Ricerca PILOTI Enav

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Ciao a tutti!
Guardando l'altro giorno sul sito dell'ENAV ho notato una selezione di piloti per radio misurazioni.

http://www.enav.it/portal/page/port.../lavora_con_noi/ricerche_in_corso/piloti_2009

le info:

Pilota

Descrizione del ruolo:
Pilota di aeromobili per le attività di radiomisurazione

Requisiti:
1) Data di nascita non anteriore al 01/01/1977

2) Possesso della Licenza di Pilota di linea (ATPL-A)

3) Possesso dell'abilitazione - in corso di validità - al volo strumentale (IR)

4) Conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo ICAO 4

5) Possesso di certificazione Multi Crew Coordination (MCC) e/o Crew Resources Management (CRM)

6) Aver maturato almeno 2000 ore di volo

7) Collocato in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria di cui alla Legge 166/2008

Iter di selezione:

La Società si riserva la facoltà di convocare alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato e comunicherà loro le modalità di svolgimento della selezione.

I candidati che risulteranno idonei al processo selettivo e agli accertamenti sanitari previsti, saranno inseriti – con contratto a tempo indeterminato – presso la Sede operativa di Roma.

L'invio della candidatura potrà essere effettuato a far data dal 20 novembre 2009 e fino al 12 dicembre 2009.

Mi sembrava strano... peccato, perché il resto di requisiti ce li avevo tutti :D

Da una parte mi sembra giusto, peró... vabbé! sará per la prossima! :D

EDIT: massimo del 77' ovvero 32 anni
Considerando che l'ultimo che entró in AZA lo fece nel 2001/2002 in realtá non sono tantissime le persone EX AZA che abbiano i requisiti

E meno male che avevo recentemente letto su queste pagine che l'ENAV era una di quelle poche cose da salvare nel panorama aeronautico italiano...
:morto:

Ciao a tutti!
Guardando l'altro giorno sul sito dell'ENAV ho notato una selezione di piloti per radio misurazioni.

http://www.enav.it/portal/page/port.../lavora_con_noi/ricerche_in_corso/piloti_2009

le info:

Pilota

Descrizione del ruolo:
Pilota di aeromobili per le attività di radiomisurazione

Requisiti:
1) Data di nascita non anteriore al 01/01/1977

2) Possesso della Licenza di Pilota di linea (ATPL-A)

3) Possesso dell'abilitazione - in corso di validità - al volo strumentale (IR)

4) Conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo ICAO 4

5) Possesso di certificazione Multi Crew Coordination (MCC) e/o Crew Resources Management (CRM)

6) Aver maturato almeno 2000 ore di volo

7) Collocato in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria di cui alla Legge 166/2008

Iter di selezione:

La Società si riserva la facoltà di convocare alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato e comunicherà loro le modalità di svolgimento della selezione.

I candidati che risulteranno idonei al processo selettivo e agli accertamenti sanitari previsti, saranno inseriti – con contratto a tempo indeterminato – presso la Sede operativa di Roma.

L'invio della candidatura potrà essere effettuato a far data dal 20 novembre 2009 e fino al 12 dicembre 2009.

......data di nascita non anteriore al 01.01.77, che vuol dire? che tutti quelli nati avanti al 1 gennaio 77 sono esclusi?
non sono un grande linguista, ma non era più corretto, forse, scrivere "non posteriore"?
io ho questo dubbio, sarò forse ignorante con la GN grossa??
eppoi come si fa a selezionare piloti solo in cassa integrazione? è legittimo? è corretto?
o forse il presidente dell'enav crede di essere ancora in alitalia?
eppoi, operativamente parlando: gente che viene dal jet si adatterà al "modus volandi" del turboprop? si adatteranno al volo manuale sempre a bassa quota? si adatteranno alla stretta cabina del 180?

A quanto mi risulta l'ENAV è un'ente statale.
Posso condividere gli altri requisiti, ma la data di nascita non anteriore al 01/01/1977 e la collocazione in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria di cui alla Legge 166/2008 richiesti per accedere alla selezione fanno francamente ridere...sarebbe stato più chiaro pubblicare i nomi di una decina di "papabili" così tutti si sarebbero messi il cuore in pace.
Trattandosi però di concorso per un ente pubblico, secondo me, un legale avrebbe qualcosa da ridire in merito...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi vengono i brividi... sapevo che fossimo messi male in Italia, ma a questi livelli...

semplicemente scandaloso...