Richiesta all'ENAC

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
96
Insubria
Spero di essere di non andare OF.

Dovendo installare una gru di circa 50 metri in un cantiere a 700mt dal T1 di MXP mi hanno detto che si deve richiedere l'autorizzazione all'ENAC.

Secondo voi corrisponde al vero. e se si esistono degli uffici ENAC a MXP a cui rivolgersi.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni

No so rispondere alla tua richiesta, ma si può sapere cosa dovete costruire con una gru di ben 50 metri? :)

Dovendo installare una gru di circa 50 metri in un cantiere a 700mt dal T1 di MXP mi hanno detto che si deve richiedere l'autorizzazione all'ENAC.

Secondo voi corrisponde al vero. e se si esistono degli uffici ENAC a MXP a cui rivolgersi.

MALPENSA
ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) 02.74867702

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/servizi/contatta/index.phtml?to=sx_contact

Penso che serva per via dello spazio aereo e delle restrizioni segnalazioni luminose ecc.. :)

...che purtroppo, pur bellissima e nuovissima, è vuota ed inutilizzata dall'ENAC che preferisce non muoversi dal centro di milano...

bè, mi sembra chiaro... siamo o no in italia?

Ringrazio tutti per le risposte.

La persona incaricata è andata all'ENAC presso la palazzina sopra descritta e un impiegato le ha detto di rivolgersi a SEA(?); Uscita è andata presso gli uffici SEA dove le hanno detto che si tratta di una cosa di competenza ENAC(!!).

Non ho parole !!!!!

La persona incaricata è andata all'ENAC presso la palazzina sopra descritta e un impiegato le ha detto di rivolgersi a SEA(?); Uscita è andata presso gli uffici SEA dove le hanno detto che si tratta di una cosa di competenza ENAC(!!).

Non ho parole !!!!!

be.. Italian Style...

Non ho parole !!!!!

ahahahahahahah
non fa una grinza!

Scusate, non vorrei dire castronerie inimmaginabili ma di cose del genere non se ne dovrebbe occupare l'ENAV?

Non ho parole !!!!!

Hai tutta la mia solidarietà, quando mi succedono queste cose, mi verrebbe voglia di ritornare con un lanciafiamme:sconfortato:

secondo me dovresti rivolgerti ad ENAC , cmq quando ti dicono che non e' di loro competenza chiedi gentilmente il cognome della persona !
di solito cambiano tono ....

Alla fine ho scoperto che la competenza è di........ENAV !!
Tra l'altro sullla home page di ENAV c'è la possibilità di richiedere on line la valutazione dei potenziali ostacoli e le loro caratteristiche.
Entro i 15 Km dall'aereoporto va segnalato qualunque potenziale ostacolo indicando anche le distanze e le altezze rispetto alle radioassistenze e alla soglia pista!