente comprare un RT e volare solo l'andata, nel qual caso la compagnia aerea si arrabbia non poco con ripercussioni (magari non alla primissima volta) sul conto frequent flyer del viaggiatore, sull'agenzia viaggi che ha venduto il biglietto e forse anche su di me che l'ho menzionato ancora una volta.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Messaggi
1,763,245
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu