Richard Branson (Virgin Atlantic) dice AZ deve fallire

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
Branson attacca: "Il Governo deve liberarsi di Alitalia"

"Il Governo italiano dovrebbe lasciare morire Alitalia per fare in modo che nuove compagnie italiane con idee migliori la rimpiazzino". Richard Branson, in una lunga intervista rilasciata a Style, il magazine del Corriere della Sera, non risparmia frecciate ad Az e sottolinea che "se il Governo se ne sbarazzasse, sarei felice di costruire una Virgin Italia perché meritate una grande compagnia aerea. Non potete permettervi di essere il parente povero d'Europa"

Che impari a stare zitto, gli Inglesi hanno un complesso di superiorità, Rod Eddington é stato il primo a rompere, poi Walsh e poi Branson.

Ma magari ci comprasse Branson e ci trasformasse in una compagnia aerea strafiga tipo VS :D

dalle sue parole ho capito che crea Virgin Italia dalla carcassa di AZ solo se questa sarà fallita......

e sinceramente credo che ci siano maggiori prospetti per il futuro di AZ da fallita che in queste condizioni.......

Che impari a stare zitto, gli Inglesi hanno un complesso di superiorità, Rod Eddington é stato il primo a rompere, poi Walsh e poi Branson.

Che abbiano ragione?
Ma soprattutto io penso che se questa situazione fosse capitata a BA o Air france o Lufthansa i contribuenti sarebbero gia' scesi in piazza a protestare .... Invece qui in Italia si tende a difendere (io no di sicuro) chi ce la mette nel didietro e paghiamo 2mil di euro al giorno sperando che un giorno arrivi la fatina e con la bacchetta magica risolva tutto....

Siccome l'aria in Italia sta cambiando e, forse, non saremo più terra di conquista, si stanno agitando in molti.
AZ deve ancora dare piuttosto fastidio se c'è tutto questo dispendio di energie per sponsorizzarne il fallimento.
Non mi sembra che si parli così tanto di Olympic Airlines, che grosso modo e fatte le debite proporzioni, sta messa come AZ.
Che ci sia il timore che AZ si salvi?

Penso che non sia tanto AZ a preoccupare le altre compagnie (se anche si dovesse salvare ci vorrebbero anni per farla tornare competitiva rispetto alle altre major europee), quanto piuttosto siano gli slot occupati da AZ a far gola alle altre...

Siccome l'aria in Italia sta cambiando e, forse, non saremo più terra di conquista, si stanno agitando in molti.
AZ deve ancora dare piuttosto fastidio se c'è tutto questo dispendio di energie per sponsorizzarne il fallimento.
Non mi sembra che si parli così tanto di Olympic Airlines, che grosso modo e fatte le debite proporzioni, sta messa come AZ.
Che ci sia il timore che AZ si salvi?
Forse perchè il mercato italiano interessa più di quello greco?Forse perchè una eventuale Virgin Italia oggi non avrebbe mezzo diritto di mettere determinati voli per proteggere questo cadavere?

L'altro ieri welsh di British ieri MOL di Ryanair;oggi Brandson ...gli inglesi si scatenano...forse c'e' qualcosa sotto ,la tempistica non e' sicuramente casuale....

In molti sperano che alitalia fallisca, per il semplice fatto che gli slot italiani di AZ fanno molto gola... L'Italia è un buon mercato, bloccato purtroppo da una compagnia che nonostante la situazione non ammette i suoi sbagli, e lascia spazio a chi può fare di meglio di lei, magari tornando un giorno più forte di prima... Ma questo non lo capisce, e oltre a fare del male a se stessa, fa anche del male al mercato italiano...
Contenti loro...

ai secoli dell'impero romano?

non fa altro che far aumentare quell'orgoglio nazionale spicciolo che abbiamo.
vuoi vedere che per una volta gli italiani si inorgogliscono non solo dietro alla nazionale di calcio?

Bravo locuzione corretta. Orgoglio spicciolo. Altro non possiamo avere (e con AZ di me cittadino non c'entrano nulla né l'orgoglio né gli spiccioli)..!!!

[OT]
E comunque sarò una voce fuori da un coro che sento ormai dovunque, ma personalmente ne ho davvero piene le tasche di tutti questi nazionalismi d'accatto.
Il personaggio non mi è simpatico, ma concordo con Toni Negri quando dice "Se vuole che lo dica in termini molto chiari, tutto quello che è identità è sempre fascista".
[/OT]

Ultima modifica:
e se avessero ragione loro?

a parte Ryanair che riceve sovvenzioni da enti locali mi pare che le altre grandi non ricevano soldi pubblici come AZ. hanno tutto il diritto di lamentarsi per la disparità di condizioni in cui si trovano ad operare.

e se avessero ragione loro?

a parte Ryanair che riceve sovvenzioni da enti locali mi pare che le altre grandi non ricevano soldi pubblici come AZ. hanno tutto il diritto di lamentarsi per la disparità di condizioni in cui si trovano ad operare.

QUOTO!!

Branson non è un cretino, magari ci fosse Virgin Italia....